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Ok, non ho mai "studiato" il D3
questo il D4 (alternatore 180A)
PANORAMICA
Il sistema di ricarica è costituito da un complessivo generatore e regolatore con una potenza di 180 A. Il complessivo generatore e regolatore genera corrente elettrica per il sistema elettrico del veicolo e mantiene la batteria in condizioni di carica. Quando il motore è in funzione, il generatore produce corrente alternata che viene convertita internamente in corrente continua. La potenza erogata dal generatore è gestita dal regolatore di tensione (situato all'interno del generatore), e quindi inviata alla batteria tramite il cavo positivo della batteria principale.
Il generatore è montato sul lato anteriore destro del motore e viene azionato dalla cinghia di comando accessori a circa tre volte la velocità del motore.
DESCRIZIONE
Il regolatore fornisce un'uscita controllata di tensione variabile (CC, corrente continua) dall'alternatore. Sulla scatola esterna dell'alternatore sono presenti due terminali elettrici. Il primo terminale fornisce l'uscita di tensione DC (corrente continua) dal generatore al terminale positivo della batteria. Il secondo terminale assicura il collegamento bus LIN (rete di interconnessione locale) tra il regolatore e l'ECM (modulo di controllo di motore).
FUNZIONAMENTO
La tensione di uscita necessaria per l'alternatore e il regolatore viene calcolata dal sistema di monitoraggio della batteria (BMS).
Per ulteriori informazioni vedere: Battery and Cables (41401, Descrizione e funzionamento).
Il sistema BMS segnala la tensione calcolata sull'ECM tramite la CJB (scatola di derivazione centrale) e il quadro strumenti. L'ECM trasmette quindi la tensione calcolata al generatore e regolatore sul collegamento bus LIN.
Se l'ECM rileva la presenza di un guasto al generatore e regolatore, il valore della tensione richiesto dal sistema di monitoraggio batteria verrà ignorato. Se rileva la presenza di un guasto al generatore e regolatore, l'ECM richiede al gruppo strumenti di visualizzare un messaggio di avvertenza.
Per ulteriori informazioni vedere: Quadro strumenti (41301 Quadro strumenti, Descrizione e funzionamento).Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
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19th Jun 2016 2:02 pm
Sidestick
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Gran macchina il D4, la prima volta che gli ho attaccato l'iidTool ho visto cose che voi umani...
Se non fosse che non si riescono a montare i cerchi da 17" per fare fuoristrada avrei già cambiato la mia
Anche se il D4 con il terrain response che si ritrova arriva dove il D3 fatica parecchio, soprattutto su fondi a scarsa aderenza
Provare per credere - Easy-Lift suspension module 4.0
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- Driving lights (2+4)
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19th Jun 2016 2:07 pm
dgardel
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Cioè il TR del D4 è meglio di quello del D3? in cosa? logiche di intervento?Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
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19th Jun 2016 2:08 pm
Sidestick
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In primis la velocità di calcolo del processore TR (mi pare di ricordare che fa più di 500 misurazioni al secondo), poi cambiano i sensori "fonici" delle ruote che sono più reattivi nel misurare gli slittamenti, ma soprattutto cambia il canbus (che sul D4 è chiamato LIN) che è capace di trasportare una quantità di dati notevolmente maggiore del sistema del D3 (tant'è che se attacco l'iidTool con 8 "live data" in vista e inserisco il TR su un programma qualsiasi al primo intervento del traction control mi spegne il quadro strumenti per sovraccarico dati ).
Questo fa si che su una rampa di sabbia battuta con una pendenza di 30° ho preso paga e anche di brutto da un D4 con le gomme stradali e il programma neve selezionato è salito come se fosse su asfalto... io ci ho provato con tutti e 4 i programmi speciali e le gomme A/T (pure sgonfie) e scavando mi fermavo dopo un paio di mt - Easy-Lift suspension module 4.0
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19th Jun 2016 2:19 pm
dgardel
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e io vi seguo
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Jun 2016 6:39 pm
aless672001
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Comunque la 1050 non ci entra per dimensioni nel D3
20th Jun 2016 7:55 am
VVTC
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Visto che l'argomento mi interessa per necessità più che per virtù ( ) io sono un fortunato che con il D4 spenderò 219 anzichè 128, come da link di dgardel.
Però la mia non è start&stop. Il piccolo 6 cilindri rimane acceso ai semafori con la sua bella posizione N...e a volte sgaso pure
Ma la sostituzione della batteria è plug and play? O poi bisogna programmare qualcosa? Scusate la banalità, ma non ho mai tolto alimentazione all'Enterprise (leggasi D4) e non so se l'animo inglese potrebbe risentirne...
GrazieDiscovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
21st Jun 2016 8:14 am
Giancarlo
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Sidestick wrote:
In primis la velocità di calcolo del processore TR (mi pare di ricordare che fa più di 500 misurazioni al secondo), poi cambiano i sensori "fonici" delle ruote che sono più reattivi nel misurare gli slittamenti, ma soprattutto cambia il canbus (che sul D4 è chiamato LIN) che è capace di trasportare una quantità di dati notevolmente maggiore del sistema del D3 (tant'è che se attacco l'iidTool con 8 "live data" in vista e inserisco il TR su un programma qualsiasi al primo intervento del traction control mi spegne il quadro strumenti per sovraccarico dati ).
Questo fa si che su una rampa di sabbia battuta con una pendenza di 30° ho preso paga e anche di brutto da un D4 con le gomme stradali e il programma neve selezionato è salito come se fosse su asfalto... io ci ho provato con tutti e 4 i programmi speciali e le gomme A/T (pure sgonfie) e scavando mi fermavo dopo un paio di mt
Questa cosa mi solletica .... non è che si può trapiantare nel D3? Membro del Club
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Batteria portami via.
Quindi il verdetto vede vincere la EXIDE PREMIUM EA1000 100 AH 900 A 353X175X190 , bandendo le AGM per i motivi di cui sopra?
21st Jun 2016 8:45 am
dgardel
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VVTC wrote:
Visto che l'argomento mi interessa per necessità più che per virtù ( ) io sono un fortunato che con il D4 spenderò 219 anzichè 128, come da link di dgardel.
Però la mia non è start&stop. Il piccolo 6 cilindri rimane acceso ai semafori con la sua bella posizione N...e a volte sgaso pure
Ma la sostituzione della batteria è plug and play? O poi bisogna programmare qualcosa? Scusate la banalità, ma non ho mai tolto alimentazione all'Enterprise (leggasi D4) e non so se l'animo inglese potrebbe risentirne...
Grazie
Se ora hai su quella normale, per L'AGM devi modificare in ccf con l'IIDToolDiscovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
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21st Jun 2016 11:19 am
VVTC
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è quella originale di primo equipaggiamento, presumo non sia AGM...
Guarderò in rete una che vada bene per il mio D4 rotelloso Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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21st Jun 2016 11:29 am
Panoramix
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Se vuoi comunque montare l'AGM non ci sono problemi. Fallo e fischia
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21st Jun 2016 1:59 pm
Antonello64
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Quindi....il D4 va meglio, ehhh
21st Jun 2016 3:02 pm
VVTC
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Caro druido mi stai continuamente tentando di collegare il tuo "toy" al mio D4...ma se poi te ne innamori come facciamo ?? Mi tocca vendertelo a peso...che non sarebbe male Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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