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Winch...
...ma... giusto così per curiosità ...
qualcuno di voi sa se in questo bel paese noto per la semplificità della sua burocrazia...
l'eventuale montaggio del winch interno al paraurti anteriore necessita di omologazione???
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Non sporgendo non dovrebbe ma penso abbia ragione Andro...
29th Mar 2010 11:29 am
Panoramix
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Piadina wrote:
che minchia è un tostapane?
No, è quella cosa con dentro la spirale che serve per non metterti nei guai...
Ah no, mi confondo con altre spirali.
Questa serve per tirarti fuori quando il guaio l'hai già fatto!
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29th Mar 2010 12:40 pm
Panoramix
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andro wrote:
Max chiama la Comet e senti..... ma io non lo piglierei..... se ti si incasina il cavo che fai?????Smonti la macchina?
Effettivamente credo che questo sia il suo punto debole.
Che probabilità ci sono che si faccia su male?
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29th Mar 2010 12:41 pm
andro
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Tutte le volte che lo riavvolgi anche se molto dipende dalla lunghezza del cavo.
E considera che se ti si dovesse rompere il cavo per sostituirlo devi smontare la macchina.....al posto di svitare una vite
29th Mar 2010 12:59 pm
giu
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Il winch interno al paraurti: non dovrebbe essere soggetto ad omologazione in quanto non altera lunghezza del veicolo.
Se non ricordo male c'era un limite per la variazione di peso sotto il quale non occorreva omologazione e il peso medio di un verricello rientrava in questo limite.
CREDO che se si usi un cavo tessile FORSE ci sono meno problemi per il riavvolgimento.
Secondo me il winch montato a scomparsa va bene pe run uso di emergenza/saltuario propio per la difficoltà della posizione d'accesso.
Per accedere al verro bisogna smontare archetti passaruota anteriori e cosi si accede a parti delle viti che tengono il paraurti anteriore.
DOMANDE
- dal momento che non vedo accessibilità alla leva della frizione, questo comando è sempre tramite teleocomando?
- il gruppo dei solenoidi trova spazio vicino al verro o nel cofano?
- il verro così mpontato è compatibile con i sensori parch. anteriori? Credo di si....
- le sospensioni pneumatiche riequilibrano automaticamnete il peso aggiuntivo ? Nei modelli con le molle (300, TD5) a volta pe rnon far abbassar eil muso si devono mettere molle più dure.
Comunque a me il vinch così montato piace moltissimo.
Se avessi i soldi......
qualcuno ha fatto i conti della serva sul costo finito dell'operazione?
Ciao
grazie
29th Mar 2010 1:16 pm
Panoramix
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La mia domanda nasce dal fatto che quando metto la macchina in box appoggiandomi al muro, tra il paraurti posteriore e la porta chiusa mi restano disponibili 6/7cm.
Questa distanza me la giocherò montando il bull bar e quindi, a meno di sfondare in muro di fronte o lasciare la porta del box aperta, l'eventuale verricello esterno proprio non mi ci sta
Devo studiare bene com'è fatto quello interno, si sa mai che si possa fare una piccola apertura/botola inferiore per accedervi...
Per quanto riguarda i costi, non trovo il post dove li avevo visti ma, se non ricordo male, quello interno costa meno della metà dell'altro.
Circa 700 euro o sterline.
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verro davanti e sacco di cemento nel baule....il tutto si riequilibria_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
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