Member Since: 14 Dec 2008
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Aiutoooo... Portellone bloccato
Ciao a tutti,
ho il portellone del bagagliaio che non si apre più
E' già capitato a qualcuno?
E' proprio un periodo sfortunato per il mio Disco... L'ho ripreso due settimane fa per cambio batteria ed alternatore (mentre viaggiavo mi è letteralmente esplosa la batteria!), e tre giorni fa l'ho portato in officina perchè a motore freddo ha difficoltà a reggere il minimo, problema per altro non risolto! e ora questa...
Chiedo conforto
2nd Feb 2009 8:28 am
ugutur
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Re: Aiutoooo... Portellone bloccato
Si , è un problema noto.Già capitato il giorno di ferragosto !! ovviamente nel preciso momento in cui avrei dovuto caricare per partire per le ferie !!!(quasi i discolo avesse un'anima "discola"!!). Intervento rognoso! devono smontare il pannello posteriore e cambiare la serratura!!. Aprire il bagagliaio in altro modo è impossibile.Riparazione fatta in garanzia
2nd Feb 2009 3:20 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Per il minimo a freddo penso che non ci siano soluzioni; io ho fatto verificare gli iniettori, mi hanno cambiato gli o-ring di tenuta, pressione e tutto il resto ok ma, alla prima accensione con il freddo del mattino, il minimo è un pò ballerino (stenta un pò) niente di eccezionale ma la cosa è fastidiosa e, tra l'altro, avviene in modo random: a volte balla di più e a volte meno. Ora poi che sono fuori garanzia me la tengo così anche perchè dopo un paio di minuti gira benissimo. Pare che anche altri amici inglesi abbiano lo stesso problema e non abbiano trovato soluzione; ad alcuni hanno cambiato gli iniettori e sembra che la cosa si sia risolta, ad altri, con lo stesso cambio, no e quindi ..... non si sa che dire. Certo che se ti si spegne il discorso è ben diverso. pensavo che eliminando l'egr migliorasse ma non è stato così. Forse con una rimappatura si potrebbe risolvere ma non ne sarei sicuro; chi ne sa di più in merito, ne dica. Certo che avere un minimo così con le nostre temperature su una vettura testata al polo fa un pò ridere.
Ciao.
p.s. : Putroppo il problema del portellone si risolve solo così, pare.Landy lover
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3rd Feb 2009 7:41 am
steven
Member Since: 14 Dec 2008
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Per il portellone ho sentito in officina... 40 euro la serratura e 80 la plastica che hanno dovuto rompere per aprire il portellone... Credevo peggio via!
Per il minimo a freddo ho aggiunto un additivo e farò fare un controllo agli iniettori sperando di risolvere.
Ps. Qualcuno sa quando si cambia la cinghia di distribuzione? io ho 125000Km ma ancora non me l'hanno cambiata!
4th Feb 2009 9:41 am
crazy
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La cinghia si cambia a 105.000 miglia (160.000 Km circa?)
CiaoLandy lover
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4th Feb 2009 12:47 pm
umberto55
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Ho già prenotato il giorno per l'operazione...... "cinghia di distribuzione"....
Confermo i 160.000 km.
4th Feb 2009 1:36 pm
crazy
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Steven, in effetti non mi sembra molto. La mano d'opera quanto è costata?
CiaoLandy lover
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4th Feb 2009 3:57 pm
steven
Member Since: 14 Dec 2008
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crazy wrote:
Steven, in effetti non mi sembra molto. La mano d'opera quanto è costata?
Ciao
Non lo so... ancora non sono arrivati i pezzi!
Penso che la prossima settimana siano in officina...
Appena riparato te lo dico...
5th Feb 2009 6:02 pm
steven
Member Since: 14 Dec 2008
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Incredibile....
Ho ripreso la macchina: prima non si apriva il portellone sopra; ora lo hanno riparato ma non si chiude più il sotto...
Rido per non piangere!!!
10th Feb 2009 2:50 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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portellone bloccato
nessuno avrà letto il mio sfogo e la mia critica in "se parto per il sahara ci vado in Ape Poker"e peggio per lui si merita una Disco3.
per chi può interessare ieri sono andato in conce ad incazzarmi per l'ennesimo malfunzionamento accadutomi,il portellone posteriore bloccato.mi ha fatto presente il capo officina che la garanzia fosse scaduta....
a quel punto ho minacciato di rivolgermi ad un ingegnere perito del tribunale per farmi peritare la macchina confrontandola in relazione a tutto quello che mi si è già rotto e che nei bollettini tecnici dicono che potrebbe rompersi,cosa che puntualmente accade.
gli ho detto che sarebbe stato un giudice a valutare la qualità di un prodotto di quel costo e il mio danno esistenziale ad aver posto fiducia in un marchio che millanta altissimi standard ma che come il perito avrebbe facilmente dimostrato sia all'altezza solo di quelli cinesi di infimo costo.(e loro lo sanno)
risultato??
dopo un pò di tentennamenti ed un controllo al suo computer mi ha detto che appena arrivava la serratura di ricambio l'avrebbero cambiata in "garanzia"..e senza spendere una lira...
oggi mi hanno chiamato e domani vado in officina....
buon bidone LR a tutti.....
e spero che nessuno prenda la mia critica ad un marchio come un offesa personale
perchè è ora di smetterla di fare le LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
23rd Jun 2009 1:00 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
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Piero72, ciao sono Alessandro.
Io sono, da circa 4 mesi, possessore di un D3 HSE che ho acquistato da un privato. La macchina ha 3 anni e qualche mese, ha 67000 km e ad oggi funziona tutto, mentre lo scrivo mi tocco da tutte le parti compreso corna e oggetti in ferro. Il problema del portellone l'ho avuto anch'io un mesetto fà ed a garanzia scaduta, all'officina Land della mia città non affiderei nemmeno l'Ape Poker che penso nella sua semplicità possa essere aggiustata da chiunque conosca un pò di meccanica. Ho risolto il problema in circa tre ore di un sabato mattina sistemandomelo con le mie mani e senza spendere un euro, in quanto non si rompe la serratura ma il cavetto che comanda l'apertura.
Detto questo, la macchina è "imponente", non intendo dal punto di vista delle dimensioni, ma dal punto di vista progettuale e dei contenuti. Poche "fuoristrada" reggono il passo del D3 e su strada si comporta bene nonostante il peso che è dettato dalla robustezza della struttura che viene appunto progettata per determinati terreni e non certo per brillare nell'asfalto. Non credere che una BMW X5 è esente da difetti, anche in quelle si può rompere qualcosa, dal punto di vista prestazionale è chiaro che su strada l'X5 va forte e forse sarà anche più comoda ma appunto è progettata in modo diverso.
A mio modo di vedere una vettura si definisce catastrofica così come la descrivi tu quando dopo 80000 km fondi il motore, si rompe la scatola dello sterzo, si scassa il cambio, etc. insomma "gravi" danni, il problema che hai avuto sui freni non l'ho letto in nessun altro forum quindi ritengo sia un caso isolato, ma se ti si rompe la serratura guarda che le officine sono piene di vetture a cui si è rotta la serratura.
Comunque sul forum è difficile chiaccherare su queste cose, ci dovremmo incontrare un pò tutti magari seduti in una pizzeria così scambiamo quattro chiacchere.
Ciao
24th Jun 2009 7:08 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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portellone bloccato
hai pienamente ragione,non si tratta di non saper aprire il portellone bloccato, alla mia vecchia toyota ad esempio ho cambiato i supporti motore per strada con lo stesso motore-cambio appeso come se cambiassi una gomma di scorta ma da una vettura di 26 anni non posso pretendere o incazzarmi.
ma da una vettura di 3 anni e 50.000km si.
ho guidato mezzi militari, mezzi pesanti e moltissimi fuoristrada della vecchia scuola e il mio concetto di auto fuoristrada è quello di mezzo inarrestabile con cui forse non si arriva a destinazione ma sempre si torna a casa.....
ed io ho perso questo rapporto di fiducia con il Disco3, non so se mi capisci.
se vedessi un percorso con delle difficoltà con la nuova Disco3 forse non mi addentrerei, probailmente con la vecchia toy si....
credo che i grossi danni come li descrivi tu siano tragedie ma anche un lento e continuo stilicio di rotture e malfunzionamenti rendano la vita molto fastidiosa........
.....e oggi cosa si romperà ????LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
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24th Jun 2009 7:31 am
Fabrizio
Member Since: 25 Jan 2009
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Cari ragazzi, mi unisco al coro. Ho avuto tre Discovery (il primo un serie II del 2003, poi DISCO 3 2004 e infine DISCO 3 del 2009): il primo andava che era un piacere- Il secondo una via crucis di difetti, malfunzionamenti, parti montate male fino all'allucinamente blocco dello sterzo, il terzo non promette nulla di buono. Adesso è in LR per la sostituzione del sedile autista che si abbassa da solo. Hanno già cambiato la batteria, morta a km 200 dico duecento, e cercato invano il perchè in accelerazione faccia un rumore da Stock Car. Nella pratica da quest'auto mi aspetto che da un momento all'altro succeda qualsiasi cosa. Rimpiango ancora di avere venduto il serie II, che era un gioiellino e pure molto british. In compenso nel 2006 ho comprato uno degli ultimi Defender td5, la uso tutti i giorni, è bellissima e soprattutto non è mai successo nulla. Insomma per me il DISCO è un pacco.
Mesti saluti a tutti.
24th Jun 2009 12:51 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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difetti.....difetti
almeno non sono l'unico paranoico fissato con la cospirazione anglo-cinese della LandRover Disco38)
ossia nome inglese e qualità cinese.....
mal conune mezza consolazione.....
eppure avevi avuto esperienze con una Disco3 e hai perseverato nell'errore........sei malato!!!!!
anche a me piaceva la defender ma non piaceva la sistemazione dei passeggieri posteriori, in un mezzo che ha sempre ospitato 6 persone ne hanno fatti sistemare a malapena 4, per me è stata la morte dello spirito della defender... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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24th Jun 2009 4:21 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Piero72, ne avrai anche portate in giro 6 di persone ma hai mai chiesto alle 4 dietro come stavano quando sono scese? Dopo qualche chilometro e qualche curva, ben inteso.
Adesso, almeno, i due passeggeri dietro non si abbracciano con quelli di fronte ad ogni curva.
Scherzi a parte, la sicurezza viene prima dei 6 posti e sul Def se si deve rinunciare a qualcosa per essere più sicuri, ben venga; d'altra parte è un progetto vecchio e quindi ....
CiaoLandy lover
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