alvus
Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86
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Ciao da ieri mi sono accorto che si surriscalda calda il freno posteriore sinistro, anche dopo pochi km quando mi fermo il disco è "on fire" mentre quello dall'altra parte è freddo.
Guidando la macchina non mi sembra sia frenata. Consigli?
Cambio la pinza freno?
https://www.goldenrocks.it/ricambi/land-ro...-sinistra/
Grazie
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23rd Apr 2019 11:23 am |
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ichnusa
Member Since: 08 Mar 2018
Location: padova
Posts: 32
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Ciao Alvus, devi fare delle prove ad esclusione per poter risalire al problema.Alza l'auto,smonta la ruota e la pastiglia interna (quella che appoggia sul pistone della pinza),rimonta la pinza con la sola pastiglia esterna e con l'auto in moto fai premere il freno da un aiutante e osserva se il pistone si chiude. Se si chiude, aprilo con una leva e riprova per sicurezza.Se la pinza e' bloccata potrebbe essere il tubo della pinza che non lavora bene o la pinza stessa. Nel caso prima spurga i freni e se non risolvi cambia il tubo ed eventualmente la pinza. Altra cosa da guardare sono le ganasce del freno a mano, smonta il disco e guarda come sono, ad un mio amico una si e' crepata e toccava.
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24th Apr 2019 8:32 am |
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alvus
Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86
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Grazie dei consigli.
Ho smontato la pinza ed in effetti il pistone era bloccato. L'ho sbloccato e fatto muovere un paio di volte il pistone senza le pastiglie e tutto ha funzionato bene. Rimontato e fatto un giro di prova e non si è bloccato.
Speriamo di aver risolto...
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30th Apr 2019 4:30 pm |
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alvus
Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86
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Come non detto.
Oggi ho fatto una cinquantina di km ed il disco era di nuovo caldo, meglio di prima ma comunque molto caldo rispetto all'altro disco posteriore che era quasi freddo.
Ichnusa volevo chiederti un chiarimento. Non capisco perché mi dici di controllare il tubo, non capisco come fa il tubo a non lavorare bene. E' un tubo se non è rovinato e non ha crepe o perdite (e non le ha) dovrebbe andare bene giusto?
Oggi provo a spurgare un altra volta per essere sicuro altrimenti cambierò la pinza...
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2nd May 2019 8:21 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322
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Successo anche a me un mesetto fa, comprati tutti i kit di pistoncini e guarnizione freno nuovi (per tutte e 4 le ruote) e sostituito tutto, anche il liquido dei freni
Anche io avevo il pistoncino che si bloccava deformato - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
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2nd May 2019 11:53 am |
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alvus
Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86
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Ci avevo pensato anche io ma siccome è un lavoro che non ho mai fatto ero un po' titubante. Poi quando ho visto che su Island 4x4 la pinza intera costa solo 40€ ho pensato di prenderla.
Dove hai preso il kit dei revisione? E' un lavoro difficile?
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2nd May 2019 3:19 pm |
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