florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
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ciao a tutti, da un po di tempo mantenendo il pedale dell'acceleratore ad "un filo di gas" a 1500 giri, in piano e a velocità costante, i giri del motore ballano da soli tra 1500 e 1700. Con il cruise inserito restano stabili, il problema emerge sia a freddo che a motore caldo....
secondo voi cosa può essere?
altro problemino: nella cambiata tra 2° e 3° il cambio tende a strappare, lo fa solo se si mantiene un regime costante e a bassi giri, se spingo un po di più sul gas non si avverte nulla, il cambio è stato tagliandato con lavaggio e cambio olio da circa 20.000 km...
mi si starà smontando la bestia???? -Remap (230 cv)
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12th Oct 2017 11:38 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Ci sono tutti i sintomi di un convertitore di coppia andato... - Easy-Lift suspension module 4.0
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12th Oct 2017 1:42 pm |
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florance77
Member Since: 27 Aug 2014
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side, no buono..... altre prove che possano confermare la diagnosi? chiaramente nel caso dovrò impegnare una cornea....... -Remap (230 cv)
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13th Oct 2017 7:40 am |
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Gazellio
Member Since: 08 Jan 2011
Location: Chilterns
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^ As above go see the Dr....
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13th Oct 2017 8:33 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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questa è la soluzione momentanea più a buon mercato, con l'iidtool puoi verificare se l'oscillazione dei giri la fa a convertitore chiuso (a memoria, vai: live data,transmission, torque converter), se così è prima o poi dovrai fare l'operazione di sostituzione del convertitore.
Si fa smontando il solo cambio automatico e sostituendo l'intero piattello della frizione/convertitore.
Solitamente è il piattello frizione che si boccola.
Per la spesa mi dicono sui 1500€.
P.S. la rimappa ad un convertitore già kilometrato spesso gli dà il colpo di grazia - Easy-Lift suspension module 4.0
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13th Oct 2017 8:47 am |
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florance77
Member Since: 27 Aug 2014
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ok, verifico. Poi mi dispero -Remap (230 cv)
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13th Oct 2017 11:21 am |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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Buongiorno!!
Il mio cambio saltella in salita quando schiaccio l'accelleratore e non lo fa in piano.
Potrebbe essere il cambio oppure qualche perdita di potenza considerato che questo problema
me lo ha dato da quando ho utilizzato il famoso Bardalh prima di partire per le vacanze?
Mi vergogno a dire che ho utilizzato due flaconi insieme...
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23rd Oct 2017 9:15 am |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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Anche io ho il problema del convertitore?
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23rd Oct 2017 9:17 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Cosa c'entra il Bardhal con il cambio? - Easy-Lift suspension module 4.0
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23rd Oct 2017 12:01 pm |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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Ciao Sirio!!
Ho immaginato che il bardy possa aver "seccato" e di conseguenza aver creato un taglio nel tubo dell'intercooler tanto da non poter effettuare la cambiata per la perdita di potenza
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23rd Oct 2017 12:10 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Di che Bardhal parli? Del pulitore olio? Dell'additivo del gasolio? (suppongo il secondo)...
No quello non c'entra nulla, se il cambio saltella potrebbe essere il convertitore di coppia, ma i giri motore variano durante i saltelli? - Easy-Lift suspension module 4.0
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23rd Oct 2017 12:19 pm |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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no...non variano
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23rd Oct 2017 12:23 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Allora non ho capito "come " saltella sto cambio - Easy-Lift suspension module 4.0
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23rd Oct 2017 6:37 pm |
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