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sistema motore guasto aiuto...
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ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
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Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3
sistema motore guasto aiuto...

Con questo topic colgo l'occasione per salutare tutti i menbri del forum, vi espongo il mio problema con la speranza che qualcuno sappia darmi la soluzione.Alcuni giorni fa mi si accende la spia della batteria,
faccio un esame con il tester e neanche farlo apposta l'alternatore e' andato. Ne compro uno nuovo e con un po di tempo e fatica lo sostituisco.Accendo il D3 e tutto funziona a perfezione.Il giorno dopo provo la macchina e noto una mancanza di potenza,il display mi da (sistema motore guasto). Mi era gia' successo ed era il famigerato manicotto interculer. Controllo spinotti tubi e sembra tutto apposto.Mi reco da un meccanico specializzato in 4x4 e con la diagnosi mi dice che non ce' presione nell'interculer. Verifica il debimetro provando a sostituirlo ma non cambia nulla, cambiato il filtro gasolio ma ancora nulla, risultato mi dice che deve tenersi la macchina e controllare con calma perche non ha idea di cosa possa essere. A macchina ferma e anche in accelerazione sentro come
un fischio alla turbina come se non aspira aria oppure perde aria.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie, un saluto a tutti
  
Post #19237838th Mar 2018 9:34 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Probabilmente è "esploso" l'intercooler, difetto abbastanza comune
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Post #19238358th Mar 2018 12:51 pm
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ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
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Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3

Grazie per la tua risposta. cosa intendi per interculer? Tubi, radiatore o altro? Non vi sono tracce di olio ho guardato bene.
  
Post #19238468th Mar 2018 1:37 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

L'intercooler è il radiatore che raffredda l'aria del turbo, si trova fisicamente "sotto" al radiatore dell'acqua e va smontato il paraurti per arrivarci.
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Post #19238478th Mar 2018 1:43 pm
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ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
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Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3

Si conosco bene la posizione. Ho smontato il tubo nero quello che si rompe sempre e ho notato che era sporco come se ci fosse sabbia.come faccio ad essere sicuro che e' il radiatore? Grazie
  
Post #19238588th Mar 2018 2:17 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Solo smontandolo puoi verificarlo, in ogni caso se c'è della sabbia all'interno del manicotto non è un buon segno
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Post #19238638th Mar 2018 2:24 pm
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ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
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Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3

Una volta smontato cosa devo fare per verificare che e' rotto? Grazie mi sei di aiuto.
  
Post #19238658th Mar 2018 2:29 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Il radiatore è di alluminio, lo troverai fessurato lungo qualche bordo,
in ogni caso controlla tutta la linea di carico (tubazioni)

http://www.roverparts.com.au/turbo_interco...3_2_7_tdv6

qui invece come provare se perde:

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Post #19238718th Mar 2018 2:42 pm
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ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
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Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3

Salve a tutti. Faccio il punto della situazione, ritirata la macchina dalla LR di Padova, fatto diagnosi con tanto di fotografia, risultato turbina andata. Spesa per la diagnosi accettabile, €.89,00. Preventivo LR per la sostituzione 16h di lavoro piu' €. 1150,00 per turbina rigenerata LR.
Da buon ex meccanico ho gia fatto altri lavori sul mio D3 ma non so se ce' la possibilita' di sostituire la turbina senza sollevare la scocca.
Avete consigli da darmi?
Ringrazio tutti in anticipo.
  
Post #192564213th Mar 2018 12:10 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Sul D3 si fa ma è un vero lavoraccio, in ogni caso il prezzo è onesto
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Post #192565513th Mar 2018 12:56 pm
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