Member Since: 11 Oct 2010
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Grazie filo ci sentiremo sicuramente
Per DiscoRagno una curiosità la ditta di genzano ha fatto un lavaggio o ha solo rabboccato ?
La storia che non si può smontare facilmente la coppa mi rode in quanto ho l'impressione che, se ci dovessero essere impurità o limature, resterebbero tutte li dentro.
15th Oct 2010 9:40 am
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
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Scusate ma ho un altro dubbio, l'olio del transfer è lo stesso dei differenziali ? ha le stesse caratteristiche?
17th Oct 2010 11:06 am
DiscoRagno
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testadura wrote:
Grazie filo ci sentiremo sicuramente
Per DiscoRagno una curiosità la ditta di genzano ha fatto un lavaggio o ha solo rabboccato ?
La storia che non si può smontare facilmente la coppa mi rode in quanto ho l'impressione che, se ci dovessero essere impurità o limature, resterebbero tutte li dentro.
Hanno svuotato tutta dalla coppa.Look my video gallery
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17th Oct 2010 10:08 pm
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
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Scusate se allungo il post ma sabato procederò con il cambio e vorrei essere strasicuro di tutto.
DiscoRagno wrote:
Hanno svuotato tutta dalla coppa.
L'olio cade tutto con il cambio fermo su P oppure bisogna muoverlo tra N R e D per svuotare l'olio che rimane nelle varie frizioni?
19th Oct 2010 7:33 am
giomis
Member Since: 21 Mar 2008
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Filo, giusto una curiosità : quanto ti hanno fatto pagare l'olio Esso LT per il cambio automatico?
Te lo chiedo perchè lo avrei trovato anche nella mia zona a 180,00 €, tanica da 20 lt.
Acquistando sul sito inglese lo Shell, che costerebbe all'incirca uguale, le spese di spedizione incidono naturalmente parechio (€ 65 circa).
Dopo tutte le tue ricerche e la tua esperienza sarei propenso a prenderlo qui.
Grazie
Ciaoooo
20th Oct 2010 6:50 am
giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
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Posts: 273
giomis wrote:
Filo, giusto una curiosità : quanto ti hanno fatto pagare l'olio Esso LT per il cambio automatico?
Te lo chiedo perchè lo avrei trovato anche nella mia zona a 180,00 €, tanica da 20 lt.
Acquistando sul sito inglese lo Shell, che costerebbe all'incirca uguale, le spese di spedizione incidono naturalmente parechio (€ 65 circa).
Dopo tutte le tue ricerche e la tua esperienza sarei propenso a prenderlo qui.
Grazie
Ciaoooo
Io la settimana prossima sono alla trasmatic, ditta specializzata zf di Bologna per farmi fare un preventivo per cambio olio cambio e differenziali. Dalle ricerche fatte su internet ho raccolto feedback positivi su di loro.
abbiate pazienza non avevo visto questi ultimi post
scaricando da sotto e sostituendo solo l'olio scaricato, anche considerando di sostituire la coppa filtro, se ne sostituisce solo la metà , circa
all'esito dell'esperienza fatta io prima svuoterei lo svuotabile a motore acceso col tubo di mandata al radiatore collegato alla tanica, insomma come ho scritto in inglese e poi scaricherei quel po' che resta nella coppa dal tappo, eventualmente sostituendo la coppa filtro per un lavoro più completo.
svuotandolo a motore acceso viene fuori anche metà di quello contenuto nel convertitore che si svuota appunto fino all'alberino, credo (direi)
più un'altra litrata dalla coppa fanno circa 8 litri su 9,5 in totale originariamente contenuti nel cambio
scaricando solo dalla coppa se ne sostituiscono 4 o 5 sempre su 9,5
fate voi i conti della percentuale
i dati sono stimati e basati sui volumi constatati nei "miei cambi olio"
io il LT71141 l'ho pagato 6,9 al litro più iva e non è della Shell ma della Esso (adesso Mobil)
per intenderci è lo ZF lifeguardfluid5 e non il 6 come lo shell M1375.4
occhio a non mischiare sintetici con il nostro originale che si fanno casini e si fotte il cambio
la Trasmatic da me contattata scarica solo dalla coppa, nienta manovre strane o flush di sorta.
solo scarico e coppa filtro se vuoi. Se non ricordo male siamo sui 400 con il filtro
lo smanettamento fra le varie marce va fatto per fare il livello, non per lo svuotamento
anzi io eviterei di tenere il cambio con motore acceso e marce inserite con poco o punto olio
è una menata mia, magari non succede nulla, ma tant'è io la vedo così
non vorrei che mi pigliaste come un esperto di questi cambi, io sono solo uno smanettone che ha avuto piacere di farlo sulla propria auto, questo deve essere chiaro, non per problemi di responsabilità , quanto per gli aspetti morali
Ah scordavo di dirti Testadura che non è un dramma, solo che io non l'avevo mai fatto
si tratta di allentare il supporto motore di destra (lato passeggero visto che l'altro è irraggiungibile) con chiave a cricchetto di 13mm ed il supporto cambio
elevare il motore, senza sfondare nulla, con un martinetto idraulico ed una zeppa di legno e fare leva con un altro legno fra traversa del telaio e cambio
chiaramente bisogna essere in due, perchè mentre uno fa tutto quanto sopra fischiando il carosello, l'altro asporta la vecchia coppa, le cui 21 diconsi ventuno brugole torx sono precedentemente state rimosse e la rimpiazza con la nuova coppa
io mi sono divertito come una vacca smadonnando con un vecchio amico che mi aiutava
a chi lo fa come ho fatto io consiglio una buona dotazione di birra di conforto, ma non troppa altrimenti il lavoro va a put
Filippo
20th Oct 2010 7:17 pm
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
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Ho trovato un rivenditore online per l'olio Esso A.T.F. LT 71141
mi sono fatto fare un preventivo e mi è sembrato concorrenziale, viene 6,13 al litro più iva il fusto da 20L, con la spedizione qui a Roma mi viene in tutto 166 euro. A questo punto ero propenso a procedere con l'acquisto, c'è nessuno che è in zone limitrofe e si vuole aggregare con l'acquisto per ottenere magari un ulteriore sconto o dividere le spese di spedizione ?
21st Oct 2010 9:01 am
giomis
Member Since: 21 Mar 2008
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Dopo innumerevoli considerazioni, preventivi, ricerche, opinioni ............... ho deciso di far fare il lavoro di sostituzione olio e filtro cambio automatico, da un'officina che revisiona i cambi.
Preventivo "all inclusive" 300 €
Però considerando il prezzo del filtro, dell'olio e della manodopera (purtroppo sono negato ..) spenderei quasi la stessa cifra
A presto
P.S. Giubba, ti hanno poi fatto il preventivo? (così giusto per avere un riferimento)
21st Oct 2010 10:42 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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anch'io sono curioso figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
21st Oct 2010 11:20 am
giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
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Posts: 273
01coccobet wrote:
anch'io sono curioso
settimana prossima sono a bologna per lavoro e finiti gli appuntamenti vado a far provare la macchina e fare preventivo. appena so metto online.
se si considerano €170,00 ivati per 20 litri di olio e €90 pel filtro 300 talleri mi paiono onesti se inclusivi di tutto (anche mano d'opera)
certo che con il lavoro DIY ti resterebbero più di 10 litri da offrire a qualcuno che deve fare lo stesso lavoro oltre a spendere 50 euro in meno
in effetti capisco che se uno non è proprio un malato dello smanettamento, a quei prezzi non conviene
ciao
Filippo
21st Oct 2010 2:00 pm
GNARO
Member Since: 26 Oct 2010
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Posts: 8
ma riassumendo, per noi comuni mortali che nn facciamo tutto in casa, più per fannullonaggine che altro...un tagliando dei 120.000, quindi con cambio tutti gli OLII, su quanto si aggira??? comincia a
27th Oct 2010 11:46 am
giomis
Member Since: 21 Mar 2008
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Posts: 185
Quote:
se si considerano €170,00 ivati per 20 litri di olio e €90 pel filtro 300 talleri mi paiono onesti se inclusivi di tutto (anche mano d'opera)
certo che con il lavoro DIY ti resterebbero più di 10 litri da offrire a qualcuno che deve fare lo stesso lavoro oltre a spendere 50 euro in meno
in effetti capisco che se uno non è proprio un malato dello smanettamento, a quei prezzi non conviene
Il giorno prima dell'appuntamento, si sono rimangiati il preventivo: 350 + IVA = 420 €
Ho già ordinato l'Esso LT 71141 (probabilmente ho anche "trovato" un socio )
Che gente di m... 'sti professionisti della meccanica.
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