Purtroppo deve essere un gancio con riportato marcato sul corpo uno dei codici di approvazione inseriti a libretto, altrimenti ogni installazione diversa deve essere sottoposta a visita di revisione alla motorizzazione...
Il gancio ad sgancio rapido della Land Rover (KNB500070) costa 570 Euro ivato, più bisogna aggiungere il costo dell'impianto con la presa.
A me lo faceva Land Rover per 800 euro tutto compreso... 1000 mi sembrano tanti, considerato che devono solo installare l'impianto elettrico...
26th Jan 2010 2:03 pm
giubba90
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a_paolo wrote:
Purtroppo deve essere un gancio con riportato marcato sul corpo uno dei codici di approvazione inseriti a libretto, altrimenti ogni installazione diversa deve essere sottoposta a visita di revisione alla motorizzazione...
Il gancio ad sgancio rapido della Land Rover (KNB500070) costa 570 Euro ivato, più bisogna aggiungere il costo dell'impianto con la presa.
A me lo faceva Land Rover per 800 euro tutto compreso... 1000 mi sembrano tanti, considerato che devono solo installare l'impianto elettrico...
possibile che i codici di autorizzazione siano tipo:
E11 00-3761 E11 00-3762 ecc..
se ho capito bene, se sul gancio sono riportati questi codici, lo faccio installare e poi non devo fare la visita e collaudo. giusto?????
Da quanto ne so si... ho proprio chiesto in questi giorni la stessa cosa all'ufficio apposito per Land Rover Italia... attendo conferma dopo di che provvedo ad informarti.
(il codice che ho marcato sul gancio è proprio uno di quelli... quindi se mi danno l'OK ... )
26th Jan 2010 8:01 pm
01coccobet
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io confermo...che se il codice è riportato sul gancio stesso,non c'è necessità di omologa,
sono passato attraverso l'mtct per le mie varie omologazioni e così mi ha detto il responsabile .
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Allora posso montarlo pure io Coccobet
Attendo solo l'indicazione del cetoc per procedere, non si sa mai
26th Jan 2010 8:37 pm
fedster
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Ciao ragazzi.
Confermo che si acquista il gancio originale LR si può montare senza alcuna visita alla MCTC in quanto lo stesso riporta sul suo corpo tutte le omologazioni che sono già a libretto.
Fonte la MCTC di Cuneo.
Infatti anche lo stesso libretto chiarisce che solo una diversa installazione obbliga a visita e prova.
Anche a me il conce LR aveva chiesto circa 1000 euro giustificandoli con la procedura di omologazione e visita.. (LADRI) e la necessità di acquistare la centralina (LADRI DUE VOLTE...visto che non occorre alcuna centralina, ma, semmai, la sola installazione dell'impianto elettrico che, per inciso, io ho montato con un mio amico in due orette..nono sapendo mettere le mani sulla macchina.
Detto tutto..
Piuttosto, se volete essere sicuri (anche io ho comprato tutto in UK) vi fate dire prima tutti i codici di omologazione riprotati sul gancio e li confrontate con quelli che avete a libretto .Se combaciano siete a cavallo
26th Jan 2010 9:07 pm
g.fani77
Member Since: 10 Jan 2010
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Posts: 40
Quando ho acquistato la vettura usata (splendida D3 del 2005), qualche giorno fa, mi è stato montato il gancio traino originale che avevo richiesto. Mi è stato confermato che non occorre collaudo.
Non ho avuto ancora voglia di verificare se sul gancio è riportato lo stesso codice indicato sulla carta di circolazione.
GANCIO TRAINO ad altezza regolabile, un po' meno pratico di quello a sgancio rapido, molto robusto e unica possibilità per usare il portabici (si vede l'adattatore per il portabici già montato:
Click image to enlarge
Dettaglio codice approvazione:
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Relativo portabici:
(scusate la scarsa qualità , le ho ridotte a 256 colori per alleggerire l'upload)
Non ho fotografato (ma si intravede sulla foto sopra) il portatarga che mi è stato dato insieme, originale anche quello LR.
Ora attendo la risposta da cetoc (dovrebbe essere scontata ... ma non si sa mai che inventano) e poi provvedo al montaggio.
27th Jan 2010 7:01 am
Panoramix
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Mi intrometto per chiedervi:
considerando l'offerta di 3 tipi di ganci prevista per la nostra macchina, qual è la soluzione migliore per il traino di una roulotte di circa 2000kg?
Qualcuno con già simili esperienze di traino?
Max
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Pan, non ho esperienze ma da dati tecnici sia quello che vedi sopra che quello a sgancio rapido dichiarano 3000 Kg di traino... ma devo confessarti che questo sopra ha una robustezza notevolmente maggiore (anche il base al peso del tutto!).
L'altro gancio riportato non lo conosco e non lo vedo nemmeno sul catalogo accessori...
27th Jan 2010 7:55 am
giubba90
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a_paolo wrote:
Ecco qui quanto ho trovato girando per annunci:
GANCIO TRAINO ad altezza regolabile, un po' meno pratico di quello a sgancio rapido, molto robusto e unica possibilità per usare il portabici (si vede l'adattatore per il portabici già montato:
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Dettaglio codice approvazione:
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Relativo portabici:
(scusate la scarsa qualità , le ho ridotte a 256 colori per alleggerire l'upload)
Non ho fotografato (ma si intravede sulla foto sopra) il portatarga che mi è stato dato insieme, originale anche quello LR.
Ora attendo la risposta da cetoc (dovrebbe essere scontata ... ma non si sa mai che inventano) e poi provvedo al montaggio.
l'hai comprato su subito.it? un pò di tempo fa c'era stato un annuncio di vendita durato un solo giorno.
27th Jan 2010 9:05 am
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
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Panoramix. Io traino abitualmente 35 q.li con il gancio rapido (quello che si infila e sfila direttamente nel telaio in un istante) non ho particolari problemi, anche se ha acquistato un leggero gioco (dalla officina LR mi dicono che è normale... ).
Dato che credo che tu ne faresti un uso molto meno gravoso e meno frequente di quello che faccio io, ti consiglierei di acquistarlo come il mio. L'altro (quello postato nella prima foto di a_paolo) in fuoristrada diventa un aratro... e sapendo quanto godi in OR sono certo che non gradiresti porre dei limi ti al tuo Disco!
Resta inteso che se in alcuni casi desideri avere una protezione antistruscio chiappette discoliche va benone anche quello ad innesto rapido.
27th Jan 2010 9:06 am
Panoramix
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Allora non abbiamo lo stesso catalogo (forse il mio è vecchiotto)
ecco qui:
Click image to enlarge
Il terzo è ovviamente quello cromato che combina sfera e uncino.
Indipendentemente dalla portata, quello che hai tu consente di circolare oppure ogni volta devi smontare tutto?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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27th Jan 2010 9:08 am
Panoramix
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VxX wrote:
... L'altro (quello postato nella prima foto di a_paolo) in fuoristrada diventa un aratro... e sapendo quanto godi in OR sono certo che non gradiresti porre dei limi ti al tuo Disco!
Resta inteso che se in alcuni casi desideri avere una protezione antistruscio chiappette discoliche va benone anche quello ad innesto rapido.
Fabrizio, ricordi che Andro aveva qualcosa che installato al contrario nell'alloggiamento del gancio fungeva anche come "blocco" antifurto per la ruota di scorta?
Mi ricordo che pprima di fare la Via del Sale l'aveva tolto proprio per evitare di arare...
Cos'era? mi ricordo che era a sezione quadrata...
Andro, anche se se dall'altra parte del globo batti un colpo!!! 8)
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