se veramente e' una cosa facile da montare interesserebbe pure a me (sempre che si riesca ad averla qui)
Ma allora davvero non servono centraline o apparecchi perche si inserisca automaticamente con la retromarcia sullo schermo del navigatore
24th Dec 2010 1:34 pm
testadura
Sfogliando il manuale ci sono diverse centraline con varie funzioni. C'e quella con divers ingressi video quella con la tv quella per la telecamera posteriore, Bisognerebbe secondo me avere una consulenza dalla ditta produttrice. Non vorrei portare sfiga ma credo che file di conf del disco vada modificato in qualche modo per abilitare la telecamera, a meno che non sia automatico sentendo l'ingresso video.
24th Dec 2010 2:25 pm
Riccardo
Avevo seguito post vari nella sezione in inglese ma capisco poco di elettronica e faidate
Io purtroppo vado in crisi anche solo se c'e' da smontare un pannello o muovere un cavo (e poi temo di mandare in tilt l'elettronica gia' complessa e delicata della macchina)
In questo http://www.disco3.co.uk/forum/topic56149.html sembra che ci sia la possibilita di fare il tutto con telecamerine a basso costo e attivazione del "range rover screen mode" con l'aiuto di Wiggs
Sembra che alcune D3 siano gia "attivate" e tutto sia piu semplice ma onestamente non so come si fa a saperlo (che MY etc). Poi c'e' anche il problema che le dotazioni fra vetture inglesi e le altre sono spesso diverse!
Se bisogna installare la centralina allora si finisce a fare qualcosa di simili a quello che e' descritto in questo lunghissimo tread http://www.disco3.co.uk/forum/topic53320.html?highlight=GVIF con la centralina GVIF che si puo comprare con sconto da hids4u
TFC mi aveva detto che alla fine il sistema meno caro per avere la telecamerina era di avere lo schermetto nello specchietto retrovisore
24th Dec 2010 5:03 pm
testadura
Sfogliando i manuali di installazione credo di aver capito le differenze dei due metodi di installazione. In un caso basta prendere una telecamera con il giusto connettore, compatibile con lo schermo originale, in seguito attivarla attraverso l'msv2 ed automaticamente il segnale della telecamera si attivera' sullo schermo inserendo la retromarcia.
Nell'altro caso invece la telecamera viene fornita con una centralina che permette vari ingressi audio video. Questa centralina si interfaccia con il cablaggio del navigatore (dvd sotto il sedile) e permette di "ingannare" lo schermo originale mandando un altro segnale al posto del nav. Infatti viene specificato che tutti gli ingressi funzionano solo quando si visualizza il nav e non con le info 4x4 oppure altri menu'.
Per le mie necessita' sarebbe sufficiente la prima opzione confidando nell'aiuto di Coccobet
Certo nel secondo caso ci si potrebbe sbizzarrire abilitanto tv dvd e telecamera anche in movimento ma credo che i costi siano nettamente maggiori.
26th Dec 2010 3:35 pm
01coccobet
Mi spiace fare il guastafeste,ma
oltre alla telecamera,bisogna comprare un modulo aggiuntivo,se no si finisce come Panoramix,che tutte le volte deve attivare
l'ingresso aux per accedere alla schermata!
opfiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
26th Dec 2010 5:10 pm
Panoramix
ah! In effetti mi pareva strano...
Però potremmo provare.
Se dicessimo all'ecu che ho la videocamera posteriore, magari quando metto la retro mi parte la videata dell'hard disk multimediale che ho collegato quell'entrata video
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
27th Dec 2010 7:22 am
DIEGUS
Bella idea!!!!
Così quando sentiremo di un pazzo in autostrada che va in retro, sapremo che è Pano che vuol far vedere un film a suo figlio.....
Diego
27th Dec 2010 10:52 am
Panoramix
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
27th Dec 2010 11:04 am
fedster
Se non ho capito male, però, non dovrebbe servire altro che la videocamera..
Attendo Vostre
27th Dec 2010 7:56 pm
giu
Scuste ma dove sta il connettore sul navigatoredi serie? Grazie ciao
3rd Jan 2011 6:55 pm
Alexurf
Ciao,
Sarei interessato anch'io!
Il navigatore che modello è? che software usa?
Grazie!
7th Jan 2011 2:38 pm
GPS
X fedster
Non credo che basti solo la camera che io sappia il navigatore non ha nessuna presa AV sul retro disponibile, qualcuno che l'ha smontato puo' confermare?GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
7th Jan 2011 3:45 pm
fedster
GPS wrote:
X fedster
Non credo che basti solo la camera che io sappia il navigatore non ha nessuna presa AV sul retro disponibile, qualcuno che l'ha smontato puo' confermare?
Ciao.
Ma ne sei sicuro? a m risulterebbe il contrario..
Chi ne sa di più?
11th Jan 2011 12:09 am
Panoramix
Il monitor del navi di serie ha sul retro 3 ingressi SMB.
Un'ingresso è dedicato alla companion cam, uno alla telecamera per la retro e uno per il TV/DVD.
Qualche tempo fa ci fu un gruppo di acquisto per i cavetti SMB/RCA, io ne comprai 2.
Ne hanno fatto un altro, non so se sia ancora aperto:
http://www.disco3.co.uk/forum/topic50067.html
Io attualmente sto utilizzando 2 ingressi.
A quello dedicato alla retro ho collegato un HD multimediale che riproduce anche nei monitor dei poggiatesta (tutti i 3 monitor possono visualizzare lo stesso film)
A quello dedicato al TV/DVD ho allacciato l'iPhone. in questo caso il passeggero che sta davanti può vedere altro mentre dietro mio figlio guarda i cartoni animati)
Unico problema è la commutazione del monitor che deve essere fatta attraverso il menù di diagnostica
11th Jan 2011 7:20 am
GPS
Quanto sopra e' quello che ho sentito dirmi dal conce.... piu' di una volta ho chiesto se era possibile montare una camera per la retro
Percio' sarebbe sufficiente comprare la cam con il cavo in dotazione per poi abilitare il tutto tramite la diagnostica?
Mi sembra troppo bello per essere vero
Pan e' il conce che ti ha fatto la modifica?GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum