Member Since: 09 Jun 2006
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Tra il 211 e 249 CV effettivamente le uniche differenze dovrebbero essere a livello di centralina, nulla dovrebbe differire a livello di hardware... me lo hanno confermato in concessionaria Land Rover, dove però mi hanno anche detto che per loro è impossibile upgradare il 211 a 249 cv perchè non possono caricare in centralina la configurazione 249 cv dato che il il sistema diagnostico Land Rover riconosce che trattasi della versione 211 cv e non consente di importare i dati di configurazione del 249 cv.
L'unica è far rimappare da una ditta esterna, con la conseguenza però che non vi sarà alcuna garanzia che venga copiata in toto la configurazione land Rover 249 cv, l'unica che a mio avviso consente di essere sicuri al 100% che non vi saranno mai problemi di affidabilità . Altra conseguenza, ogni volta che in Land Rover si aggiornerà il software verrà rispristinata la configurazione 211 cv.
Per quanto riguarda invece le differenze tra il 211/249 cv ed il 292 cv penso siano anche a livello di hardware.
Per accorgersene basta dare un'occhiata al depliant del RRS dove ci sono le foto dei due motori, i quali differiscono in modo evidente in alcuni componenti/accessori.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
29th Jun 2015 6:16 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Miseria ragazzi 290cv such un Discovery!!!
Ma ci mettete anche gli alettoni?It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
29th Jun 2015 7:58 am
VVTC
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In effetti l'alettone sul portellone posteriore l'ho visto in parecchie immagini di Discovery inglesi...avranno tutti 290 cv??
Sarebbe utile l'upgrade dei cavalli se mi dimezzasse i consumi (per non so quale motivo alchemico), altrimenti mi tengo i miei 255 che bevono tutto il gasolio del serbatoio in men che non si dica
Però di cavalli e di tette l'uomo non ne ha mai abbastanza Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
29th Jun 2015 10:30 am
rufus
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Piu che alettoni per mi sa che ci vogliono gli aerofreni o una bella ancora!!!!
VVTC wrote:
Però di cavalli e di tette l'uomo non ne ha mai abbastanza
Sulle seconde sono daccordo in modo incondizionato, sul primo onestamente no se parliamo di un Discovery, a quel punto mi compro un Cayenne Turbo It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
29th Jun 2015 11:32 am
marcap599
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KoC wrote:
Come ci arrivi Marco??? 8)
Dopo aver parlato con una dozzina di preparatori "software" ne ho selezionati 2 che sono in grado di farlo.
Il problema delle mappature infatti è che dipendono esclusivamente da ci chi te le fa e quanto tempo è disposto a spendere sul programma per eliminare problemi e ottimizzare il motore al meglio.
Infatti ci sono parametri che si possono più o meno liberamente modificare ed entro certi valori, l'abilità stà nel decriptare ed accedere a tutti i parametri motore per tararlo in modo completamente diverso.
Abbiamo già testato i risultati su un 250 portato a 280 CV (un modesto +12%), che va come un treno, il bello viene ora lavorando su un 211 CV.
Un grande vantaggio è che fatta la prima vettura basta spedire la centralina x la modifica.
Quote:
Ci dimentichiamo che il 3000 cc, che abbia 211 o 245 Cv, deriva dal 2700 cc, penso modificando solo alesaggio e corsa a livello di struttura motore.
"Pensi"? Non c'è neanche un pezzo in comune tra i due motori... 10% in meno di cilindrata, sistema iniezione totalmente diverso, tutti i radiatori, basamento, albero a gomito, testate, 2 turbo anzichè uno... diamo un'occhiata ai cataloghi ricambi prima!!
Sul RRS hanno spostato la scatola filtro aria, qualche stampo di plastica è diverso... ma il motore è lo stesso. I parametri di progetto prevedono sempre dei margini, ed è proprio per questo che è possibile cambiare le tarature, altrimenti avremmo solo motori di serie o motori fusi!
Comunque 600 € per avere un disco che va più di una Porsche (911) mi sembrano estremamente ragionevoli. Il Cayenne non ha 7 posti... e costa parecchio di più !marcap599
30th Jun 2015 5:39 am
Riccardo
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Quote:
Comunque 600 € per avere un disco che va più di una Porsche (911) mi sembrano estremamente ragionevoli. Il Cayenne non ha 7 posti... e costa parecchio di più !
Scusa ma questa affermazione e' ridicola
Se veramente il tuo obiettivo e' quello di andare piu di una 911 (immagino tu intenda dire in strada) spero di non incontrarti in giro con 3 tonnellate di auto a fare le gare con le 911 o altre sportive varie perche' credo la cosa sia francamente pericolosa. Altro che 600 euro ci vorrebbero per andare piu forte di una 911
Per quanto riguarda il Cayenne (che io non comprerei mai perche' per andare forte in strada io prenderei solo una sportiva ed infatti la mia era una battuta) ovviamente non e' nato per avere 7 posti (come credo il Discovery non sia nato per fare le garette con le 911) ma per essere piu veloce di qualsiasi altro SUV in strada e se e' quello che cerchi beh non lo batte ancora nessuno come dimostrano anche i temponi al NurburbringIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
30th Jun 2015 9:57 am
KoC
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Grazie Marco Tutto chiaro!!!
A questo punto allora aspetto la tua modifica poi si replica!!
Saluti 8).::KoC::.
Member Since: 20 Feb 2010
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Ma c'e' in Italia o e' solo qui in UK la versione 2015 del RRS che ha 302cv e 700Nm? Qui l'ultima versione da 258cv (TDV6) ha un solo turbo mentre la versione da 302cv e' biturbo.
Non so se queste cose sono diverse nella varie nazioni
A questo punto anche piu di 300cv sono raggiungibili facilmente aprendo la centralina ed anche piu di 800Nm dovrebbero essere alla portata di mani esperteIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
1st Jul 2015 10:29 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Riccardo wrote:
Quote:
Comunque 600 € per avere un disco che va più di una Porsche (911) mi sembrano estremamente ragionevoli. Il Cayenne non ha 7 posti... e costa parecchio di più !
Scusa ma questa affermazione e' ridicola
Se veramente il tuo obiettivo e' quello di andare piu di una 911 (immagino tu intenda dire in strada) spero di non incontrarti in giro con 3 tonnellate di auto a fare le gare con le 911 o altre sportive varie perche' credo la cosa sia francamente pericolosa. Altro che 600 euro ci vorrebbero per andare piu forte di una 911
Per quanto riguarda il Cayenne (che io non comprerei mai perche' per andare forte in strada io prenderei solo una sportiva ed infatti la mia era una battuta) ovviamente non e' nato per avere 7 posti (come credo il Discovery non sia nato per fare le garette con le 911) ma per essere piu veloce di qualsiasi altro SUV in strada e se e' quello che cerchi beh non lo batte ancora nessuno come dimostrano anche i temponi al Nurburbring
Leggo con interesse il tuo post ma ritengo sia abbastanza ridicolo.
Io voglio che il mio Disco4 vada come una 911 in tutte le occasioni in cui questo è utile; a titolo esemplificativo/concreto:
- Quando da Innsbruk a Garmish devo superare il solito camion che sale con le ridotte a 15 Km/h su una pendenza del 16%, con vettura a pieno carico nel minor tempo possibile.
- Quando devo trarmi d'impaccio o d'impiccio nei cambi di corsia in autostrada con i soliti pirla che "non ti vedono" mentre dopo essersi immessi vogliono anche la seconda corsia a tutti i costi...
- Quando minchia mi pare fare due sgasate e sentire un' po' di quel calcio nella schiena che solo molti Nm sanno dare
- Quando voglio far accendere le lucette dell' antipattinamento, visto che adesso con gli ammortizzatori seri non si accendno più!
Non mi hai convinto nemmeno con il ragionamento del comprarsi una Cayenne. Ti ripeto che non ha 7 posti, e non me ne frega niente di fare un giro al Nurburgring, quindi, perchè devo comprarmela visto che posso far andar più forte il mio disco con 600 € ? Considerando che con 2500 scarsi l'ho anche piazzata come si deve sulla tenuta di strada.... siamo a 3100.... sai, qui in Germania hanno una certa cultura nel tuning e nelle personalizzazioni, è abbastanza normale volere la propria auto un po più "unica".
Comunque come alternativa avrei gradito di più la proposta del G 4x4^2, tuttavia, per quanto rispecchi il mio sogno di 4x4 è davvero un tantino fuori budget... ca 450.000 € . Nel frattempo, l'obbiettivo di arrivarci vicino con il mio D4 è sempre più fattibile... studio dei mozzi in corso. 8)marcap599
6th Jul 2015 2:56 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Posts: 4123
Quote:
Leggo con interesse il tuo post ma ritengo sia abbastanza ridicolo.
e' perche' non lo hai capito quello che dico
Io non ho nulla contro le personalizzazioni in se ma trovo che ad un certo punto si diventa ridicoli a menoche non si deva fare una auto showcase per scopi commerciali/promozionali. Poi e' chiaro che ognuno puo fare cio che vuole e gli altri hanno il diritto di esprimere il loro parere
Spero solo che chiunque compra un Discovery non si dimentichi mai soprattutto quando viaggia in strada fra le alter auto che anche se ci metti 2000cv e 3000Nm di coppia, sospensioni speciali rimane sempre un tank di quasi 3 tonnellate
Poi e' evidente che ora il tuo Disco4 piu una 911 quando conta (guarda che non ti serve una 911 per le brillanti occasioni esemplificative/concrete che menzioni ed in tutte quelle occasioni non puoi competere con una 911) , l'hai piazzato bene sulla strada meglio di un Cayenne e c'hai pure I 7 posti il tutto con 3100 euro. Ovviamente I tempi al Nurburbring (dove ora ha una sede per I test anche Jaguar e Land Rover e dove e' stato sviluppato anche il Range SVR) non vogliono dire niente perche la tua va di piu di un Cayenne.
Roba da far impallidire pure Ranzani.
In quanto a personalizzazioni non dimenticare che io sono in Inghilterra, qui immatricolano le auto che ti costruisci in kit in garage. In Germania hanno un gusto spesso molto dubbio sulle personalizzazioni (almeno per quello che vedevo appena oltre la frontiera quando vivevo a Basilea). In Germania io gradisco soprattutto le autostrade senza limiti
Cappero ma tu sei dovuto andare in Germania a fare ste cose?It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
7th Jul 2015 1:42 am
Panoramix
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Conosco gente che elabora i Cayenne per togliersi d'impaccio dai Disco che viaggiano a pieno carico verso Garmish
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Jul 2015 4:58 am
marcap599
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La rimozione del DFP fa parte del lavoro.marcap599
7th Jul 2015 7:35 am
marcap599
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Riccardo wrote:
e' perche' non lo hai capito quello che dico
Riccardo wrote:
Io non ho nulla contro le personalizzazioni in se ma trovo che ad un certo punto si diventa ridicoli a menoche non si deva fare una auto showcase per scopi commerciali/promozionali. Poi e' chiaro che ognuno puo fare cio che vuole e gli altri hanno il diritto di esprimere il loro parere
Un parere è un parere, un giudizio polemico come il tuo, fine a sè stesso non è un parere.
Le cose si fanno anche se spesso non hanno un senso od uno scopo... come rispondere ai tui post ad esempio.
Riccardo wrote:
Spero solo che chiunque compra un Discovery non si dimentichi mai soprattutto quando viaggia in strada fra le alter auto che anche se ci metti 2000cv e 3000Nm di coppia, sospensioni speciali rimane sempre un tank di quasi 3 tonnellate
Questo è un problema comune a tutti i SUV, quintale più, quintale meno. Incluso il G V8, il cayenne turbo, X5 M, e la nuova RRS SVT. Ad ogni modo sono tutte auto che non portano a correre davvero; se non sei un pazzo od un manico vero.
Guardati qualche filmato su Youtube a proposito di chi si schianta, quasi tutti con macchinette leggere, quelle si che fregano... ti senti subito un gran pilota.
Riccardo wrote:
Poi e' evidente che ora il tuo Disco4 piu una 911 quando conta (guarda che non ti serve una 911 per le brillanti occasioni esemplificative/concrete che menzioni ed in tutte quelle occasioni non puoi competere con una 911) , l'hai piazzato bene sulla strada meglio di un Cayenne e c'hai pure I 7 posti il tutto con 3100 euro. Ovviamente I tempi al Nurburbring (dove ora ha una sede per I test anche Jaguar e Land Rover e dove e' stato sviluppato anche il Range SVR) non vogliono dire niente perche la tua va di piu di un Cayenne.
Roba da far impallidire pure Ranzani.
Non so davvero come hai messo insieme le frasi qui sopra... lo ammetto, è impossibile capire quello che scrivi (fatti delle domande quindi) comunque OK, se vuoi ci vediamo lì e ti faccio fare un giro. Ti tiro con una strop per tutto il giro, va bene?
Riccardo wrote:
In quanto a personalizzazioni non dimenticare che io sono in Inghilterra, qui immatricolano le auto che ti costruisci in kit in garage. In Germania hanno un gusto spesso molto dubbio sulle personalizzazioni (almeno per quello che vedevo appena oltre la frontiera quando vivevo a Basilea).
Certo che sei davvero un fenomeno... paragoni un legislazione ad un gusto del tuning di alcuni appassionati!
Io ho visto un sacco di carrette da 4 soldi autocostruite, le riviste di KitKar inglesi ne sono piene. Tolti quei 4/5 costruttori di kit seri il resto è molto peggio del tunning di cui parli tu.
Oltretutto io non mi vanterei troppo della cosa... permettere a certi rottami di girare su strada (senza airbag o veri test di robustezza dei telai saldati n garage) è un crimine. Tutti che fanno crash test a non finire e sistemi di sicurezza iper evoluti... ed in UK vai ad omologare su strada carretti fatti con pezzi trovati in demolizione...
Riccardo wrote:
In Germania io gradisco soprattutto le autostrade senza limiti
Cappero ma tu sei dovuto andare in Germania a fare ste cose?
E tu sei dovuto andare in inghilterra per guidare col volante dalla parte sbagliata?
Quindi sei uno degli imbeci**i che si dimentica di avere 3 tonnellate di SUV e corre come un dannato, perchè non ci sono limiti? Ok è tutto chiaro! Complimenti per la coerenza!!marcap599
7th Jul 2015 8:08 am
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marcap599 wrote:
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