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DISCO4.COM > Generale

FILTRO ANTIPARTICOLATO DPF
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florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Pensa che per giustificare l'eventuale anitas ho tirato fuori fatto che se "dovessi" portare il bestione dal gommista occorrerebbe passare ogni volta dal mamma Land x l'assetto. ... Rolling with laughter Rolling with laughter

La.scimmia è una bestiaccia Mr. Green ! !!!!!
  
Post #138127829th Nov 2014 8:25 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

siamo lì, io una Hobby 545 KMFE Wink

La traini senza problemi comunque la rimappa aiuta sempre.

Io ho preso un'interfaccia BAS usata qui nel forum e poi mi sono fatto fare la mappa da Pete.

Sono +35cv ma soprattutto +88Nm di coppia.

è diventata un'altra auto Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #138128129th Nov 2014 8:27 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

florance77 wrote:
Pensa che per giustificare l'eventuale anitas ho tirato fuori fatto che se "dovessi" portare il bestione dal gommista occorrerebbe passare ogni volta dal mamma Land x l'assetto. ... Rolling with laughter Rolling with laughter

La.scimmia è una bestiaccia Mr. Green ! !!!!!


siamo tutti uguali Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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Post #138128229th Nov 2014 8:28 pm
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Spero di non essere OT, ma voglio farvi partecipi della mia esperienza con Discovery 3 2006 senza DPF (Euro 3)

Ho ottenuto i primi miglioramenti in termini di prontezza all'acceleratore eliminando le valvole EGR con il kit BAS, montato già da tempo e del quale sono pienamente soddisfatto.

Poi quest'estate ho trascorso le mie vacanze in USA, California e Florida, ed ho notato che mentre nel primo Stato sono all'avanguardia nella lotta all'inquinamento - lì girano tantissime ibride e Tesla - in Florida sono all'opposto, e molte delle (poche) vetture diesel (in realtà veicoli a metà strada tra un pick-up ed un camioncino, motori duramax e simili) montano impianti di scarico elaborati che grazie alle cilindrate verosimilmente esagerate producono un rumore tipo Iveco turbostar anni '80.

Tornato a casa ho deciso di far qualcosa di simile, seppur molto meno invasivo, sul mio D3... ho fatto una ricerca, ed ho montato questo tubo che elimina il catalizzatore e rende più libero lo scarico:

http://www.firstfour.co.uk/item/2174105/st...sport-tdv6

Ora senza cat è ancora più reattiva all'acceleratore e molto, molto più scattante...in accelerazione e ripresa ha guadagnato tantissimo...poi anche il rumore è molto cambiato, lo scarico è più libero e si sente chiaramente la turbina quando lavora.
Soddisfattissimo!!
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #138141430th Nov 2014 7:50 am
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
ma hai dovuto fare qualche modifica aggiuntiva al software??
L'hai cambiato tu?? Facile??

Grazie,

Marco

P.S.: mi sa che nn è tanto legale.... Laughing Laughing Laughing Laughing
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #138157030th Nov 2014 3:02 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

Penso che ai fatto una cosa che giova tantissimo al motore ne guadagna la durata della turbina e anche un po la sicurezza.Una palla di fuoco sotto non e una cosa proprio bella.il mio veramente al epoca me lo tagliarono svuotandolo e rimontando tutto in ordine ,senza alcuna modifica.
  
Post #138188530th Nov 2014 11:44 pm
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sul mio D3 non ho dovuto fare alcuna modifica,ne meccanica, ne elettronica.

In officina LR con un paio di ore di lavoro mi hanno sostituito il tratto iniziale del sistema di scarico con quello postato, che è privo di catalizzatore ma identico a quello originale in tutti i particolari.

La cosa più seccante è il dover allentare la traversa anteriore per estrarre il vecchio tubo ed installare il nuovo.

La fattura del pezzo sembra ottima, lo pubblicizzano come realizzato con acciaio migliore dell'originale, è prodotto da Terrafirma, azienda con ottima reputazione.

Inoltre l'assenza del cat è invisiblie in quanto tutto è nascosto dal carterino di protezione.

Considerando il costo del pezzo a mio parere non vale la pena tagliare il tubo originale, io l'ho conservarlo per ogni evenienza.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #13819071st Dec 2014 6:56 am
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Ciao a tutti,sono passato in officina della mia zona specializzata in rimappature centraline ed elaborazioni varie (hanno anche un team che corre nel campionato tractor pulling categoria camion) per avere qualche info sulla rimozione del dpf,egr e rimappatura del mio discovery4 211cv
Ebbene il tutto sembra fattibile! Ha controllato nel loro archivio sul pc ha trovato i riscontri che il lavoro è fattibile.
Siccome sono appena uscito dalla garanzia ero propenso a farlo.
Consigli? Devo chiedere qualcosa in particolare?
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #149262625th Jun 2015 10:26 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Io da quando ho fatto il lavoro sono rinato.

Prima era sempre un'angoscia! Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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Post #149273525th Jun 2015 6:38 pm
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Qualcuno l'ha già fatto sul disco4?
 .::KoC::.

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Post #149277425th Jun 2015 7:42 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Io sono in procinto di portare i miei 211 a circa 290 (vedi attuale RRS con stesso motore), ma soprattutto a poco meno di 800 Nm la coppia.
Per EGR e FAP sul D4 sembrano non esserci particolari noie come succedeva nel D3... per ora rimangono lì.
 marcap599  
Post #149318826th Jun 2015 4:33 pm
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

290 cv ?!?! facci sapere!!!
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #149345927th Jun 2015 6:21 am
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

marcap599 wrote:
Io sono in procinto di portare i miei 211 a circa 290 (vedi attuale RRS con stesso motore), ma soprattutto a poco meno di 800 Nm la coppia.
Per EGR e FAP sul D4 sembrano non esserci particolari noie come succedeva nel D3... per ora rimangono lì.



Parere assolutamente personale! Al di là che non ci siano problemi di centralina (segnali di errore ecc), un incremento della potenza del 30% senza intervenire su altri componenti, collettori, turbina, termica ecc. non penso sia particolarmente salutare per un motore.

Rufus
  
Post #149386228th Jun 2015 7:04 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Beh, dipende da molti fattori... i componenti che hai elencato non sono quelli che meritano migliorie per la salute, anzi direi esattamente l'opposto (soprattutto in termini di guasti e spie), semmai il sistema di raffreddamento e di lubrificazione.

Al momento l'intervento già eseguito è sulla protezione motore con trattamento ceramico (niente a che vedere con gli additivi in teflon che creano disastri). Riduzione attriti e compensazione delle usure.

Certamente sarà importante tenere monitorata la temperatura dei gas di scarico e dell' olio motore (in caso di uso molto spinto continuativo), cose che davvero possono compromettere seriamente la meccanica.

E forse il parametro più importante: come usi e gestisci il motore. Se vuoi bruciare ogni semaforo quotidianamente sono sicuro che non servano rimappature per preventivare vita breve alla meccanica!!

In conclusione, come già scritto sopra, partendo dal fatto che il 211cv è a tutti gli effetti un 255cv depotenziato elettronicamente (per questioni commerciali e legislative), e che lo stesso motore esce di fabbrica tutt'oggi tarato a 292cv sul nuovo Range rover sport, credo che la questione 30% sia del tutto relativa, se arrivo a 290 sono ancora sotto l'originale...
 marcap599  
Post #149416728th Jun 2015 8:31 pm
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Come ci arrivi Marco??? 8)
 .::KoC::.

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Post #149417928th Jun 2015 8:47 pm
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