ho ordinato il telecomando "vuoto" (gommini pulsanti andati) ma non so come aprire il telecomando originale per sostituire il "cuore" senza distruggerlo.
Non vedo viti visibili ne' ganci, qualcuno lo ha fatto? consigli?
Grazie
7th Feb 2012 7:12 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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è incollato
con MOLTA CALMA (cosa che io non ho) devi dolcemente scollare i due semiguschi,
che puoi vedere come sono fatti avendo i nuovi in mano
aiutandoti con coltellino tipo orologiaio o similari
cmq da qualche parte (anche in ITA) c'è il post (ma non l'ho trovato)
perso x perso il guscio vecchio potresti aiutarti con il solvente x cianoacrilica x aprirlo
io qui l'ho detto e qui lo nego (se esageri rischi di rovinare il circuito stampato all'interno)
UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO o anche....... "si declinano ogni tipo di responsabilità "
attento quando lo apri, che salta via la molla
un consiglio (ma anche un idea ) se hai un amico appassionato di modellismo è pane x i sui denti
7th Feb 2012 8:14 am
aless672001
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Come con le noci di cocco: due fori in testa e un paio di martellate ben assestate e vedrai che si apre )Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
Ci vuole un po' di pazienza (e un dito tagliato per inesperienza ) ma poi ho trovato una soluzione valida: ho un piccolo trapanino per modellismo al quale si possono applicare vari utensili tra cui una seghetta circolare (circa 2-3 cm di diametro).
Seguendo il contorno si taglia il tutto che si apre (facendo attenzione alla molla sotto la lama che schizza via).
Non ho usato maniere forti per evitare di rovinare il circuito stampato interno.
Il rimontaggio e' ovviamente banale, basta fare attenzione alla colla cianoacrilica che non deve arrivare nella zona del movimento della lama che deve essere ovviamente libera di girare (la molla aiuta ma non ha una forza irresistibile).
Paolo
8th Feb 2012 7:01 am
Giancarlo
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Perso per perso proverò ad andare ancora più a fondo.
sulla baya ho trovato dei ricambi che vanno da 6€ a oltre 15€
quelli da 6 non hanno il logo e dicono di non essere originali ... ma che differenza di prezzo per il solo logo?!
Qualcuno mi può suggerire qualcosa?Membro del Club
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Ciao Giancarlo...
io ci sono riuscito la scorsa settimana, ho usato un seghetto da ferro (quello con i denti sottili per intenderci) e mettendo il telecomando in una morsa ho segato tutto il bordo.
l'unico problema è che i ricambi generalmente vanno incollati perchè non hanno incastri per essere bloccati.
se ti interessa io ho comperato 2 chiavi, una mi avanza. posso fartela avere. (abitiamo vicini)
Ciao!
15th Jul 2015 8:20 am
Antonello64
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Io l'ho fatto qualche giorno fa: ho acquistato il guscio tramite ebay e ho segato il guscio vecchio per la sostituzione. Solo che ora non so che tipo di colla utilizzare per unire i lati del guscio nuovo.
che colla usereste?
15th Jul 2015 8:37 am
Robertino
Member Since: 08 Apr 2015
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non è il lavoro migliore del mondo... è anche poco pulito...
solitamente faccio le cose in maniera più precisa
io ho usato il classico Super Attak
ecco il risultato:
15th Jul 2015 8:51 am
giu
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Posts: 531
Ciao, io ho gia' due sostituzioni alle spalle...posso dirti che il coltellino per separare le e meta' serve poco, perche il guscio ha un doppio bordino interno e quello che tu vedi da fuori non e' quello incollato o per lo meno non e' il solo. Io sono riuscito ad aprirlo usando le pinze come divaricatore, infilando i becchi nella parte superiore vicino allo snodo della chiave. Magari infila il tutto in un guanto opanno per nn perdere la molla. Colla Loctite normale va benssimo! Ciao
15th Jul 2015 12:09 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Posts: 772
Lavoro fatto, grazie alla vostra collaborazione
Ho usato sia il metodo trapanino che coltellino ma non mi sono trovato.
Il più funzionale è il seghetto da ferro piano piano, con la collaborazione di cacciavite (per divaricare) e pinze (per strappare).
Attenzione alla mollettina ed ad una piccola astina in essa contenuta.
Ricordarsi di caricare la molla, al momento della chiusura, di almeno un paio di giri ... altrimenti si perde lo scatto della lama.
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