Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273
A chi fosse interessato: ho comprato il differenziale dell'annuncio. Il venditore e' stato molto gentile e disponibile.
Ma ancora di più i compagni del forum nella parte inglese, mi hanno dato una serie di indicazioni molto precise ... Sn stati veramente preziosi.
Consiglio di coinvolgerli per domande tecniche, ne sanno a pacchi!!!!
22nd Feb 2011 6:54 pm
pastor
Member Since: 28 Dec 2013
Location: canavese
Posts: 27
Buongiorno a tutti,
a quanto pare anche il mio differenziale anteriore è rumoroso e quindi mi sto preparando per la sostituzione...
il meccanico mi ha chiesto, per uno di rotazione, 1100+iva+mano d'opera(circa 250+iva)
Tutto vero o esiste un modo per risparmiare qualche euro ??
3rd Sep 2014 8:52 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Comprarlo in UK o, eventualmente sentire qualche importatotre tipo Aylmer, ALB, ecc. ma la strada inglese resta sempre la + economica in generale.Landy lover
Membro del Club
3rd Sep 2014 11:49 am
pastor
Member Since: 28 Dec 2013
Location: canavese
Posts: 27
Ci proverò...
dove trovo il codice ricambio per fare una ricerca?
Member Since: 28 Dec 2013
Location: canavese
Posts: 27
Dai su...
non siate timidi!
Tirate fuori qualche info utile !!!!
30th Sep 2014 12:44 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Anche io lunedì farò cambiare l'olio di quello anteriore, ora non ho il "fischio" ma un sibilo abbastanza marcato, quindi inizio con cose semplici...
Il problema non credo siano cuscinetti ma le coppie coniche ed i satelliti che si usurano (ed in pratica introvabili), sconsiglio vivamente di cambiare solo i cuscinetti.
Se il mecca ha dubbi su come fare i rasamenti cambiatelo senza indugio ed andate da quello "coi capelli bianchi", mettere a punto il gioco tra corona e pignone è fondamentale per la vita del diff, e va fatto solo da mani molto esperte.
Si trovano kit revisione completi di tutto:
Guarnizioni
Cuscinetti
Paraolio
Coppia conica
Ho visto qualche foto tempo fa qui sul forum...
Unico inconveniente è che spesso a conti fatti costa più che montarne uno già revisionato.
[/list]marcap599
1st Oct 2014 7:26 pm
pastor
Member Since: 28 Dec 2013
Location: canavese
Posts: 27
Infatti, credo che alla fine convenga montare l' originale ed eliminare definitivamente il problema.... certo che però ha un bel prezzo!
Oltretutto comprarlo in UK a fronte di un risparmio di poche centinaia di euro credo sia un rischio proprio per un eventuale garanzia....
Non ci resta che piangere .... e pagare !!
2nd Oct 2014 8:15 am
titina
Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84
ciao pastor , hai poi risolto il problema? seguo con attenzione l'argomento ..anche il mio differenziale anteriore (penso sia quello) ha cominciato a grattare ...cosa strana il rumore lo sento dai 50/60kmh in poi e solo a velocità costante; mi spiego meglio , in tiro e in rilascio il rumore di raschiamento diminuisce sensibilmente fino quasi a sparire..
8th Oct 2014 5:42 pm
pastor
Member Since: 28 Dec 2013
Location: canavese
Posts: 27
Al momento sono ancora in stand by. Prima di procedere mi piacerebbe anche sentire il parere di un altro meccanico, comunque per ora il rumore è tollerabile, ho percorso circa 8 mila Km e non sembra peggiorare...
Teniamoci aggiornati
9th Oct 2014 8:18 am
titina
Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84
aggiornamento...oggi sono passato dal conce per un'origliata al concerto di rumori che mi porto in giro... zzo mi ha gelato il sangue: il differenziale posteriore è praticamente andato , in rilascio si fa sentire in tutto il suo rombo mentre quello anteriore lo sta seguendo ...e da qui a poco anche lui romberà ... morale della favola preventivati per i due differenziale circa 2700 eurozzi ...mano d'opera compresa. sob sob sob
7th Nov 2014 5:08 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
...con il mio (nuovo) RRC 3.9 del 1990:
-differenziali originali perfetti
-cuscinetti ruote idem
Mi dite di che ca@@o son fatti i differenziali della D3? Anche la mia precedente, un mare di casino! Ma possibile?
7th Nov 2014 10:00 pm
titina
Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84
...oro massiccio...e per sostituirli la regina in persona ..ecco motivato anche il costo della mano d'opera.. cavolo sono un po' demoralizzato, l'auto ancor oggi mi piace ma sinceramente ho di fronte una serie di spese non indifferenti che a conti fatti , più o meno, si aggirano alla metà del valore del veicolo...e sinceramente sono indeciso se investire euro in un'auto del 2008 o riversarli su un'altro acquisto
8th Nov 2014 5:54 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
In rete si trovano dei kit di revisione dei differenziali a meno di 300 €, se trovi uno bravo con le trasmissioni con meno di 1000 te la cavi.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
8th Nov 2014 8:51 am
titina
Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84
si, ho visto, anzi grazie per il suggerimento...ma a questo punto abbasso il testone e apro il portafogli e mi rivolgo al conce , prima di tutto mi offre garanzia di un anno sul lavoro che eseguirà ,ho provato a contattare anche chi mi ha eseguito il lavaggio del cambio e siccome revisiona anche differenziali ho provato a chiedere lumi e pareri...secondo lui non sempre il tutto si risolve cambiando solo i cuscinetti a rulli conici e relativi paraolio, anzi a volte si potrebbe andare ben oltre, ovvero toccando i relativi accoppiamenti non garantirebbe la perfetta riuscita del lavoro , dunque anche lui avvallerebbe la proposta di differenziali di rotazione.
8th Nov 2014 2:44 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Allora auguri...
Comunque (personale pensiero) io la vedo così:
Se non hai limature e residui all'interno delle bocce dei differenziali l'unica cosa che può generare il rumore sono i cuscinetti . Ora se il mecca non si sente di garantirti un perfetto accoppiamento sostituendo i cuscinetti reggispinta significa che è un lavoro che probabilmente non sa fare (e concordo che va fatto da mani esperte), bisogna trovare un'officina specializzata in trasmissioni (e basta).
Infine se si trovano solo i kit di revisione cuscinetti dei nostri differenziali un motivo ci sarà ... altrimenti avresti trovato anche coppie coniche e rasamenti - Easy-Lift suspension module 4.0
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- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
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- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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