saluti e domande
ciao a tutti,sono nuovo del forum,avrei alcune questioni da farvi:
è possibile omologare il bullbar con verricello?
come si cabla la batteria supplementare per il verricello avendo in dotazione anche il pannello solare per ricaricarla?
ho letto sul forum uk che è possibile cambiare i proietori ant da alogeni a xenon e che l'unica cosa da fare è far risettare l'ecu in modo che non riconosca gli xenon come un fault,ho capito bene.....
buon fuoristrada a tuttifiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
25th Feb 2009 10:53 pm
crazy
Ciao anche a te e benvenuto nel Forum; alle tue domande penso si possa sinteticamente rispondere così:
1 : si, vai dal conce e ti fai montare ed omologare il tutto; diversamente lo sbattimento penso sia notevole
2 : di elettricità non capisco una cippa e quindi rimanderei ad altri la risposta ma, se mastichi l'inglese, sul Forum UK troverai un bel pò di spunti
3: si, ti compri i due fari completi, anche su ebay, ma anche qui senti in conce per l'attivazione; so di alcuni membri del Forum UK a cui ha funzionato tutto subito senza problemi, altri che all'accensione hanno un lampeggio sino alla carica completa del gas, quindi ....
Spero di esserti utile in futuro.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Come ha detto Crazy è preferibile passare per il conce per l'omologazione: qui da me la motorizzazione non accetta neanche il solo Bullbar, quindi affidati a chi sa come poter gestire la cosa altrimenti rischi di doverli togliere.
Per il cablaggio non ho idea, non ho il verricello... una domanda, il pannello solare lo vuoi montare fisso sull'auto?
Potrebbe interessarmi per un sistema di condizionamento a vettura ferma d'estate 8)
Per gli Xeno ti conviene verificare con un installatore; sembra si possa risolvere la cosa semplicemente con un condensatore apposito da montare sul cablaggio tra il "ballast" aggiuntivo e l'impianto attuale.
a presto
27th Feb 2009 12:17 pm
01coccobet
dal sito uk si deduce che si possono montare i fari xenon senza modifiche con il solo inconveniente di alcuni cicli prima di avere le luci fisse....qualcuno di voi l'ha già fatto?
il pannello solare è molto piccolo ed utile solo per piccoli carichi tipo caricabatterie del cellulare ecc,quindi inutile per gli impieghi gravosi,tra l'altro io non lo voglio montare quindi se qualcuno è interessato....
porterò la DISCO3 a fare il collaudo martedì sperando di trovare il foglio di conformità del verricello prima di allora.
per il bullbar e lo snorkel il conce non mi ha detto niente,spero sappiano quello che fanno.
intanto l'auto farà anche un richiamo per una pompa di alta pressione(non so quale,voi ne sapete qualcosa)dovrebbe essere in garanzia,ma anche la manodopera è gratis?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
5th Mar 2009 3:21 pm
crazy
Garanzia = a gratis
La pompa è quellla di alimentazione; qualcuno qui ha fatto il richiamo ma non so quale era la causa del malfunzionamento.
Credo che la sostituzione dei fari non l'abbia fatta nessuno e, in tutta sincerità , se sei in garanzia io non la farei; sostituisci le lampade con quelle ad alto rendimento e via, magari ti soddisfa il risultato.
CiaoLandy lover
Membro del Club
intanto l'auto farà anche un richiamo per una pompa di alta pressione(non so quale,voi ne sapete qualcosa)dovrebbe essere in garanzia,ma anche la manodopera è gratis?
Confermo, si tratta della pompa del gasolio, me l'hanno sostituita ad Agosto scorso. Essendo un richiamo il lavoro è stato fatto completamente gratis.
Da quanto mi ha spiegato il capo officina sembra abbiamo avuto casi di rottura della pompa (= arresto della vettura) causa usura di alcune parti interne della stessa.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum