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come cambiare i fari anteriori
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ti sembra fatto bene ed utile?
guida da stupidi e/o unitile(piadina non può votare!)
9%
 9%  [1]
guida di dubbia fattura
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guida utile
18%
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superguida da mettere assieme alla treccani e 2 gatti!
72%
 72%  [8]
Total Votes: 11

01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
come cambiare i fari anteriori

Come promesso ad unreal boy e supermario,

ho fatto un fotoromanzo su come togliere(per rimettere basta fare tutto a ritroso)i fari anteriori,per sostituirli e/o cambiare le lampadine,

Il lavoro è di difficoltà uno su una scala da 1 a 10(con 10 il massimo della difficoltà),quindi è fattibile proprio da tutti!

in più,io ho il bull-bar e le griglie,quindi alcuni(semplici)passaggi,non vanno nemmeno eseguiti da tutti.

iniziamo con gli attrezzi necessari(asteriscate tutte le voci necessarie per chi ha griglie fari e/o bull-bar)

1 pinze

* 2 chiave a brugola del 6(mi sembra) *che si usa per togliere le viti delle griglie e per togliere le clips dei distanziali del bull-bar dalla griglia radiatore ant.






aprire il cofano ant * e rimuovere le griglie fari iniziando dalle viti poste ai lati esterni*





*rimuovere i distanziali del bull-bar*.Come suggerito da Pan,ci sono 2 modi:
1 si tolgono i distanziali del tutto

2 si sganciano solo dal bull-bar con le levette apposite e si lasciano inseriti sulla griglia,

a voi la scelta più comoda





sganciare le clips della griglia ant,ci sono 4 clips sulla parte superiore di essa da premere





e 2 inferiori ai lati estremi della stessa,difficili da raggiungere con il bull-bar,se non da chi ha manine da fata!!!
e quindi tirare un pò verso di sè la griglia per rimuoverla








dopodiche alzare le linguette(2 per faro)con le pinze come da foto
(da notare la stronzaggine delle stesse,non vanno sollevate nè troppo,nè poco,ma il giusto,
pena l'impossibilità di sfilare i fari),
per facilitare lo sgancio,mentre si alzano le linguette,provare a tirare verso di sè i fari,in modo da individuare la posizione corretta del sollevamento delle linguette.













tirando a sè i fari,escono dalle guide e permette lo sgancio del connettore elettrico degli stessi.......








il gioco a questo punto è fatto....decidete poi voi cosa fare dei fari(accenderci un fuoco,metterli sulla mensola come trofeo,o semplicemente reinstallarli seguendo la procedura inversa)

buon divertimento

e se aveste dei suggerimenti o delle precisazioni da fare,ditemelo ed editerò la guida!!! Thumbs Up
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Last edited by 01coccobet on 19th Jul 2010 6:36 am. Edited 1 time in total 
Post #67328218th Jul 2010 4:22 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Well done!!!

Io il passaggio del bull bar lo faccio diversamente.

La staffa che lo fissa alla griglia è costituita da due parti.
Un pezzo è fissato al bull bar tramite viti e l'altro è fissato alla griglia dalle famigerate e costose clips (per la cronaca, costano 1,50 € l'una! Twisted Evil )

le parti sono unite tra di loro ad incastro.
Io semplicemente le divido spingendo delicatamente una delle due verso il basso Wink
a quel punto la griglia vien via con il pezzo montato e le sue clips
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #67338118th Jul 2010 8:26 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

bravo e complimenti per la chiarezza delle foto. buona sera a tutti visto che ai smontato i fari potresti veder che cosa c e nella parte bassa del faro,tra la luce abbagliante e quella anabbagliante, esiste uno spicchio neutro dove mi piacerebbe studiarci qualche luce particolare magari una serie di led.. spero di esser stato chiaro . saluti salvotao
  
Post #67343618th Jul 2010 10:55 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3



intendevi questo?
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Post #67346019th Jul 2010 6:03 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3




















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Post #67346119th Jul 2010 6:09 am
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

complimenti, ah lo ai fatto a pezzi completamente, di dietro non son riuscito a capirci molto ma sulla vista frontale come puoi vedere tra le luci di posizione o di svolta e la luce abbagliante c"e un pezzo grigio chiaro una superficie dove non c"e nulla e li in questa parte neutra si potrebbe intallare dei led, da tenere sempre accesi cosi da essere visibili senza accendere le luci e creare un interruttore separato. saluti salvotao
  
Post #67385419th Jul 2010 8:47 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusa visto che ai il faro smontato non e che potresti vedere il funzionamento del livellamento e quando metto gli abbaglianti a volte mi rimane bloccato qualche luce che e quella anabbagliante che esplica la funzione di abbagliante cambiando posizione e poi qualche volta mi rimane bloccata,
  
Post #67385819th Jul 2010 8:53 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Cocco smetti zio pork di fumare la roba andata a male!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #67389819th Jul 2010 9:35 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Ahahahah ho votato!
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Post #67390219th Jul 2010 9:39 pm
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unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


grazie mille ... ora appena ho tempo provo....a mettere gli xenon solo sostituendo i fari e vedere che succede...

uan cosa è che nel 4 nn so se ci sono le linguette sotto la mascherina boh?

altra cosa ma è possibile aprire i fari?
  
Post #67399720th Jul 2010 8:06 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Piada,tu non potevi votare(moderatore,distruggi il suo voto!!!!!!PS come mi sento berlusconiano in questo momento Rolling Eyes )

e pensa alla tua contessa,che vuole sentirsi giovine!!!ah ah ah questa è ancora più berlusconiana.....

i fari non li ho fatti a pezzi io,ma un ragazzo francese,

per il bloccaggio degli abbaglianti è un problema noto,basta ciclare più volte gli abbaglianti in successione,e si sbloccano,usali spesso e vedrai che non dovrebbe succedere più.

per il dispositivo livellante,io non l'ho quindi non posso aiutarti.

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Post #67453121st Jul 2010 8:22 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Piadina wrote:
Ahahahah ho votato!

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Post #67468521st Jul 2010 2:22 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Che fà?.......................concilia?






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Post #67497622nd Jul 2010 6:12 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

01coccobet wrote:
..... i fari non li ho fatti a pezzi io,ma un ragazzo francese .........:


l'idea dei led per il giorno era venuta anche a me ... ed avevo proprio pensato ad utilizzare quell'angolo vuoto dei fari.

Visto che qualcuno li ha già smontati Whistle non è che potresti mettere il link ?... così giusto per dare un'occhiata ai dettagli ...

In merito alla tua guida è eccellente Bow down
  
Post #6809779th Aug 2010 5:04 am
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unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


aggiornamento fari....

ho provato a montare quelli allo xenon con led sul d4... solo attacando il connettore e basta... conclusione...

si accendono i led.. mah gli xeno nsi accendono 1 secono all'accensioni delle luci e basta???? Sad

che c'è da fare??? in concessioanria quando avevo chiesto mi hann odetto che era impossibile bisognava fare tutti i cablaggi?

io da ignoranet pensavo bastasse attivare gli xenon solo via software? o in conce o con il msv2? per gl iadattivi amen... li so gia che sara impossibile...
  
Post #6810349th Aug 2010 9:44 am
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