Member Since: 12 Dec 2006
Location: Verona
Posts: 2
Sostituzione Differenziale Posteriore: Consiglio!
Ciao,
ho un DiscoLR3 del 2005 con 182.000 km e all'ultimo tagliando la concessionaria mi segnala che sarebbe il caso effettuare i seguenti interventi:
2 bracci inferiori e sospensioni 300 € X 2;
2 tiranti testine e sterzo 100€;
1 differenziale posteriore 880€;
- mano d'opera 550€
per un totale di 1.800€ iva esclusa.
L'utilizzo principale sarà si strada, e intendo tenerlo ancora per due o tre anni.
Grazie per i consigli ed eventuali suggerimenti.
Siete fortissimi.
21st Apr 2010 7:22 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
se sei pratico di meccanica
e vuoi risparmiare
sul sito uk ci sono le istruzioni su come cambiare le teste di strezo ecc
i pezzi li prendi da the large one TLO e sicuramnete spendi meno della metÃ
se no sono un bel pò di soldi figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
21st Apr 2010 10:16 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Te lo hanno consigliato o sono veramente da fare? Perchè tra il dire ed il fare .....
Penso comunque che a quel chilometraggio qualcosa da fare ci sia ma potresti provare a sentire anche unindipendente; in fono sono solo lavori di meccanica che un bravo mecca con la giusta attrezzatura può fare tranquaillamente, mnetre per i pezzi di ricambio, comprandoli direttamente risparmi di sicuro.
Una curiosità : quando scrivi Bracciinferiori e sospnesioni" intendi cambiare anche le molle ad aria e gli ammortizzatori? Giusto per curiosità , anche s enonpenso che ti facciano tutto a quel prezzo, o si?
CiaoLandy lover
Membro del Club
22nd Apr 2010 6:32 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Altra cosa: perchè cambiare il differenziale? Ti da problemi? Magari potresti intento cambiare l'olio ad entrambi.
CiaoLandy lover
Membro del Club
22nd Apr 2010 6:33 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Buongiorno a tutti!!
Sono d'accordo con quello che dice crazy.
Sentire un meccanico "no brand" è la prima cosa..poi, il meccanico land si riferisce ad una scheda di manutenzione che riporta che ad un certo n. di km bisogna fare certi interventi anche se non sono necessari. Certo è, che c'è il rovescio della medaglia..
La luna consiglia: porta fuori il capo officina, offrigli una robusta colazione e chiedigli lumi: forse fuori da occhi ed orecchie indiscrete può darti il consiglio giusto, magari un suo amico che potrebbe agevolarti nell'intervento..
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