Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Videocamera per retromarcia
Post Reply  Down to end
Page 2 of 4 <1234>
Riccardo

Portugal 

se veramente e' una cosa facile da montare interesserebbe pure a me (sempre che si riesca ad averla qui)

Ma allora davvero non servono centraline o apparecchi perche si inserisca automaticamente con la retromarcia sullo schermo del navigatore

Post #73676624th Dec 2010 1:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
testadura

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Sfogliando il manuale ci sono diverse centraline con varie funzioni. C'e quella con divers ingressi video quella con la tv quella per la telecamera posteriore, Bisognerebbe secondo me avere una consulenza dalla ditta produttrice. Non vorrei portare sfiga ma credo che file di conf del disco vada modificato in qualche modo per abilitare la telecamera, a meno che non sia automatico sentendo l'ingresso video.

Post #73679424th Dec 2010 2:25 pm
Riccardo

Portugal 

Avevo seguito post vari nella sezione in inglese ma capisco poco di elettronica e faidate
Io purtroppo vado in crisi anche solo se c'e' da smontare un pannello o muovere un cavo (e poi temo di mandare in tilt l'elettronica gia' complessa e delicata della macchina)

In questo http://www.disco3.co.uk/forum/topic56149.html sembra che ci sia la possibilita di fare il tutto con telecamerine a basso costo e attivazione del "range rover screen mode" con l'aiuto di Wiggs
Sembra che alcune D3 siano gia "attivate" e tutto sia piu semplice ma onestamente non so come si fa a saperlo (che MY etc). Poi c'e' anche il problema che le dotazioni fra vetture inglesi e le altre sono spesso diverse!

Se bisogna installare la centralina allora si finisce a fare qualcosa di simili a quello che e' descritto in questo lunghissimo tread http://www.disco3.co.uk/forum/topic53320.html?highlight=GVIF con la centralina GVIF che si puo comprare con sconto da hids4u

TFC mi aveva detto che alla fine il sistema meno caro per avere la telecamerina era di avere lo schermetto nello specchietto retrovisore

Post #73685224th Dec 2010 5:03 pm
testadura

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Sfogliando i manuali di installazione credo di aver capito le differenze dei due metodi di installazione. In un caso basta prendere una telecamera con il giusto connettore, compatibile con lo schermo originale, in seguito attivarla attraverso l'msv2 ed automaticamente il segnale della telecamera si attivera' sullo schermo inserendo la retromarcia.
Nell'altro caso invece la telecamera viene fornita con una centralina che permette vari ingressi audio video. Questa centralina si interfaccia con il cablaggio del navigatore (dvd sotto il sedile) e permette di "ingannare" lo schermo originale mandando un altro segnale al posto del nav. Infatti viene specificato che tutti gli ingressi funzionano solo quando si visualizza il nav e non con le info 4x4 oppure altri menu'.
Per le mie necessita' sarebbe sufficiente la prima opzione confidando nell'aiuto di Coccobet Bow down
Certo nel secondo caso ci si potrebbe sbizzarrire abilitanto tv dvd e telecamera anche in movimento ma credo che i costi siano nettamente maggiori.

Post #73740626th Dec 2010 3:35 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Mi spiace fare il guastafeste,ma

oltre alla telecamera,bisogna comprare un modulo aggiuntivo,se no si finisce come Panoramix,che tutte le volte deve attivare

l'ingresso aux per accedere alla schermata! Big Cry

op
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #73744326th Dec 2010 5:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

ah! In effetti mi pareva strano... Sad

Però potremmo provare.
Se dicessimo all'ecu che ho la videocamera posteriore, magari quando metto la retro mi parte la videata dell'hard disk multimediale che ho collegato quell'entrata video Exclamation

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #73755527th Dec 2010 7:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Bella idea!!!! Shocked Shocked

Così quando sentiremo di un pazzo in autostrada che va in retro, sapremo che è Pano che vuol far vedere un film a suo figlio.....

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #73761627th Dec 2010 10:52 am
Panoramix

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile

Post #73762027th Dec 2010 11:04 am
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

io ho trovato questo:
http://vision-uk.co.uk/productPage.php?productId=145
http://www.disco3.co.uk/forum/topic48887-60.html

Se non ho capito male, però, non dovrebbe servire altro che la videocamera..

Attendo Vostre Smile

Post #73784027th Dec 2010 7:56 pm
giu

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Scuste ma dove sta il connettore sul navigatoredi serie? Grazie ciao

Post #7406783rd Jan 2011 6:55 pm
Alexurf

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Ciao,

Sarei interessato anch'io!

Il navigatore che modello è? che software usa?

Grazie!

Post #7428557th Jan 2011 2:38 pm
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

X fedster
Non credo che basti solo la camera che io sappia il navigatore non ha nessuna presa AV sul retro disponibile, qualcuno che l'ha smontato puo' confermare?
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #7429207th Jan 2011 3:45 pm
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

GPS wrote:
X fedster
Non credo che basti solo la camera che io sappia il navigatore non ha nessuna presa AV sul retro disponibile, qualcuno che l'ha smontato puo' confermare?

Ciao.
Ma ne sei sicuro? a m risulterebbe il contrario..
Chi ne sa di più?

Post #74478311th Jan 2011 12:09 am
Panoramix

Il monitor del navi di serie ha sul retro 3 ingressi SMB.
Un'ingresso è dedicato alla companion cam, uno alla telecamera per la retro e uno per il TV/DVD.

Qualche tempo fa ci fu un gruppo di acquisto per i cavetti SMB/RCA, io ne comprai 2.
Ne hanno fatto un altro, non so se sia ancora aperto:
http://www.disco3.co.uk/forum/topic50067.html

Io attualmente sto utilizzando 2 ingressi.
A quello dedicato alla retro ho collegato un HD multimediale che riproduce anche nei monitor dei poggiatesta (tutti i 3 monitor possono visualizzare lo stesso film)

A quello dedicato al TV/DVD ho allacciato l'iPhone. in questo caso il passeggero che sta davanti può vedere altro mentre dietro mio figlio guarda i cartoni animati) Thumbs Up

Unico problema è la commutazione del monitor che deve essere fatta attraverso il menù di diagnostica Wink

Post #74482411th Jan 2011 7:20 am
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Quanto sopra e' quello che ho sentito dirmi dal conce.... piu' di una volta ho chiesto se era possibile montare una camera per la retro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Percio' sarebbe sufficiente comprare la cam con il cavo in dotazione per poi abilitare il tutto tramite la diagnostica?
Mi sembra troppo bello per essere vero Shocked

Pan e' il conce che ti ha fatto la modifica?
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #74490711th Jan 2011 12:10 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site