Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Ruota di scorta
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4
Ruota di scorta

Curiosità : sul mio D4 ho la ruota di scorta piccola ; visto che ho in cantina un pneumatico al 60%, qualora trovassi un cerchio da 19 posso metterlo al posto del ruotino ? Tutto plug and play (sperando di non usarlo...) o non si può fare???
Attendo pareri...

Grazie V
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #117639323rd Oct 2013 11:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sul D3 si fa e quindi penso proprio che anche su D4 si possa fare: togli il vecchio e metti il nuovo che sporgerà dal paraurti posteriore inferiormente
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #117639923rd Oct 2013 11:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Io l'ho fatto sul D4 con cerchio da 18" e BFG 265/65. Ho dovuto sgonfiare il pneumatico per riuscire ad alloggiare correttamente il tutto (ed ho nel vano laterale del buale un piccolo compressorino 12v per riportarlo in pressione se...... Big Cry )

Vai tranquillo!
 Membro del Club  
Post #117641623rd Oct 2013 12:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Ma io metterei il cerchio da 19 con i 255/55; quind non dovrei necessitare di gonfia / sgonfia... Giusto????
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #117644623rd Oct 2013 1:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

uhmm avere una ruota di scorta di diametro diverso dalle altre potrebbe dare problemi se montata poichè illuderebbe il traction control e nel caso di un e-diff potrebbe causare danni al differenziale.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #117645123rd Oct 2013 1:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

VVTC wrote:
Ma io metterei il cerchio da 19 con i 255/55; quind non dovrei necessitare di gonfia / sgonfia... Giusto????


Si vai tranquillo. Se ci è stata la mia ci stanno tutte... a parte quelle di Flydive.. Laughing
 Membro del Club  
Post #117646023rd Oct 2013 1:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Sidestick wrote:
uhmm avere una ruota di scorta di diametro diverso dalle altre potrebbe dare problemi se montata poichè illuderebbe il traction control e nel caso di un e-diff potrebbe causare danni al differenziale.


Chiaramente monto 4 BFG All Terrain 265/65-18!!
 Membro del Club  
Post #117646123rd Oct 2013 1:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

E io chiaramente metterei di scorta lo stesso cerchio 255/55/19 che monto di serie...
Importante è non bucare e non trovarsi assieme a king rava altrimenti confondiamo le gomme Laughing Laughing
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #117646423rd Oct 2013 1:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

VVTC tutto plug and play,
solo stai attento al verricello che alza ed abbassa la ruota,
se si attorciglia il cavo(ed è facile),si rompe il meccanismo.
Fà in modo che il cavo rimanga sempre con un pó di tensione,
come sui verricelli elettrici. Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #117677924th Oct 2013 12:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site