gianni
Member Since: 18 Dec 2009
Location: RAFFADALI
Posts: 62
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DISCO 3 ANNO 2005 PULSANTE FRENO A MANO GUASTO |
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Bungiorno a tutti , ho un problemino il pulsante del freno a mano ha smesso di funzionare , sono rimasto bloccato e per liberarmi ho eseguito la manovra di sbloccaggio suggerita dal manuale .
Come posso rimediare al problema ci sono delle operazioni da eseguire per rispristinare il funzionamento del pulsante Vi prego suggeritemi qualcosa , non posso togliere la chiave dal blocchetto di accensione perchè rimarrei bloccato nuovamente,
Grazie
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14th Dec 2018 8:23 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
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Sicuro sia il pulsante?
Potrebbe dipendere dall’attuatore del freno a mano che è elettrico.
Mi pare di capire che hai l’autoinserimento del freno, hai la versione con cambio manuale?
Se l’attuatore funziona il ferno si disinserisce da se quando lasci la frizione e cominci a muoverti...allora devi solo sostituire il pulsante, se il freno non si toglie in automatico probabilmente è l’attuatore - Easy-Lift suspension module 4.0
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14th Dec 2018 8:48 am |
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francescor75
Member Since: 07 Jul 2018
Location: Palermo
Posts: 88
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Esiste una procedura chimiamola di reset di restet, puoi provare
Questa procedura va effettuata se si montano nuove ganasce del freno di stazionamento, nuovi dischi posteriori, oppure se la vettura è stata guidata in guado fangoso (non acqua) per piú di 80 km circa.
1.
Passare alla procedura di assestamento della ganascia del freno di stazionamento.
2.
Per passare al modo "Procedura Assestamento Servizio".
Avviare il motore e farlo funzionare.
Premere il pedale dei freni tre volte entro dieci secondi e tenerlo premuto dopo la terza volta.
Inserire quattro volte l'interruttore del freno elettronico di stazionamento, quindi rilasciarlo tre volte entro dieci secondi.
Una volta passati nel modo per la procedura di assestamento, le guarnizioni del freno elettronico di stazionamento possono essere assestate con dieci arresti da 30-35 km/h, seguiti da un intervallo di 500 metri tra ciascun arresto per permettere ai freni di raffreddarsi, impiegando l'interruttore del freno elettronico di stazionamento.
La forza del freno elettronico di stazionamento verrà aumentata fino al livello massimo dinamico, per tutto il tempo in cui l'interruttore viene tenuto nella posizione inserita.
Se l'interruttore viene rilasciato e portato alle posizioni FOLLE oppure SPENTO, il freno elettronico di stazionamento verrà rilasciato.
Il freno elettronico di stazionamento DEVE poter raffreddarsi tra un inserimento e l'altro, guidando a 30 km/h per 500 metri oppure rimanendo fermi per un minuto tra un inserimento e l'altro.
Last edited by francescor75 on 14th Dec 2018 9:01 am. Edited 1 time in total
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14th Dec 2018 8:58 am |
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francescor75
Member Since: 07 Jul 2018
Location: Palermo
Posts: 88
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sa il problema persiste potrebbe essere il caso di revisionare l'attuatore con l'apposito kit, oppure vanno sotiture le ganasce
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14th Dec 2018 8:59 am |
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gianni
Member Since: 18 Dec 2009
Location: RAFFADALI
Posts: 62
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il Kit chi lo vende
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14th Dec 2018 9:15 am |
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