Member Since: 27 Aug 2014
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Pensa che per giustificare l'eventuale anitas ho tirato fuori fatto che se "dovessi" portare il bestione dal gommista occorrerebbe passare ogni volta dal mamma Land x l'assetto. ...
La.scimmia è una bestiaccia ! !!!!!
29th Nov 2014 8:25 pm
Panoramix
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siamo lì, io una Hobby 545 KMFE
La traini senza problemi comunque la rimappa aiuta sempre.
Io ho preso un'interfaccia BAS usata qui nel forum e poi mi sono fatto fare la mappa da Pete.
Sono +35cv ma soprattutto +88Nm di coppia.
è diventata un'altra auto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
29th Nov 2014 8:27 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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florance77 wrote:
Pensa che per giustificare l'eventuale anitas ho tirato fuori fatto che se "dovessi" portare il bestione dal gommista occorrerebbe passare ogni volta dal mamma Land x l'assetto. ...
La.scimmia è una bestiaccia ! !!!!!
siamo tutti uguali
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29th Nov 2014 8:28 pm
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
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Spero di non essere OT, ma voglio farvi partecipi della mia esperienza con Discovery 3 2006 senza DPF (Euro 3)
Ho ottenuto i primi miglioramenti in termini di prontezza all'acceleratore eliminando le valvole EGR con il kit BAS, montato già da tempo e del quale sono pienamente soddisfatto.
Poi quest'estate ho trascorso le mie vacanze in USA, California e Florida, ed ho notato che mentre nel primo Stato sono all'avanguardia nella lotta all'inquinamento - lì girano tantissime ibride e Tesla - in Florida sono all'opposto, e molte delle (poche) vetture diesel (in realtà veicoli a metà strada tra un pick-up ed un camioncino, motori duramax e simili) montano impianti di scarico elaborati che grazie alle cilindrate verosimilmente esagerate producono un rumore tipo Iveco turbostar anni '80.
Tornato a casa ho deciso di far qualcosa di simile, seppur molto meno invasivo, sul mio D3... ho fatto una ricerca, ed ho montato questo tubo che elimina il catalizzatore e rende più libero lo scarico:
Ora senza cat è ancora più reattiva all'acceleratore e molto, molto più scattante...in accelerazione e ripresa ha guadagnato tantissimo...poi anche il rumore è molto cambiato, lo scarico è più libero e si sente chiaramente la turbina quando lavora.
Soddisfattissimo!!D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
Ciao,
ma hai dovuto fare qualche modifica aggiuntiva al software??
L'hai cambiato tu?? Facile??
Grazie,
Marco
P.S.: mi sa che nn è tanto legale.... D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
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30th Nov 2014 3:02 pm
salvoTao
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Penso che ai fatto una cosa che giova tantissimo al motore ne guadagna la durata della turbina e anche un po la sicurezza.Una palla di fuoco sotto non e una cosa proprio bella.il mio veramente al epoca me lo tagliarono svuotandolo e rimontando tutto in ordine ,senza alcuna modifica.
30th Nov 2014 11:44 pm
disco68
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Sul mio D3 non ho dovuto fare alcuna modifica,ne meccanica, ne elettronica.
In officina LR con un paio di ore di lavoro mi hanno sostituito il tratto iniziale del sistema di scarico con quello postato, che è privo di catalizzatore ma identico a quello originale in tutti i particolari.
La cosa più seccante è il dover allentare la traversa anteriore per estrarre il vecchio tubo ed installare il nuovo.
La fattura del pezzo sembra ottima, lo pubblicizzano come realizzato con acciaio migliore dell'originale, è prodotto da Terrafirma, azienda con ottima reputazione.
Inoltre l'assenza del cat è invisiblie in quanto tutto è nascosto dal carterino di protezione.
Considerando il costo del pezzo a mio parere non vale la pena tagliare il tubo originale, io l'ho conservarlo per ogni evenienza.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
1st Dec 2014 6:56 am
KoC
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Ciao a tutti,sono passato in officina della mia zona specializzata in rimappature centraline ed elaborazioni varie (hanno anche un team che corre nel campionato tractor pulling categoria camion) per avere qualche info sulla rimozione del dpf,egr e rimappatura del mio discovery4 211cv
Ebbene il tutto sembra fattibile! Ha controllato nel loro archivio sul pc ha trovato i riscontri che il lavoro è fattibile.
Siccome sono appena uscito dalla garanzia ero propenso a farlo.
Consigli? Devo chiedere qualcosa in particolare?.::KoC::.
Member Since: 16 Dec 2008
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Io da quando ho fatto il lavoro sono rinato.
Prima era sempre un'angoscia!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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25th Jun 2015 6:38 pm
KoC
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Io sono in procinto di portare i miei 211 a circa 290 (vedi attuale RRS con stesso motore), ma soprattutto a poco meno di 800 Nm la coppia.
Per EGR e FAP sul D4 sembrano non esserci particolari noie come succedeva nel D3... per ora rimangono lì.marcap599
26th Jun 2015 4:33 pm
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
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290 cv ?!?! facci sapere!!!D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
27th Jun 2015 6:21 am
rufus
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marcap599 wrote:
Io sono in procinto di portare i miei 211 a circa 290 (vedi attuale RRS con stesso motore), ma soprattutto a poco meno di 800 Nm la coppia.
Per EGR e FAP sul D4 sembrano non esserci particolari noie come succedeva nel D3... per ora rimangono lì.
Parere assolutamente personale! Al di là che non ci siano problemi di centralina (segnali di errore ecc), un incremento della potenza del 30% senza intervenire su altri componenti, collettori, turbina, termica ecc. non penso sia particolarmente salutare per un motore.
Rufus
28th Jun 2015 7:04 am
marcap599
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Beh, dipende da molti fattori... i componenti che hai elencato non sono quelli che meritano migliorie per la salute, anzi direi esattamente l'opposto (soprattutto in termini di guasti e spie), semmai il sistema di raffreddamento e di lubrificazione.
Al momento l'intervento già eseguito è sulla protezione motore con trattamento ceramico (niente a che vedere con gli additivi in teflon che creano disastri). Riduzione attriti e compensazione delle usure.
Certamente sarà importante tenere monitorata la temperatura dei gas di scarico e dell' olio motore (in caso di uso molto spinto continuativo), cose che davvero possono compromettere seriamente la meccanica.
E forse il parametro più importante: come usi e gestisci il motore. Se vuoi bruciare ogni semaforo quotidianamente sono sicuro che non servano rimappature per preventivare vita breve alla meccanica!!
In conclusione, come già scritto sopra, partendo dal fatto che il 211cv è a tutti gli effetti un 255cv depotenziato elettronicamente (per questioni commerciali e legislative), e che lo stesso motore esce di fabbrica tutt'oggi tarato a 292cv sul nuovo Range rover sport, credo che la questione 30% sia del tutto relativa, se arrivo a 290 sono ancora sotto l'originale...marcap599
28th Jun 2015 8:31 pm
KoC
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