No, non avendo necessità di modifiche software, ho potuto fare tutto da solo.
Attenzione però, io non ho messo la camera posteriore, ne ho solo sfruttato l'ingresso video.
A quanto ne so, quella si deve azionare automaticamente quando metti la retro.
Se l'input per la commutazione del monitro fosse solo basato sull'inserimento della retro + la presenza di una sorgente video (videocamera, iPhone o altro) dovrebbe attivarsi anche il mio in modo automatico ma non è così.
Io ho sempre visto (anche qui nella sezione UK) che le telecamere per la retro sono sempre collegate ad una centralina che si interfaccia con il sistema LR (tipo la GVIF).
Non sono certo che ci siano altre soluzioni di installazione che non necessitino di tale interfaccia.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
11th Jan 2011 12:45 pm
GPS
THANKS!!!!GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
11th Jan 2011 12:49 pm
testadura
Faccio riferimento a questa discussione degli amici inglesi:
Sembra che basti comprare la videocamera l'adattatore giusto ed abilitarla sul software dell'auto.
12th Jan 2011 10:36 am
Panoramix
...mmm... interessante!
A questo punto bisogna vedere se cocco può abilitarla...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
12th Jan 2011 10:48 am
GPS
Domanda:
Senza voler disturbare troppo il buon Cocco pensate che chiedendo al conce di attivarla tramite il loro software sia cosa troppo "complicata"?GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
12th Jan 2011 12:02 pm
01coccobet
Aperto a tutti i test,ma il guru Wiggs,mi aveva già confermato l'impossibilità ormai mesi fà ....
magari è cambiato qualcosa?!? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
12th Jan 2011 12:18 pm
flydive
Sulla mia RRS ho montato quella nella luce targa, collegata alla centralina GVIF che avevo già .
Purtroppo la mia GVIF è un po' vecchia, quindi non ho le linee guida.
Funziona bene, si attiva automaticamente quando inserisco la retro.
12th Jan 2011 12:45 pm
bass07
...per caso ci sono aggiornamento in merito? pernso che questo tread sia molto interessante...
viste le dimensioni del nostro bestione, la telecamera posteriore sarebbe un accessorio veramente utile...
bass07
13th Apr 2011 1:29 pm
flydive
Aggiornamto fatto alla mia installazione.
Ho aggiunto un diodo ed un interrutttore, in questo modo posso accendere la camera manualmente anche senza inserire la retromarcia.
13th Apr 2011 4:27 pm
vitob81
Quindi senza centralina è impossibile attivare la camera con la retromarcia ?
Ma dove posso trovare i connettori SMB/RCA
5th Jul 2011 11:16 am
Sprea
Sto valutando di integrare alcune fonti al sistema installato di serie del mio Discovery 3 HSE del 2009 (con sat-nav e senza TV tuner originale).
In particolare, sono interessato a creare un sistema che possa essere via via implementato.
Al momento, vorrei installare la videocamera posteriore e collegare l'Iphone 4.
Ed, in futuro, pensavo ad un decoder TV e ad un lettore dvd, oltre ad un monitor "da tetto" per la fila dei sedili posteriori.
Letti i posts presenti sul forum, mi sono accorto che ci sono varie soluzioni.
Ma non mi pare che ve ne sia una che permetta di mantenere la funzionalità touchscreen del monitor di serie.
In "soldoni", tutte sfruttano unicamente l'ingresso del monitor di serie (alcune, attraverso il sistema di navigazione standard): ma per l'attivazione occorre agire su telecomandi o pulsanti vari.
Inoltre, mi pare di capire che le videocamere posteriori non si attivino automaticamente con l'inserimento della retromarcia...
Spulciando il catalogo http://www.digitaldynamic.it/pdf/land-rover.pdf di Digitaldynamic credo di aver trovato una soluzione.
Il kit è denominato MK-LR-R e dispone di interfaccia per il touchscreen di serie (e di attivazione della funzione TV), 2 ingressi audio/video ed 1 ingresso per telecamera posteriore.
La telecamera posteriore si interfacciai alla linea can e quindi si attiva alla rilevazione dell'inserimento della retromarcia; funziona anche con il veicolo in movimento.
Inoltre, non nel kit ma sul catalogo http://www.digitaldynamic.it/index.php?opt...;Itemid=49 c'è anche un commutatore video a 4 canali che consente la visione simultanea di 4 ingressi videocamera sul monitor di serie...
Qualcuno ha per caso installato questo kit di Digitaldynamic...?
Last edited by Sprea on 20th Sep 2011 11:00 am. Edited 2 times in total
Fatto.
20th Sep 2011 10:59 am
GPS
Ciao Sprea
Se monti il GVIF ti permette di controllare tutte le fonti che vuoi (fino a 4 diverse) e la telecamera si inserisce automaticamente inserendo la retro, se poi fai come Flydive con un piccolo pulsantino ed un diodo la accendi quando vuoi tu.
Per il touchscreen trovo molto piu' veloce, intuitivo e SICURO il pulsantino che ti permette di navigare tra le varie fonti, basta premerlo e voila'
Il catalogo della Digitaldinamic lo conosco bene, fai solo attenzione che sul forum consigliano di non interferire con il Canbus di LR, ed e' proprio quello che fa' il Digitaldinamic... magari funziona benissimo ma non credo che in questo forum qualcuno ne abbia mai parlato o l'abbia montato sul proprio Disco.GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
20th Sep 2011 11:48 am
Sprea
Grazie per la risposta.
Effettivamente, i prodotti di Digitaldynamic sembrano tecnicamente avanzati.
...resta solo da capire se "fanno quello che scrivono" e, soprattutto, se lo fanno senza creare problemi.
Approfondirò direttamente con loro.
...peraltro, non è che l'elettronica originale di LR non crei problemi...anzi!
Alla prima uscita, su una salita erta e scivolosa è andato tutto in autoprotezione, con vari segnali di "rottura", e mi s'è spento tutto...
Ma, avendo letto sul forum un po' di posts a riguardo, ho mantenuto la calma; spento e riacceso; tutto funzionante, come se nulla fosse successo.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum