Member Since: 20 Jun 2008
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Spia sospensioni accesa arancione
Ciao a tutti,
sono in Sardegna con il mio Disco 3 e ho un problema, nei giorni scorsi si è accesa qualche volta la spia arancione delle sospensioni, ora si accende sempre appena avvio la macchina, in più compare "solo altezza normale" (o qualche cosa di simile ) ed a volte "programmi speciali disattivati".
La macchina resta semibassa ed ammortizza male. Dovrò affrontare un viaggio di rientro abbastanza lungo (750km)e stracarico, non mi fido a farlo così.
La macchina ha 138.000 km.
Domani cerco di raggiungere un concessionario.
Per voi è il compressore, il relais o cosa?
Avete idea del costo sostituzione compressore in concessionario?
Grazie mille.
Ciao
26th Aug 2018 7:19 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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Controlla il fusibile del compressore nel vano motore accanto alla batteria, è giallo da 60A
Non ti consiglio di affrontare il viaggio in quelle condizioni, a breve l'auto andrà sui tamponi
Il compressore nuovo in LR costa intorno ai 900€- Easy-Lift suspension module 4.0
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26th Aug 2018 9:39 pm
myland
Member Since: 10 Feb 2010
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Identica cosa capitata a me qualche anno fa, sempre in Sardegna, feci controllare la cosa dal concessionario Land di Cagliari, che constatò la stanchezza del compressore, ma , dato che in casa non ne aveva e io dovevo rientrare il giorno successivo, mi feci scorta di fusibili da 60A ed affrontati senza ulteriori problemi il viaggio di ritorno. Ovvio che appena possibile ho sostituito il compressore ormai stanco.....Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....
27th Aug 2018 9:49 am
ichnusa
Member Since: 08 Mar 2018
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Ieri sera rientrando dalla sardegna in autostrada mi si accende la spia sospensioni rossa con relativo messaggio GUASTO SOSPENSIONI, l'auto si e' abbassata sui tamponi.Mi sono fermato ho fatto riposare il compressore e dopo mezzora riparto e appare messaggio SOLLEVAMENTO LENTO SOSPENSIONI, la spia e' diventata gialla e i comandi disattivati, per fortuna l'altezza e' normale. Visto che mancavano km. 30 per raggiungere casa faccio la statale a velocita urbana. Parcheggio il Disco e lo abbasso del tutto, stamattina provo e il sollevamento e' lento e appare l'avviso sul display. Controllato eventuali perdite dal compressore e il fusibile ma sembra tutto ok. Contatto il mio meccanico e mi conferma che al 99% e' il compressore. Oggi nel primo pomeriggio vado per una disgnosi di conferma.
So che esiste un compressore della Mk che e' modificato e costa qualcosina in piu' ma e' piu' affidabile.
Su internet si trova a prezzi interessanti ma non so se gli attacchi sono gli stessi o ci vogliono dei raccordi a parte per montarlo. Se qualcuno lo ha gia montato e da info in merito lo ringrazio.
29th Aug 2018 9:03 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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Questo è un Kit di "conversione" da Hitachi ad AMK, quelli che vedi in foto sono tutti i pezzi che servono per passare da uno all'altro e infine dovrai far aggiornare il software
https://www.ebay.it/itm/AMK-Compressor-Con...SwzgBY2mSJ- Easy-Lift suspension module 4.0
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29th Aug 2018 4:21 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Attenzione che se convertite dovete anche aggiornare il software della centralina sospensioni
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
29th Aug 2018 6:53 pm
alvus
Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86
Ciao a tutti,
anche a me la spia arancione/gialla si accende dopo un po' che viaggio, solitamente quando prendo una buca. Inoltre la mattina la trovo bassa ma solo davanti (stile hot road). La macchina comunque viaggia bene.
Come faccio a sapere se è colpa del compressore? Non potrebbe essere solo una perdita del circuito?
grazie
31st Aug 2018 1:57 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322
Fa questa prova, prima di spegnere l'auto per la notte alzala ad altezza fuoristrada, spegni l'auto, poi dalla scatola fusibili dietro al cassettino portaoggetti inferiore sfila il fusibile F35, chiudi l'auto e va a nanna.
Se al mattino trovi l'auto inclinata o abbassata su un solo angolo hai una perdita da una delle sospensioni, se la trovi inchinata o seduta hai una perdita dal gruppo valvole anteriore o posteriore.
Se l'auto non si è mossa, il tuo problema è nei sensori di altezza che durante gli autolivellamenti notturni mandano segnali fasulli alla centralina sospensioni.
Prima di rimettere in moto, rimetti il fusibile - Easy-Lift suspension module 4.0
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31st Aug 2018 5:38 pm
ichnusa
Member Since: 08 Mar 2018
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Grazie Sidestick per il suggerimento, conoscevo la procedura e ancora prima di leggere ho fatto la prova del fusibile e la mattina ho trovato il D3 abbassato davanti dal lato guida di cm 4 e dal lato passeggiero di cm 3. Ho acquistato stamattina le sospensioni davanti in internet. Tu dici che se si inclina su un lato e' l'ammortizzatore che perde e se si abbassa su due lati e' il gruppo valvole.
E' possibile che perdano entrambi?
1st Sep 2018 4:50 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Ma si abbassa solo avanti anche con il fusibile inserito? Per hè se avessi una perdita si abbasserebbe tutta- Easy-Lift suspension module 4.0
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1st Sep 2018 7:48 pm
ichnusa
Member Since: 08 Mar 2018
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Dopo il problema avuto nel viaggio di ritorno sono andato in officina e ho resettato tutti gli errori. Da Mercoledi il D3 funziona bene e in corsa non da errori. Giovedi sera parcheggio ad altezza normale con fusibile al suo posto e la mattina e' abbassata davanti di 3-4 cm (misurato con metro). Venerdi ripeto l'operazione togliendo il fusibile e la mattina identico risultato. Fatto anche la prova con sapone e pennello sugli ammortizzatori e ad occhio e non ci sono perdite, unico dubbio piccole perdite possibili in alto all'ammortizzatore nella parte dietro dove non ho potuto arrivare con il sapone, oppure delle microperdite.
2nd Sep 2018 9:59 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Io punterei di più sul gruppo valvole anteriore - Easy-Lift suspension module 4.0
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2nd Sep 2018 10:44 am
ichnusa
Member Since: 08 Mar 2018
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Ciao a tutti, mi dispiace per il ritardo ma fino ad ora il lavoro non mi ha dato tregua.Dopo varie verifiche e un mese senza mai un problema ho puntato la mia attenzione sulla valvola anteriore come mi aveva suggerito Sidestick. Ho acquistato gli o-ring e ieri ho fatto la sostituzione. Lasciata la macchina ferma fino a stamattina le sospensioni sono perfette. Provata per un po di km, tutto ok. Un ora del mio tempo e €.36 spesi molto bene. Ringrazio Sidestick per l'info. e la sua costante partecipazione.
10th Oct 2018 10:12 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Ottima notizia - Easy-Lift suspension module 4.0
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10th Oct 2018 2:09 pm
alvus
Member Since: 22 Sep 2014
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Ciao Ichnusa,
come hai fatto a capire che il problema era la valvola anteriore? Avevi individuato una perdità?
Dove hai acquistato gli o-ring? Io non sono riuscito a trovarli.
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