- You are currently viewing DISCO4.COM as a guest - Register to take part or Log In
pios
|
Da sogno ad incubo...problemi alla testata? |
|
Da pochissimo possessore di un disco 3 del 2008 garanzia scaduta da 8 mesi di 69000KM preso da un privato consigliatomi da un amico che lavora in LR,alla terza uscita alla velocita' di 80Km/h comincio a sentire un rumore dal motore ,un ta ta ta...continuo.Nessun calo di potenza e nessun segnale dal computer.Riesco a raggiungere una piccola officina che smonta gli iniettori e li fa vedere ad un pompista che li giudica ok ma con riserva visto che non puo' testarli.Comunque fanno una brutta faccia dicendomi che una valvola o un cilindro.Datemi dei pareri, non posso credere che un'auto di questo tipo possa avere problemi del genere.Puo essere qualcosa di meno grave?.Lunedi il disco sara' il LR volevo sapere se secondo voi posso far chiamare un ispettore e far riconoscere il danno .I richiami sono stati fatti appena una decina di giorni fa...puo esserci un collegamento?
|
3rd Dec 2011 1:21 pm |
|
|
piero72
|
e tu sei stato richiamato??non sperare nulla dalla land....
l'alternativa è una tanica di benzina e la denuncia all'assicurazione.... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
3rd Dec 2011 2:59 pm |
|
|
Land Lover
|
69.000 km in quasi 4 anni sono pochi x disfare un auto
X quanto possa essere stata trattata male....
Anche se la garanzia é scaduta non fasciasti la testa prima di avere un responso ....anche perché cmq non hai superato i 100.000 km altro step del limite garanzia anzi sei ampiamente sotto
Sta calmo e senti cosa ti dicono in conce
Da quanto hai preso la macchina?
|
3rd Dec 2011 4:26 pm |
|
|
pios
|
ho preso il disco da meno di 20 giorni avro' fatto nelle 3 uscite meno di 200km!!Ho perso ore sul web a cercare casi simili al mio ma per ora nulla...spero che si risolva in una bolla di sapone,ma sono molto preoccupato perche' un amico ha detto che sara' un pistone...
|
3rd Dec 2011 5:07 pm |
|
|
giubba90
|
pios wrote:ho preso il disco da meno di 20 giorni avro' fatto nelle 3 uscite meno di 200km!!Ho perso ore sul web a cercare casi simili al mio ma per ora nulla...spero che si risolva in una bolla di sapone,ma sono molto preoccupato perche' un amico ha detto che sara' un pistone...
Mi spiace ma a me e' successa la stessa identica cosa. Avevo verificato immediatamente gli iniettori ed erano a posto.
Si era rotto un cilindro, ho sostituito il motore. Km: 65000 e macchina di 3 anni.
Prova a coinvolgere il tuo amico che lavora in land perché il costo e' molto pesante. Fai interessare la casa perché nel mio caso una parte del costo l'hanno sostenuta loro. L'altra la compagnia della garanzia. Avevo la macchina da 2 mesi!!!
Se hai bisogno di indicazioni chiedimi pure.
|
3rd Dec 2011 5:55 pm |
|
|
pios
|
Mio Dio giubba, non ho speranze?!!Vorrei chiederti da quanto tempo era scaduta la garanzia e come ha funzionato il tutto,cioe' se hai parlato con un ispettore e se questo e' stato disponibile o se hai dovuto minacciare le vie legali e quanto era il preventivo della LR,quanto tempo hanno impiegato per la diagnosi,hanno dovuto aprire il motore o e' bastata la diagnosi elettronica,ma sopratutto chi ha pagato?La compagnia della garanzia e' una polizza assicurativa?Insomma se puoi dirmi piu cose possibili te ne sarei grato cosi lunedi' posso andare in conc. + preparato.Grazie
|
3rd Dec 2011 6:17 pm |
|
|
giubba90
|
pios wrote:Mio Dio giubba, non ho speranze?!!Vorrei chiederti da quanto tempo era scaduta la garanzia e come ha funzionato il tutto,cioe' se hai parlato con un ispettore e se questo e' stato disponibile o se hai dovuto minacciare le vie legali e quanto era il preventivo della LR,quanto tempo hanno impiegato per la diagnosi,hanno dovuto aprire il motore o e' bastata la diagnosi elettronica,ma sopratutto chi ha pagato?La compagnia della garanzia e' una polizza assicurativa?Insomma se puoi dirmi piu cose possibili te ne sarei grato cosi lunedi' posso andare in conc. + preparato.Grazie
Il costo era di circa 8000 euro compresa manodopera. Considera che bisogna staccare la carrozzeria dal telaio.
La garanzia land era scaduta ma la macchina era a posto con i tagliandi, tutti fatti c/o rete ufficiale.
La land rover ha riconosciuto parzialmente il costo di sostituzione con un motore di rotazione perché non più in garanzia.
Per la diagnosi: hanno verificato la compressione.
|
3rd Dec 2011 6:44 pm |
|
|
pios
|
Da allora (quanto tempo fa?)non hai avuto piu problemi con il motore?Di rotazione significa un vecchio motore rigenerato? Hai dovuto combattere o si sono subito messi a disposizione?...scusa per la valanga di domande
|
3rd Dec 2011 7:08 pm |
|
|
01coccobet
|
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
4th Dec 2011 3:15 am |
|
|
Land Lover
|
Io purtroppo ho avuto una storia simile con RR P38 peró era nell' "era rover/BMW" ( non so quello dei 2 che era il meno serio )
1) fiondati in LR possibilmente in carroattrezzi x evitare danni maggiori o cmq contattali che al max ti mandano il carroattrezzi
2) contatta un avvocato sono solo 20 gg ( e 200 km di percorrenza) x quanto possa esserci il "visto e piaciuto" se non hai una garanzia sull'acquisto ( non si é capito se hai acquistato da privato o commerciante) .......CAUTELATI
E spera che gli indiani LR siano piú seri ( x venirti in contro, hai sempre solo 69.000 km dai i 100.000 che danno di garanzia)........
In bocca al lupo e che il lupo crepi......tienici informati
|
4th Dec 2011 8:18 am |
|
|
Marco3
|
essenziale assicurarsi che i 69.000 Km siano originali, nel caso non fosse così, più che su Land Rover bisogna rivalersi sulla concessionaria e denunciarli per truffa. Anche se ci sono in giro dei furbi supertecnologici, alla fine i km reali restano in qualche data base delle centraline. Qualche anno fa un tizio acquistò in una nota concessionaria LR Fiorentina, una RRS con 50.000 Km dichiarati, e dopo qualche settimana si trovò col cambio rotto. Ebbene, un pedinamento della polizia stradale mise in luce che il personale della concessionaria portava i veicoli in un'altra officina in zona Fi sud ad azzerare le memorie. Seguì denuncia, penale, sequestro e multe... per la cronaca, la Range Rover Sport 2.7 TDV6 in questione aveva oltre 280.000 Km!
|
4th Dec 2011 2:35 pm |
|
|
piero72
|
difatti la questione non è molto chiara...
la tua disco ha più di 3 anni??sai che la garanzia è 3 anni o 100.000km.l'hai comprata da un privato o conce??nel secondo caso hai comunque diritto ad un anno di garanzia per legge e quindi il motore devono rifartelo loro.
ma se ha più di 3 anni anche se con meno di 100.000km e l'hai comprata da un privato non ti resta che la tanica....
però chiarisci meglio. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
4th Dec 2011 3:12 pm |
|
|
Riccardo
|
Se mastichi inglese c'e' stato un caso simile nella sezione inglese magari puoi sentire
Inizio storia qui
http://www.disco3.co.uk/forum/topic72524.html
Poi prosegue qui per polemiche stupide che avevano invaso la discussione iniziale.
http://www.disco3.co.uk/forum/topic72554.html
Lui pero aveva avuto spie e varie e non spiega esattamente che rottura ha avuto nelle discussioni
Ha fatto tutti i tagliandi regolarmente?
piero72 wrote:ma se ha più di 3 anni anche se con meno di 100.000km e l'hai comprata da un privato non ti resta che la tanica....
però chiarisci meglio.
A me sembrava chiaramente cosi dal suo post iniziale che inizia cosi
pios wrote:Da pochissimo possessore di un disco 3 del 2008 garanzia scaduta da 8 mesi di 69000KM preso da un privato consigliatomi da un amico che lavora in LR
|
4th Dec 2011 3:29 pm |
|
|
pios
|
Infatti ,credevo di essere stato chiaro:il disco e' del marzo 2008 e di 69000Km certificati dai tagliandi acquistato da un privato circa 20 giorni fa tramite un amico venditore LR che mi ha consigliato"l'affare" l'auto l'aveva venduta lui al mio venditoreche conosceva e mi garantiva che era persona perbene e che aveva fatto in conc tutti i tagliandi(infatti cosi e').Fatta pure uno stato d'uso in conce :tutto ok.Sembrava una occasione ghiotta ma...mi sono informato da un amico legale che mi ha parlato dell'art.1490 cc,ma il discorso ora sarebbe troppo noioso x voi.Domani alle 8,30 sono in conc.e vedo cosa si dice quando mi presenrero' con la disco su un carro attrezzi quando pochi giorni prima avevano detto tutto ok e che andava fatto solo un tagliando.Per scaramanzia volevo sapere da voi se era affidabile un eventuale motore di rotazione .
|
4th Dec 2011 4:31 pm |
|
|
giubba90
|
Come dicevo, a me e' successa la stessa cosa. Nessuna spia ha segnalato niente, la macchina (tolto il rumore) va quasi come se fosse perfetta.
L'unica soluzione e' la sostituzione perché al giorno d'oggi i motori non si riparano più.
Io, per il tramite del mio avvocato, ho coinvolto immediatamente sia il rivenditore che la garanzia ed alla fineho sistemato tutto nel migliore dei modi.
Questo caso, essendoci un rivenditore privato in mezzo, la situazione mi sembra più complessa. Comunque penso che debba risponderne ma non so in che misura.
|
4th Dec 2011 4:35 pm |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|