bass07
|
differenza Navi-Navi Premium |
|
Ciao discoverysti, sto per acquistare un LR3... ... lo sto cercando con navi ma non so come distinguere il Navi normale da quello Premium che ha anche le funzioni di guida in fuoristrada. Come faccio a distinguerlo?
Lo prenderò usato, quale versione mi consigliate di prendere? MT05-MY06-MY07 ????
Grazie,
bass07
|
17th Apr 2008 10:35 am |
|
|
ferrfrancesco
|
Ovviamente opta per un MY 2007, almeno è euro 4, e ha qualche aggiornamento in più ripsetto agli altri, e si spera che qualche problema delle prime versioni sia stato risolto...
Il Nav premium si dovrebbe proprio distinguere dalla funzioni di settaggio delle sospensioni, e dal programma di navigazione in fuoristrada....
"Di più nin sò!" come diceva una pubblicità della mozzarella
|
17th Apr 2008 6:34 pm |
|
|
a_paolo
Regional Moderator
|
Bass,
all'accensione del navigatore, dopo aver confermato il noto ( ) messaggio di avviso iniziale, premendo il pulsante di navigazione (vicino al bordo dello schermo), se appare la scelta Navigazione su strada e Navigazione fuoristrada significa che è un "Premium".
Guarda i dettagli sul sito di documentazione Land Rover:
http://www.landrovertechinfo.com/extfree2v...doclang=43
sulla voce Navigatore.
Ciao
|
18th Apr 2008 6:35 am |
|
|
VxX
|
... inoltre il Premium ha i comandi vocali
|
20th Apr 2008 2:37 pm |
|
|
bass07
|
Nel Navi STD o Premium c'è l'altimetro?...nel sito Land ho scaricato il libretto, non mi pare parli anche dell'altimetro...mi sembra proprio un peccato che non sia presente (ce l'ha pure il Tuareg!), spero di sbagliarmi...
bass07
|
21st Apr 2008 10:40 am |
|
|
piero72
|
altimetro,bussola e inclinometro sono praticamente inutili in un fuoristrada.
spiego il perchè,
l'altimetro, se barometrico come la stragrande maggioranza, risente troppo le variazioni metereologiche e quindi non sarebbe mai troppo attendibile.
la bussola, se magnetica come anche questa la stragrande maggioranza , risente del campo magnetico della vettura stessa e darebbe letture non precise previa taratura sul veicolo stesso.(uso-costo-vantaggi)
l'inclinometro poi ti dice quando sei arrivato al limite una volta che ti sei già cappottato!!!
per posizione e altitudine ti conviene un buon navigatore gps, magari per escursionismo, lo puoi usare al di fuori dell'auto e costa molto ma molto di meno.
poi vedi tu....... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
21st Apr 2008 3:33 pm |
|
|