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Max allora come va la macchina senza dpf?- Easy-Lift suspension module 4.0
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21st Jul 2014 11:55 pm
Panoramix
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Per il momento tutto ok, anche dal punto di vista dell'elettronica nessun fault.
Sto guidando con la mappa standard xchè con BAS stiamo facendo un lavoro di affinamento della patch di rimozione del filtro su cui poi andrà a fare il suo incremento di coppia e cv.
Preferisce lavorare sulla sua "base" e non su quella di chi mi ha tolto il filtro, appena finito vi spiego meglio
Non ho notato variazioni significative nei consumi.
L'auto però mi sembra un po' più reattiva, è calato un filo il gap che c'è tra quando schiacci e quando va.
Dimenticavo. Nessun incremento di fumosità allo scarico!
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22nd Jul 2014 4:21 am
Sidestick
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Bene, la mia centralina è partita stamane per milano... faranno tutto in laboratorio, mi hanno detto che farla da "remoto" avrebbe lasciato delle lacune a livello di software, boh, speriamo bene!
Per inciso la mia è una Siemens
Per curiosità i tubicini di misurazione della pressione prima e dopo il DPF vanno tappati?- Easy-Lift suspension module 4.0
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22nd Jul 2014 10:48 am
Panoramix
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Nel mio caso no, non li hanno tappati ma solo fascettati in modo che non sbattano in giro.
Però è una buona osservazione, glielo chiedo, se non comporta problemi (e non vedo quali potrebbero insorgere visto che l'elettronica non li sente), forse è meglio tapparli
Da chi l'hai mandata, gli stessi dove sono andato io?
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22nd Jul 2014 11:37 am
Sidestick
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Di precisi non lo so, l'ha spedita il mio mecca credo alla DigitalMap, ma non sono certto poiche' sono a Los Angeles e non posso assistere la mia piccolina😞- Easy-Lift suspension module 4.0
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22nd Jul 2014 2:15 pm
Sidestick
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Aggiornamento
La centralina è rientrata in sede senza modifica alcuna, la risposta è stata che loro dovendo dare 5 anni di garanzia per esperienza non lavorano più le nostre centraline poichè hanno causato diversi problemi.
Questa è davvero nuova!
Morale, lavato a pressione con attrezzatura specifica il dpf, le Egr sono state smontate e trovate pulite, auto tagliandata, sostituita la colonna di sterzo che presentava gioco e rimontato il tutto.
La macchinina è tornata come prima.
Se non altro apprezzo l'onestà della ditta che doveva fare la modifica.- Easy-Lift suspension module 4.0
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23rd Jul 2014 7:42 pm
Panoramix
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a me mi hanno messo le mani in 2, chi mi ha tolto il DPF e Bas che per avere una "base" sua su cui fare l'incremento ha preferito rifare la patch
Non vorrei sbagliarmi ma ho una siemens anche io
Side, probabilmente hai una 3a strada.
Con l'MSV2 puoi dire alla macchina che hai il DPF vuoto?
Se sì, potresti provare a toglierlo e al momento che ti chiede di fare la rigenerazione attaccarlo e "forzare" in questo modo il reset.
Il suggerimento arriva da LR, ma io avrei dovuto passare sempre da loro e non era una strada percorribile.
Se mi fosse successo in vacanza vallo a spiegare ad un altro dealer...
Se a te l'MSV2 ti rende indipendente potresti provare.
Bella la cosa delle EGR. Quanti km hai?
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24th Jul 2014 6:02 am
Sidestick
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La 3a strada è per me poco percorribile, non ho l'MSV2 !
Le EGR a detta del mecca erano pulite inoltre hanno aperto fisicamente il filtro del gasolio da sostituire ed era pulito anche quello, quindi l'avviso che ho avuto è da imputare certamente al DPF.
Ora da quello che mi dici sembra che l'auto memorizzi lo "stato" del DPF quindi il lavaggio forzato che mi è stato fatto non esclude che la macchina possa rigenerare l'avviso di DPF pieno... vedremo.
Invece ora dopo essere stata 3 giorni sul ponte sembra che un sensore di altezza sospensioni abbia smesso di dare indicazioni e mi rimane accesa la spia della macchina con le frecce sul tetto (arancione) e quella dell'ASR.
Stamattina facevano una ricerca più approfondita. - Easy-Lift suspension module 4.0
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24th Jul 2014 9:31 am
Panoramix
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ah scusa, pensavo che l'avessi concluso l'acquisto con p.bianchi
non so se memorizzi lo stato ma quando ho avuto il problema della pompa e del filtro, il conce ha:
- forzato la rigenerazione
- cancellato il fault
- detto alla centralina che il filtro era vuoto
poi sostituita la pompa sono andato a farlo rimuovere.
secondo lui a filtro rimosso fare solo gli ultimi due step potrebbe funzionare per poter marciare tranquilli.
Anche ammesso, visto che i tubi di lettura della pressione interna sono sganciati, secondo me bisogna vedere ogni quanto arriverebbe la segnalazione di filtro pieno...
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24th Jul 2014 10:08 am
Sidestick
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NO non ho più concluso in quanto a casa ho solo dei Mac e l'MSV non ci gira
Risolto anche il problema Asr/sosp semplicemente ridando lo 0 al sensore angolo di sterzo.- Easy-Lift suspension module 4.0
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24th Jul 2014 11:11 am
florance77
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Mi permetto di rispolverare il post per condividere la mia esperienza, oggi il disco mi ha gentilmente informato che il dpf risulta pieno.... un gelo improvviso si è diffuso nel sangue, visti i post che parlano di esplosioni, rotture, disastri. ..... mi sono realmente ca....to nelle braghe!
Ho infilato l'autostrada con il cambio in sequenziale piantato in 4° a 2800 giri per una Mezz'ora con una tirata a modo sul ritorno e il messaggio è scomparso.... pericolo scampato? Speriamo, la mia sensazione (dovuta forse ad impressioni dettate dal terrore....) è che la macchina sia più fluida dopo la rigenerazione....
30th Oct 2014 7:46 pm
Sidestick
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Aggiorno anche io:
Smontato e "lavato" il DPF con prodotto specifico (50€ a tanica e ne servono 2 per fare un bel lavoro), alla fine si vedeva attraverso il filtro come da nuovo!
Rimontato e dopo un po' di km "bing" e la bella scritta filtro DPF pieno!!!
Portata in Land, attaccata la diagnosi e comunicato al discolo che aveva un DPF nuovo sotto al sedere...
Da quel momento niente più avvisi. (percorsi da allora più di 6000 km)
Questa procedura serve a ritarare i sensori di pressione a monte e a valle del DPF e si rende "necessaria" dopo aver lavato il filtro manualmente.
P.S. i consumi sono in filino migliorati - Easy-Lift suspension module 4.0
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31st Oct 2014 7:42 am
florance77
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Ho contattato il rimappatore ufficiale della mia zona per dare un po di brio al bestione (si deve trainare una roulotte da 13 quintali e in sorpasso qualche cv in più non guasta) e mi ha confermato la possibilità di estirpare il fap assieme alle egr, per queste ultime ha bisogno di più tempo x ricercare il momento di innesco delle valvole o isteresi all'interno delle curve di potenza del motore..... imbonitore o sincero?
Una mappa semplice la fa x 350 euro, x l'eliminazione del ciarpame qualcosa di più. Tipo fruttivendolo....
26th Nov 2014 11:58 am
Panoramix
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Il mio ne tira una che alla pesa di quintali ne fa 18, tranquillo che ce la fa
Comunque per rimappare con la moglie ho usato la stessa scusa anche io quindi se serve ti tengo il gioco
ti dirò di più, ogni volta che agganciavo e partivo... DPF pieno
La rula ha quindi giustificato anche il secondo e risolutivo intervento
cosa traini?
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29th Nov 2014 8:05 pm
florance77
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Ma la moglie è all'oscuro
Diciamo che mi infastidisce il risucchio dei camion in sorpasso.... poi una mappatina male non dovrebbe fare!
Tiro una burstner flipper tk550, 13.5 q.li in teoria ma più di 15 alla pesa. Arrivo tranquillo tranquillo a 16 abbondanti se porto il cane e quindi non riesco a caricare in macchina.
Pensa che la tiravo con un rav4 2000 116 cv. Poverina!!!! Ora devo iscrivermi per la B-E, ho solo fatto una prova spostandola tra due paesi facendo un tratto di autostrada assieme a un collega con la c-e, vista la mole della rula credo che una manciata di cv in più potrebbero fare la differenza salendo qualche tratto di strada in forte pendenza.
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