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Allora i valori di potenza che ho indicato sono per "coppia" di fari,
Per quel che riguarda le luci supplementari, o metti qualcosa di veramente luminoso o non cambia un gran che.
Considera che il cablaggio originale fa accendere i 2 fari davanti alla mascherina solo insieme agli abbaglianti e con il selettore sul cruscotto su on, quindi da escludere gli xenon,
la Lightforce fa delle belle padelle con lampade da 100 w cadauna e quelli ti assicuro che fanno tanta luce!.
Infine valuta anche la robustezza in quanto basta un bel ramo e ti si strappa via tutto, considera che gli originali sono tutti in plasticaccia, ma credo per motivi di omologazione per l'investimento pedoni.
Diciamo che dei bei fari a Led sarebbero il massimo, ma poi se parcheggi l'auto fuori... farai felici parecchi offroaders - Easy-Lift suspension module 4.0
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11th Jan 2014 10:34 am
Disco3Simo
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Allora basterebbe aggiungere nella predisposizione della luce di posizione una lampada da 55w e utilizzarla a quello scopo in quanto nei fai autoadattivi lì ci sono le lampade di svolta e fanno anche tanta luce laterale.
Qui qualcosa c'è mi pare.
http://www.disco4.it/forum/topic63985.html?highlight=svolta- Easy-Lift suspension module 4.0
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11th Jan 2014 3:44 pm
Disco3Simo
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Grazie, sei stato geniale.
però non ho capito come è possibile cambiare la piccola lampadina di posizione con una da 55 watt - esiste una 55watt che ha il filetto così piccolo come quella mia di posizione? non riesco bene a capire!
inoltre non so se sia fattibile la mia idea di inserire un faretto nello spazio vuoto in quanto ne comprometterebbe l'ermeticità giusto?
entrambi molto interessanti.
Se per caso riesci anche tu a chiarire la storia dei fari che inseguono la curva fammi sapere, teniamo il post aggiornato.intanto posto la differenza tra i fari
12th Jan 2014 2:04 pm
Disco3Simo
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ecco due fotografie di fari stranieri inglesi
Click image to enlarge
12th Jan 2014 2:06 pm
Disco3Simo
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ECCO invece i fari ITALIANI versione Disco 3 HSE
12th Jan 2014 2:11 pm
Sidestick
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Il motivo è nel tipo di allestimento, l'HSE di serie ha i fari bi-xenon, come optional esistono i fari adattavi, che hanno in più quella lampada che NON sostituisce le posizioni ma si accende come nelle auto moderne quando sterzate o mettete la freccia.
La predisposizione esiste anche sui fari delle nostre, credo però manchi il cablaggio interno e si può attivare (credo) tramite CCF (Car Configuration File), quindi o in officina o tramite MSV2.
Però se uno lì ci mette le lampade con un interruttore all'interno dell'abitacolo avrà dei fari laterali di tutto rispetto da usare in OR
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12th Jan 2014 3:39 pm
ultimo_53
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Confermo quanto detto da Sidestick, si tratta delle cosiddette "luci di svolta" che si accendono quando curvi e/o metti la freccia a velocità sotto i 40 KmH.
La mia che ha i fari adattivi si presenta esattamente come le prime due foto postate (quelle del D3 straniero) ovvero con lampada alogena montata assieme a quella di posizione.
Attilio
12th Jan 2014 8:28 pm
salvoTao
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confermo pure io.la mia che ha le luci di svolta si presenta come quelle Inglesi invece lo spazio sfruttabile e la striscia grigia dove si potrebbe aggiungere magari dei led.E' anche sul bordo laterale dove esiste un catarifrangente e sotto si puo' intravedere la predisposizione di un buchetto per l'installazione di una luce che fungerebbe di ingombro aumentando la luce laterale saluti salvo
12th Jan 2014 9:26 pm
Disco3Simo
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GRAZIE Questo Post sta diventando interessante e spero che lo sia anche per altri in futuro.
Quindi arcano chiarito, piuttosto che mettere faretti aggiuntivi inutili, bisognerebbe sfruttare questi spazi. Per chi non ha i fari adattavi e quindi queste luci di svolta, è sufficiente bucare il retro della parabola? c'è una predisposizione al foro come nelle scatole di derivazione Bticino? oppure bisogna secondo voi cambiare il retro?
Mentre per lo spazio comunemente individuato "vuoto" in che modo lo si può sfruttare? voi che avete smontato e verificato spazi e il retro faro, c'è sufficiente agio posteriore? ed è consigliabile a vostro avviso praticare un apertura sul retro faro? o diventa un punto critico di passaggio acqua, condensa ?
grazie ancora per i preziosi pareri.
13th Jan 2014 3:15 pm
Carlovery3
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ciao a tutti...volevo sapere se esistono delle staffe/alette per montare i fari supplementari anteriori su D3 senza forare il paraurti? o se qualcuno ha una vaga idea (o colpo di genio) di come poterle costruire?
grazie a tutti
21st May 2014 6:34 pm
RobertoCoen
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Info potenza lampade
Ciao Sidestick ho letto le varie potenze dei fari che hai montato... xenon 70W? anabbaglianti 110W... ma dove li hai trovati?
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