Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

FILTRO ANTIPARTICOLATO DPF
Post Reply  Down to end
Page 2 of 5 <12345>
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Max allora come va la macchina senza dpf?
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #131433321st Jul 2014 11:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Per il momento tutto ok, anche dal punto di vista dell'elettronica nessun fault.

Sto guidando con la mappa standard xchè con BAS stiamo facendo un lavoro di affinamento della patch di rimozione del filtro su cui poi andrà a fare il suo incremento di coppia e cv.
Preferisce lavorare sulla sua "base" e non su quella di chi mi ha tolto il filtro, appena finito vi spiego meglio Wink

Non ho notato variazioni significative nei consumi.
L'auto però mi sembra un po' più reattiva, è calato un filo il gap che c'è tra quando schiacci e quando va.

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Dimenticavo. Nessun incremento di fumosità allo scarico!
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #131433922nd Jul 2014 4:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Bene, la mia centralina è partita stamane per milano... faranno tutto in laboratorio, mi hanno detto che farla da "remoto" avrebbe lasciato delle lacune a livello di software, boh, speriamo bene! Shocked

Per inciso la mia è una Siemens Idea

Per curiosità i tubicini di misurazione della pressione prima e dopo il DPF vanno tappati?
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #131445722nd Jul 2014 10:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Nel mio caso no, non li hanno tappati ma solo fascettati in modo che non sbattano in giro.

Però è una buona osservazione, glielo chiedo, se non comporta problemi (e non vedo quali potrebbero insorgere visto che l'elettronica non li sente), forse è meglio tapparli Thumbs Up

Da chi l'hai mandata, gli stessi dove sono andato io?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #131448422nd Jul 2014 11:37 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Di precisi non lo so, l'ha spedita il mio mecca credo alla DigitalMap, ma non sono certto poiche' sono a Los Angeles e non posso assistere la mia piccolina😞
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #131453322nd Jul 2014 2:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Aggiornamento Shocked

La centralina è rientrata in sede senza modifica alcuna, la risposta è stata che loro dovendo dare 5 anni di garanzia per esperienza non lavorano più le nostre centraline poichè hanno causato diversi problemi.

Questa è davvero nuova!

Morale, lavato a pressione con attrezzatura specifica il dpf, le Egr sono state smontate e trovate pulite, auto tagliandata, sostituita la colonna di sterzo che presentava gioco e rimontato il tutto.

La macchinina è tornata come prima.

Se non altro apprezzo l'onestà della ditta che doveva fare la modifica.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #131513623rd Jul 2014 7:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

a me mi hanno messo le mani in 2, chi mi ha tolto il DPF e Bas che per avere una "base" sua su cui fare l'incremento ha preferito rifare la patch Shocked
Non vorrei sbagliarmi ma ho una siemens anche io Sad

Side, probabilmente hai una 3a strada.

Con l'MSV2 puoi dire alla macchina che hai il DPF vuoto?
Se sì, potresti provare a toglierlo e al momento che ti chiede di fare la rigenerazione attaccarlo e "forzare" in questo modo il reset.

Il suggerimento arriva da LR, ma io avrei dovuto passare sempre da loro e non era una strada percorribile.
Se mi fosse successo in vacanza vallo a spiegare ad un altro dealer...
Se a te l'MSV2 ti rende indipendente potresti provare. Thumbs Up

Bella la cosa delle EGR. Quanti km hai?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #131530824th Jul 2014 6:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

La 3a strada è per me poco percorribile, non ho l'MSV2 ! Sad

Le EGR a detta del mecca erano pulite inoltre hanno aperto fisicamente il filtro del gasolio da sostituire ed era pulito anche quello, quindi l'avviso che ho avuto è da imputare certamente al DPF.
Ora da quello che mi dici sembra che l'auto memorizzi lo "stato" del DPF quindi il lavaggio forzato che mi è stato fatto non esclude che la macchina possa rigenerare l'avviso di DPF pieno... vedremo.

Invece ora dopo essere stata 3 giorni sul ponte sembra che un sensore di altezza sospensioni abbia smesso di dare indicazioni e mi rimane accesa la spia della macchina con le frecce sul tetto (arancione) e quella dell'ASR.

Stamattina facevano una ricerca più approfondita. Neutral
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #131535824th Jul 2014 9:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

ah scusa, pensavo che l'avessi concluso l'acquisto con p.bianchi Sad

non so se memorizzi lo stato ma quando ho avuto il problema della pompa e del filtro, il conce ha:

- forzato la rigenerazione
- cancellato il fault
- detto alla centralina che il filtro era vuoto

poi sostituita la pompa sono andato a farlo rimuovere.

secondo lui a filtro rimosso fare solo gli ultimi due step potrebbe funzionare per poter marciare tranquilli.

Anche ammesso, visto che i tubi di lettura della pressione interna sono sganciati, secondo me bisogna vedere ogni quanto arriverebbe la segnalazione di filtro pieno...
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #131536724th Jul 2014 10:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

NO non ho più concluso in quanto a casa ho solo dei Mac e l'MSV non ci gira Sad

Risolto anche il problema Asr/sosp semplicemente ridando lo 0 al sensore angolo di sterzo.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #131538824th Jul 2014 11:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Mi permetto di rispolverare il post per condividere la mia esperienza, oggi il disco mi ha gentilmente informato che il dpf risulta pieno.... un gelo improvviso si è diffuso nel sangue, visti i post che parlano di esplosioni, rotture, disastri. ..... mi sono realmente ca....to nelle braghe!

Ho infilato l'autostrada con il cambio in sequenziale piantato in 4° a 2800 giri per una Mezz'ora con una tirata a modo sul ritorno e il messaggio è scomparso.... pericolo scampato? Speriamo, la mia sensazione (dovuta forse ad impressioni dettate dal terrore....) è che la macchina sia più fluida dopo la rigenerazione....
  
Post #136652130th Oct 2014 7:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Aggiorno anche io:

Smontato e "lavato" il DPF con prodotto specifico (50€ a tanica e ne servono 2 per fare un bel lavoro), alla fine si vedeva attraverso il filtro come da nuovo!

Rimontato e dopo un po' di km "bing" e la bella scritta filtro DPF pieno!!!

Portata in Land, attaccata la diagnosi e comunicato al discolo che aveva un DPF nuovo sotto al sedere...

Da quel momento niente più avvisi. (percorsi da allora più di 6000 km)

Questa procedura serve a ritarare i sensori di pressione a monte e a valle del DPF e si rende "necessaria" dopo aver lavato il filtro manualmente.

P.S. i consumi sono in filino migliorati Wink
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #136667931st Oct 2014 7:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ho contattato il rimappatore ufficiale della mia zona per dare un po di brio al bestione (si deve trainare una roulotte da 13 quintali e in sorpasso qualche cv in più non guasta) e mi ha confermato la possibilità di estirpare il fap assieme alle egr, per queste ultime ha bisogno di più tempo x ricercare il momento di innesco delle valvole o isteresi all'interno delle curve di potenza del motore..... imbonitore o sincero?

Una mappa semplice la fa x 350 euro, x l'eliminazione del ciarpame qualcosa di più. Tipo fruttivendolo....
  
Post #137946126th Nov 2014 11:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Il mio ne tira una che alla pesa di quintali ne fa 18, tranquillo che ce la fa Wink

Comunque per rimappare con la moglie ho usato la stessa scusa anche io quindi se serve ti tengo il gioco Rolling with laughter

ti dirò di più, ogni volta che agganciavo e partivo... DPF pieno Confused
La rula ha quindi giustificato anche il secondo e risolutivo intervento Mr. Green

cosa traini?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #138127229th Nov 2014 8:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ma la moglie è all'oscuro Whistle Whistle

Diciamo che mi infastidisce il risucchio dei camion in sorpasso.... poi una mappatina male non dovrebbe fare!

Tiro una burstner flipper tk550, 13.5 q.li in teoria ma più di 15 alla pesa. Arrivo tranquillo tranquillo a 16 abbondanti se porto il cane e quindi non riesco a caricare in macchina.

Pensa che la tiravo con un rav4 2000 116 cv. Poverina!!!! Ora devo iscrivermi per la B-E, ho solo fatto una prova spostandola tra due paesi facendo un tratto di autostrada assieme a un collega con la c-e, vista la mole della rula credo che una manciata di cv in più potrebbero fare la differenza salendo qualche tratto di strada in forte pendenza.
  
Post #138127729th Nov 2014 8:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 5 <12345>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site