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FILTRO ANTIPARTICOLATO DPF
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Tra il 211 e 249 CV effettivamente le uniche differenze dovrebbero essere a livello di centralina, nulla dovrebbe differire a livello di hardware... me lo hanno confermato in concessionaria Land Rover, dove però mi hanno anche detto che per loro è impossibile upgradare il 211 a 249 cv perchè non possono caricare in centralina la configurazione 249 cv dato che il il sistema diagnostico Land Rover riconosce che trattasi della versione 211 cv e non consente di importare i dati di configurazione del 249 cv.
L'unica è far rimappare da una ditta esterna, con la conseguenza però che non vi sarà alcuna garanzia che venga copiata in toto la configurazione land Rover 249 cv, l'unica che a mio avviso consente di essere sicuri al 100% che non vi saranno mai problemi di affidabilità. Altra conseguenza, ogni volta che in Land Rover si aggiornerà il software verrà rispristinata la configurazione 211 cv.

Per quanto riguarda invece le differenze tra il 211/249 cv ed il 292 cv penso siano anche a livello di hardware.
Per accorgersene basta dare un'occhiata al depliant del RRS dove ci sono le foto dei due motori, i quali differiscono in modo evidente in alcuni componenti/accessori.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #149428529th Jun 2015 6:16 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Miseria ragazzi 290cv such un Discovery!!! Shocked
Ma ci mettete anche gli alettoni?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #149432129th Jun 2015 7:58 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

In effetti l'alettone sul portellone posteriore l'ho visto in parecchie immagini di Discovery inglesi...avranno tutti 290 cv?? Laughing Laughing

Sarebbe utile l'upgrade dei cavalli se mi dimezzasse i consumi (per non so quale motivo alchemico), altrimenti mi tengo i miei 255 che bevono tutto il gasolio del serbatoio in men che non si dica Big Cry Big Cry

Però di cavalli e di tette l'uomo non ne ha mai abbastanza Whistle Whistle
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #149439129th Jun 2015 10:30 am
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Ci dimentichiamo che il 3000 cc, che abbia 211 o 245 Cv, deriva dal 2700 cc, penso modificando solo alesaggio e corsa a livello di struttura motore.
I cavalli li possiamo trovare facilmente con l'elettronica ma l'affidabilità viene per forza meno perché i parametri di progetto sono altri.
Il motore della RRS con 292 cv non è solo frutto dell'elettronica ma anche di modifiche sulla meccanica. E poi deve portarsi appresso 420 kg in meno...e non sono pochi.

Rufus
  
Post #149440029th Jun 2015 10:43 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Piu che alettoni per mi sa che ci vogliono gli aerofreni o una bella ancora!!!!


VVTC wrote:


Però di cavalli e di tette l'uomo non ne ha mai abbastanza Whistle Whistle


Sulle seconde sono daccordo in modo incondizionato, sul primo onestamente no se parliamo di un Discovery, a quel punto mi compro un Cayenne Turbo Shocked Mr. Green Laughing Laughing
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #149441729th Jun 2015 11:32 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

KoC wrote:
Come ci arrivi Marco??? 8)


Dopo aver parlato con una dozzina di preparatori "software" ne ho selezionati 2 che sono in grado di farlo.
Il problema delle mappature infatti è che dipendono esclusivamente da ci chi te le fa e quanto tempo è disposto a spendere sul programma per eliminare problemi e ottimizzare il motore al meglio.

Infatti ci sono parametri che si possono più o meno liberamente modificare ed entro certi valori, l'abilità stà nel decriptare ed accedere a tutti i parametri motore per tararlo in modo completamente diverso.

Abbiamo già testato i risultati su un 250 portato a 280 CV (un modesto +12%), che va come un treno, il bello viene ora lavorando su un 211 CV.

Un grande vantaggio è che fatta la prima vettura basta spedire la centralina x la modifica.

Quote:
Ci dimentichiamo che il 3000 cc, che abbia 211 o 245 Cv, deriva dal 2700 cc, penso modificando solo alesaggio e corsa a livello di struttura motore.


"Pensi"? Non c'è neanche un pezzo in comune tra i due motori... 10% in meno di cilindrata, sistema iniezione totalmente diverso, tutti i radiatori, basamento, albero a gomito, testate, 2 turbo anzichè uno... diamo un'occhiata ai cataloghi ricambi prima!!

Quote:
I cavalli li possiamo trovare facilmente con l'elettronica ma l'affidabilità viene per forza meno perché i parametri di progetto sono altri.
Il motore della RRS con 292 cv non è solo frutto dell'elettronica ma anche di modifiche sulla meccanica. E poi deve portarsi appresso 420 kg in meno...e non sono pochi.


Sul RRS hanno spostato la scatola filtro aria, qualche stampo di plastica è diverso... ma il motore è lo stesso. I parametri di progetto prevedono sempre dei margini, ed è proprio per questo che è possibile cambiare le tarature, altrimenti avremmo solo motori di serie o motori fusi!

Comunque 600 € per avere un disco che va più di una Porsche (911) mi sembrano estremamente ragionevoli. Il Cayenne non ha 7 posti... e costa parecchio di più !
 marcap599  
Post #149473430th Jun 2015 5:39 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Quote:
Comunque 600 € per avere un disco che va più di una Porsche (911) mi sembrano estremamente ragionevoli. Il Cayenne non ha 7 posti... e costa parecchio di più !


Scusa ma questa affermazione e' ridicola
Se veramente il tuo obiettivo e' quello di andare piu di una 911 (immagino tu intenda dire in strada) spero di non incontrarti in giro con 3 tonnellate di auto a fare le gare con le 911 o altre sportive varie perche' credo la cosa sia francamente pericolosa. Altro che 600 euro ci vorrebbero per andare piu forte di una 911

Per quanto riguarda il Cayenne (che io non comprerei mai perche' per andare forte in strada io prenderei solo una sportiva ed infatti la mia era una battuta) ovviamente non e' nato per avere 7 posti (come credo il Discovery non sia nato per fare le garette con le 911) ma per essere piu veloce di qualsiasi altro SUV in strada e se e' quello che cerchi beh non lo batte ancora nessuno come dimostrano anche i temponi al Nurburbring
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #149484130th Jun 2015 9:57 am
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Grazie Marco Tutto chiaro!!!
A questo punto allora aspetto la tua modifica poi si replica!!
Saluti 8)
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #149492930th Jun 2015 1:59 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ma c'e' in Italia o e' solo qui in UK la versione 2015 del RRS che ha 302cv e 700Nm? Qui l'ultima versione da 258cv (TDV6) ha un solo turbo mentre la versione da 302cv e' biturbo.

Non so se queste cose sono diverse nella varie nazioni

A questo punto anche piu di 300cv sono raggiungibili facilmente aprendo la centralina ed anche piu di 800Nm dovrebbero essere alla portata di mani esperte
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #14953661st Jul 2015 10:29 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Riccardo wrote:
Quote:
Comunque 600 € per avere un disco che va più di una Porsche (911) mi sembrano estremamente ragionevoli. Il Cayenne non ha 7 posti... e costa parecchio di più !


Scusa ma questa affermazione e' ridicola
Se veramente il tuo obiettivo e' quello di andare piu di una 911 (immagino tu intenda dire in strada) spero di non incontrarti in giro con 3 tonnellate di auto a fare le gare con le 911 o altre sportive varie perche' credo la cosa sia francamente pericolosa. Altro che 600 euro ci vorrebbero per andare piu forte di una 911

Per quanto riguarda il Cayenne (che io non comprerei mai perche' per andare forte in strada io prenderei solo una sportiva ed infatti la mia era una battuta) ovviamente non e' nato per avere 7 posti (come credo il Discovery non sia nato per fare le garette con le 911) ma per essere piu veloce di qualsiasi altro SUV in strada e se e' quello che cerchi beh non lo batte ancora nessuno come dimostrano anche i temponi al Nurburbring


Leggo con interesse il tuo post ma ritengo sia abbastanza ridicolo.

Io voglio che il mio Disco4 vada come una 911 in tutte le occasioni in cui questo è utile; a titolo esemplificativo/concreto:

- Quando da Innsbruk a Garmish devo superare il solito camion che sale con le ridotte a 15 Km/h su una pendenza del 16%, con vettura a pieno carico nel minor tempo possibile.
- Quando devo trarmi d'impaccio o d'impiccio nei cambi di corsia in autostrada con i soliti pirla che "non ti vedono" mentre dopo essersi immessi vogliono anche la seconda corsia a tutti i costi...
- Quando minchia mi pare fare due sgasate e sentire un' po' di quel calcio nella schiena che solo molti Nm sanno dare
- Quando voglio far accendere le lucette dell' antipattinamento, visto che adesso con gli ammortizzatori seri non si accendno più!

Non mi hai convinto nemmeno con il ragionamento del comprarsi una Cayenne. Ti ripeto che non ha 7 posti, e non me ne frega niente di fare un giro al Nurburgring, quindi, perchè devo comprarmela visto che posso far andar più forte il mio disco con 600 € ? Considerando che con 2500 scarsi l'ho anche piazzata come si deve sulla tenuta di strada.... siamo a 3100.... sai, qui in Germania hanno una certa cultura nel tuning e nelle personalizzazioni, è abbastanza normale volere la propria auto un po più "unica".

Comunque come alternativa avrei gradito di più la proposta del G 4x4^2, tuttavia, per quanto rispecchi il mio sogno di 4x4 è davvero un tantino fuori budget... ca 450.000 € . Nel frattempo, l'obbiettivo di arrivarci vicino con il mio D4 è sempre più fattibile... studio dei mozzi in corso. 8)
 marcap599  
Post #14978066th Jul 2015 2:56 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Quote:
Leggo con interesse il tuo post ma ritengo sia abbastanza ridicolo.


Laughing Laughing Rolling with laughter e' perche' non lo hai capito quello che dico Wink


Io non ho nulla contro le personalizzazioni in se ma trovo che ad un certo punto si diventa ridicoli a menoche non si deva fare una auto showcase per scopi commerciali/promozionali. Poi e' chiaro che ognuno puo fare cio che vuole e gli altri hanno il diritto di esprimere il loro parere
Spero solo che chiunque compra un Discovery non si dimentichi mai soprattutto quando viaggia in strada fra le alter auto che anche se ci metti 2000cv e 3000Nm di coppia, sospensioni speciali rimane sempre un tank di quasi 3 tonnellate

Poi e' evidente che ora il tuo Disco4 piu una 911 quando conta (guarda che non ti serve una 911 per le brillanti occasioni esemplificative/concrete che menzioni ed in tutte quelle occasioni non puoi competere con una 911) , l'hai piazzato bene sulla strada meglio di un Cayenne e c'hai pure I 7 posti il tutto con 3100 euro. Ovviamente I tempi al Nurburbring (dove ora ha una sede per I test anche Jaguar e Land Rover e dove e' stato sviluppato anche il Range SVR) non vogliono dire niente perche la tua va di piu di un Cayenne.
Roba da far impallidire pure Ranzani. Rolling with laughter Rolling with laughter


In quanto a personalizzazioni non dimenticare che io sono in Inghilterra, qui immatricolano le auto che ti costruisci in kit in garage. In Germania hanno un gusto spesso molto dubbio sulle personalizzazioni (almeno per quello che vedevo appena oltre la frontiera quando vivevo a Basilea). In Germania io gradisco soprattutto le autostrade senza limiti
Cappero ma tu sei dovuto andare in Germania a fare ste cose?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #14980447th Jul 2015 1:42 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Conosco gente che elabora i Cayenne per togliersi d'impaccio dai Disco che viaggiano a pieno carico verso Garmish Mr. Green


Scherzi a parte, ma qui non si parlava del DPF?

Marco perché non apri un post ad-hoc?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #14980517th Jul 2015 4:58 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
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Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

x PANORAMIX
La rimozione del DFP fa parte del lavoro.
 marcap599  
Post #14980997th Jul 2015 7:35 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Riccardo wrote:


Laughing Laughing Rolling with laughter e' perche' non lo hai capito quello che dico Wink




Riccardo wrote:

Io non ho nulla contro le personalizzazioni in se ma trovo che ad un certo punto si diventa ridicoli a menoche non si deva fare una auto showcase per scopi commerciali/promozionali. Poi e' chiaro che ognuno puo fare cio che vuole e gli altri hanno il diritto di esprimere il loro parere


Un parere è un parere, un giudizio polemico come il tuo, fine a sè stesso non è un parere.
Le cose si fanno anche se spesso non hanno un senso od uno scopo... come rispondere ai tui post ad esempio.

Riccardo wrote:

Spero solo che chiunque compra un Discovery non si dimentichi mai soprattutto quando viaggia in strada fra le alter auto che anche se ci metti 2000cv e 3000Nm di coppia, sospensioni speciali rimane sempre un tank di quasi 3 tonnellate


Questo è un problema comune a tutti i SUV, quintale più, quintale meno. Incluso il G V8, il cayenne turbo, X5 M, e la nuova RRS SVT. Ad ogni modo sono tutte auto che non portano a correre davvero; se non sei un pazzo od un manico vero.
Guardati qualche filmato su Youtube a proposito di chi si schianta, quasi tutti con macchinette leggere, quelle si che fregano... ti senti subito un gran pilota.

Riccardo wrote:

Poi e' evidente che ora il tuo Disco4 piu una 911 quando conta (guarda che non ti serve una 911 per le brillanti occasioni esemplificative/concrete che menzioni ed in tutte quelle occasioni non puoi competere con una 911) , l'hai piazzato bene sulla strada meglio di un Cayenne e c'hai pure I 7 posti il tutto con 3100 euro. Ovviamente I tempi al Nurburbring (dove ora ha una sede per I test anche Jaguar e Land Rover e dove e' stato sviluppato anche il Range SVR) non vogliono dire niente perche la tua va di piu di un Cayenne.
Roba da far impallidire pure Ranzani. Rolling with laughter Rolling with laughter


Non so davvero come hai messo insieme le frasi qui sopra... lo ammetto, è impossibile capire quello che scrivi (fatti delle domande quindi) comunque OK, se vuoi ci vediamo lì e ti faccio fare un giro. Ti tiro con una strop per tutto il giro, va bene?

Riccardo wrote:

In quanto a personalizzazioni non dimenticare che io sono in Inghilterra, qui immatricolano le auto che ti costruisci in kit in garage. In Germania hanno un gusto spesso molto dubbio sulle personalizzazioni (almeno per quello che vedevo appena oltre la frontiera quando vivevo a Basilea).


Certo che sei davvero un fenomeno... paragoni un legislazione ad un gusto del tuning di alcuni appassionati!
Io ho visto un sacco di carrette da 4 soldi autocostruite, le riviste di KitKar inglesi ne sono piene. Tolti quei 4/5 costruttori di kit seri il resto è molto peggio del tunning di cui parli tu.
Oltretutto io non mi vanterei troppo della cosa... permettere a certi rottami di girare su strada (senza airbag o veri test di robustezza dei telai saldati n garage) è un crimine. Tutti che fanno crash test a non finire e sistemi di sicurezza iper evoluti... ed in UK vai ad omologare su strada carretti fatti con pezzi trovati in demolizione...

Riccardo wrote:
In Germania io gradisco soprattutto le autostrade senza limiti
Cappero ma tu sei dovuto andare in Germania a fare ste cose?


E tu sei dovuto andare in inghilterra per guidare col volante dalla parte sbagliata?

Quindi sei uno degli imbeci**i che si dimentica di avere 3 tonnellate di SUV e corre come un dannato, perchè non ci sono limiti? Ok è tutto chiaro! Complimenti per la coerenza!!
 marcap599  
Post #14981127th Jul 2015 8:08 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

marcap599 wrote:
x PANORAMIX
La rimozione del DFP fa parte del lavoro.



Milestone
 

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Post #14981697th Jul 2015 10:11 am
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