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Zevalin
Member Since: 10 Sep 2017
Location: ivrea
Posts: 4
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Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi dia qualche aiuta al problema che sto per esporre.
Nel 2016 sono diventato proprietario di una Disco 4 3.0 S cambio automatico, che è stata acquistata da mio padre nell' Ottobre 2013 (il quale purtroppo è venuto a mancare nel gennaio 2015) e da quando l'ho presa mi sono subito accorto che al posto che andare a benzina sembrava andare ad olio...
Dopo qualche mese averla ricominciata ad usare dopo piu di un anno di stop durante l'accelerazione, solo se brusca, cominciava ad emettere fumo bianco.
Portata dal mio meccanico di fiducia, poiche concessionario troppo distante e poichè col caso morte mi dicono che ho perso tutte le coperture intestate al primo proprietario, che mi dice che per capire il guasto ci andavano circa 1600 euro solo per smontare e capire dove avveniva la perdita di olio. Decidiamo quindi di restare nel primo danno e seguire a rabboccare olio, circa 1 lt ogni 2 mesi.
Qualche giorno fa mentre viaggiavo dopo uno strattone si sono accesi milioni di errori e dopo mille peripezie per rientrare in officina mi dice che è andata la turbina (forse solo quella).
Volevo sapere da voi se avete avuto problemi simili e se ve la siete cavata bene o meno, o se avete dritte da darmi magari ricorrendo all'assistenza LR.
Grazie
e scusate il tema
Matteo
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10th Sep 2017 4:45 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322
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Ciao Matteo e benvenuto,
Il 3.0 del D4 di turbine ne ha 2, sequenziali, il problema risiede nel raggiungerle per l'eventuale sostituzione, che richiede la separazione della scocca dal telaio (in UK conosciuta come " body off").
Questa operazione è piuttosto onerosa da se e va fatta in un centro "preparato" a fare tale operazione, pena strappare qualche cablaggio durante il sollevamento della scocca e lì son dolori veri.
Per il consumo d'olio, ci sta che dipenda dalla turbina, per la "strattonata" direi di no quindi potrebbe essere qualche altro il problema (dalla semplice fessuratura di un tubo di mandata del compressore al distacco di qualche altro particolare).
Il mio consiglio è di rivolgerti a qualcuno competente e preparato, in ogni caso preparati a staccare un bell'assegno - Easy-Lift suspension module 4.0
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10th Sep 2017 5:15 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322
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Comunque dai un occhiata qui;
https://www.disco3.co.uk/forum/topic132471.html?highlight=turbo
Potrebbe non essere un problema di turbina - Easy-Lift suspension module 4.0
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10th Sep 2017 5:18 pm |
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Zevalin
Member Since: 10 Sep 2017
Location: ivrea
Posts: 4
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Il meccanico sostiene che una delle due turbine sia coperta d'olio, non so però se questo particolare sia da attribuire a danno o perdita altrove, quello che devo dire è che dopo la strattonata il primo errore che mi ha dato la centralina è stato guasto cambio,guasto motore seguito da malfunzionamento HDC e al momento di caricarla su carro attrezzi ha aggiunto anche guasto freno di stazionamento.
Quando però sono stati resettati gli errori mi è stato riferito che la macchina partiva ma fumando bianco in continua per questo per ora parla di guasto turbina.
Per ora ho tutto in stand-by domani torno dal meccanico e si deciderà come proseguire
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10th Sep 2017 6:43 pm |
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Zevalin
Member Since: 10 Sep 2017
Location: ivrea
Posts: 4
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Ciao a tutti,
vi aggiorno solo sulla risoluzione del problema che capitasse mai a qualcun'altro un'idea la può avere...
Il danno alla fine era su un sensore che controllava i giri motore e mandava in surriscaldamento la centralina del cambio.
Morale 2 settimane senza macchina, 0 spese poichè nonostante i 4 anni il guasto era coperto da garanzia e ora il disco ha recuperato un buon 20-30 km/h di velocità di punta senza superare i 2000 giri cosa che invece prima faceva.
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10th Oct 2017 4:50 pm |
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