Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Ruota di scorta
Curiosità : sul mio D4 ho la ruota di scorta piccola ; visto che ho in cantina un pneumatico al 60%, qualora trovassi un cerchio da 19 posso metterlo al posto del ruotino ? Tutto plug and play (sperando di non usarlo...) o non si può fare???
Attendo pareri...
Grazie VDiscovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
23rd Oct 2013 11:22 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Sul D3 si fa e quindi penso proprio che anche su D4 si possa fare: togli il vecchio e metti il nuovo che sporgerà dal paraurti posteriore inferiormenteLandy lover
Membro del Club
23rd Oct 2013 11:28 am
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
Io l'ho fatto sul D4 con cerchio da 18" e BFG 265/65. Ho dovuto sgonfiare il pneumatico per riuscire ad alloggiare correttamente il tutto (ed ho nel vano laterale del buale un piccolo compressorino 12v per riportarlo in pressione se...... )
Vai tranquillo!Membro del Club
23rd Oct 2013 12:04 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Ma io metterei il cerchio da 19 con i 255/55; quind non dovrei necessitare di gonfia / sgonfia... Giusto????Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
23rd Oct 2013 1:06 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
uhmm avere una ruota di scorta di diametro diverso dalle altre potrebbe dare problemi se montata poichè illuderebbe il traction control e nel caso di un e-diff potrebbe causare danni al differenziale.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
23rd Oct 2013 1:12 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
VVTC wrote:
Ma io metterei il cerchio da 19 con i 255/55; quind non dovrei necessitare di gonfia / sgonfia... Giusto????
Si vai tranquillo. Se ci è stata la mia ci stanno tutte... a parte quelle di Flydive.. Membro del Club
23rd Oct 2013 1:39 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
Sidestick wrote:
uhmm avere una ruota di scorta di diametro diverso dalle altre potrebbe dare problemi se montata poichè illuderebbe il traction control e nel caso di un e-diff potrebbe causare danni al differenziale.
Chiaramente monto 4 BFG All Terrain 265/65-18!!Membro del Club
23rd Oct 2013 1:40 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
E io chiaramente metterei di scorta lo stesso cerchio 255/55/19 che monto di serie...
Importante è non bucare e non trovarsi assieme a king rava altrimenti confondiamo le gomme Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
23rd Oct 2013 1:48 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
VVTC tutto plug and play,
solo stai attento al verricello che alza ed abbassa la ruota,
se si attorciglia il cavo(ed è facile),si rompe il meccanismo.
Fà in modo che il cavo rimanga sempre con un pó di tensione,
come sui verricelli elettrici. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum