Purtroppo no, il webasto funzione per i fatti suoi e comunque sempre a motore acceso in quanto, anche se potrebbe fare altro, è stato concepito per far entrare in temperatuta prima il motore. Parte quando la temperatura esterna è inferiore ai 5° e quella dell'acqua ai 75°; quando una di queste due situazioni non ci sono non parte, a meno di non effettuare le modifiche all'impianto riportate in questo Forum.
Saluti.Landy lover
Membro del Club
Si, ho visto modifiche per l'aggiunta di un timer per l'accensione del webasto ad un determinato orario...
Addirittura sul forum ho visto Wiggs che ha montato un modulo GSM per avviare dall'iPhone il webasto!
Mi sembra che Andrew ha il timer (ma ancora da montare ) , magari può darci informazioni maggiori.
Mi interesserebbe invece l'avvio del motore o a distanza (con il telecomando, magari con il tasto programmabile) per i mesi estivi, per permettere all'abitacolo di raffreddarsi prima di salire sul "forno"...
Ciao
28th Feb 2008 8:20 am
crazy
Il timer per il webasto (non comandato a distanza) lo vendono anche in LR come modifica ufficiale, gratis per il mercato russo. Certo che accendere il motore a distanza per avere l'aria condizionata in funzione mi sembra un pò esagerato, ma io forse sono per la vecchia scuola: accendo, abbasso i finestrini e mi fumo una sigaretta (per chi non fuma va bene anche un chinotto..... o altro); lasciare l'auto accesa senza me dentro o nei dintorni non mi garba granchè.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Si, mi ricorda una puntata di TopGear dove Jeremy prendeva in giro gli americani in quanto potevi mettere in moto l'auto con il telecomando (era la puntata-confronto tra Hummer Escalade e FFRR, indovinate chi vinceva ).
Sui primi modelli si poteva impostare il funzionamento con il timer sia del webasto (per riscaldare il motore) che delle sole ventole (per rinfrescare l'abitacolo, ma senza l'aria condizionata). Poi hanno elminato la possibilità del timer dai nuovi modelli e hanno modificato il software su quelli vecchi in occasione dei tagliandi. Morale: le funzioni che prima c'erano adesso non sono più disponibili.
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum