D3 con minimo alto e irregolare
Ciao , scrivo pochissimo sul forum , ma in compenso vi leggo giornalmente ! quando ho un problema al discovery 3 trovo sempre notizie interessanti e risolutive .
Ma questa volta non so se sbaglio la domanda , ma sembra che sto problema non l' ha avuto mai nessuno !
Il mio Discovery 3 è uno 07 senza pdf , con 170 km e da circa un mese che saltuariamente il minimo è sopra i 1000 ! In autostrada non me ne accorgo , mentre in città , nel traffico è pericoloso , con la macchina che non decelera !
Alcune volte succede che da fermo la macchina fa delle sgasate ripetute fino a 2000 giri , senza che nessuno tocca niente !!! Sarà mica posseduta!
Dopo che il meccanico mi ha pulito la valvola egr e sostituito il filtro gasolio senza risolvere niente andrò in Land Rover e vedrò che mi dicono .
Secondo voi? È successo mai a qualcuno? Potrebbe essere qualche sensore dell' aceleratore ?
17th May 2017 4:10 pm
Sidestick
Dubito, il sensore dell'acceleratore ha 2 piste separate , dovrebbero essersi rotte entrambe.
Hai provato a pulire il sensore del MAP?- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
17th May 2017 7:12 pm
Nicoland
Fatto ...ma niente
Stamattina ho seguito il tuo consiglio , pulito il sensore map , sembrava ... Stasera nel traffico me l' ha rifatto .
18th May 2017 7:57 pm
Nicoland
Aggiornamento...
Durante questi malfunzionamenti non mi si accende nessuna spia.(la spia delle candelette se rimane accesa parecchi secondi e non si spegne subito , cosa anomala, dopo la macchina fa le sgasate! )
In Land Rover la diagnosi non ha trovato niente .
Il problema non si è manifestato durante la prova col meccanico che la riproverà nei prossimi giorni e attaccherà la diagnosi mentre si manifesta l' anomalia !
Idee?
19th May 2017 5:12 pm
Sidestick
Allora potrebbe essere il sensore di temperatura che ogni tanto dà false indicazioni e alza il minimo perchè "sente freddo" e questo spiegherebbe la spia delle candelette che rimane accesa- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
19th May 2017 6:33 pm
Sidestick
Questi sono i valori in tempo di accensione della spia candelette in funzione della temperatura del liquido refrigerante:
-30 deg C = 25 seconds
-20 deg C = 25 seconds
-10 deg C= 22 seconds
0 deg C = 19 seconds
+10 deg C= 12 seconds
+20 deg C = 8 seconds
+40 deg C = 4 seconds
+60 deg C = 2 seconds
Se in questi giorni la spia rimane accesa più di 8 secondi potrebbe essere il sensore ETC (engine temperature coolant)- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
19th May 2017 6:43 pm
Nicoland
II aggiornamento
Prima di tutto un GRAZIE a Sidestick che ha preso a cuore il mio problema suggerendo buone soluzioni.
Il meccanico Land Rover provando la Discovery 3 ha riscontrato il difetto e ha controllato vari cablaggi e sensori ( pure quello del freno) ma niente.
Ha notato pure lui che se nel momento del difetto si spegne e accende le candele restano accese più del dovuto, il bulbo ( sensore temperatura) non sembra difettoso e vorrebbe sostituire mentre compare il difetto. Comunque non compaiono spie o errori con la diagnosi!
Il meccanico mi ha detto che il difetto è comparso in salita... io non ciò fatto caso, c'è un sensore di salita!?!?
Brancolo nel buio!
25th May 2017 9:01 am
Nicoland
Chiaramento
Il difetto è accaduto pure con un senso temperatura preso da un altro Discovery,
Con la diagnosi attaccata , durante il difetto , non ha segnato niente
Se il difetto peggiora e esce qualche errore è più facile, ma così è disorientato!
25th May 2017 3:05 pm
Nicoland
Problema risolto
In un primo momento aveva sostituito il "bulbo "del radiatore non risolvendo niente , dopo ha sostituito un sensore temperatura su un tubo flessibile ( leggo sulla fattura) e il problema è scomparso. Secondo me è quello che diceva Sidestick , sei propio un appassionato super competente se riesci a capire i problemi solo dalle impressioni di un altro discoverista!
Ho pagato più di ore di lavoro che di pezzi di ricambio!
5th Jun 2017 5:08 pm
Sidestick
Davo per scontato che il meccanico sapesse quale è il bulbo dell 'etc... è infatti qui:
Click image to enlarge
Quello grigio - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
5th Jun 2017 7:35 pm
Nicoland
Dietrofront
Il difetto mi si è ripresentato, ho notato che la lancetta della temperatura in presenza del difetto scende del tutto e sta lì ferma , posso accelerare, frenare , parcheggiare , spegnere e riaccendere la lancetta sta lì sotto , dopo un po si riposiziona e il difetto è passato!
Quindi, secondo me , c'è qualcosa che non va a livello di sensori temperatura , valvola termostatica o bulbi vari ...
Che ne pensate?
13th Jun 2017 3:52 pm
Sidestick
Se il bulbo è stato sostituito devi controllare il suo cablaggio fino alla ecu motore, sicuramente è spellato e tocca la carrozzeria in qualche punto- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
13th Jun 2017 4:33 pm
Nicoland
Fine dell' Odissea
Per risolvere il minimo irregolare ecc.
- pulizia valvole egr
-sostituzione filtro gasolio
In Land Rover
-Controllo residui ferrosi nel filtro gasolio
-controllo vari cablaggi
- sostituzione sensore temperatura acqua
Problema non risolto...
---sostituzione sensore temperatura olio (sulla coppa)
Problema risolto!!!
E era pure suggerito su questo splendido forum
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum