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Spia sospensioni accesa arancione
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SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
Spia sospensioni accesa arancione

Ciao a tutti,

sono in Sardegna con il mio Disco 3 e ho un problema, nei giorni scorsi si è accesa qualche volta la spia arancione delle sospensioni, ora si accende sempre appena avvio la macchina, in più compare "solo altezza normale" (o qualche cosa di simile Smile) ed a volte "programmi speciali disattivati".

La macchina resta semibassa ed ammortizza male. Dovrò affrontare un viaggio di rientro abbastanza lungo (750km)e stracarico, non mi fido a farlo così.


La macchina ha 138.000 km.

Domani cerco di raggiungere un concessionario.

Per voi è il compressore, il relais o cosa?

Avete idea del costo sostituzione compressore in concessionario?

Grazie mille.

Ciao
  
Post #197790326th Aug 2018 7:19 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Controlla il fusibile del compressore nel vano motore accanto alla batteria, è giallo da 60A

Non ti consiglio di affrontare il viaggio in quelle condizioni, a breve l'auto andrà sui tamponi Exclamation

Il compressore nuovo in LR costa intorno ai 900€
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
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Post #197793726th Aug 2018 9:39 pm
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myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Identica cosa capitata a me qualche anno fa, sempre in Sardegna, feci controllare la cosa dal concessionario Land di Cagliari, che constatò la stanchezza del compressore, ma , dato che in casa non ne aveva e io dovevo rientrare il giorno successivo, mi feci scorta di fusibili da 60A ed affrontati senza ulteriori problemi il viaggio di ritorno. Ovvio che appena possibile ho sostituito il compressore ormai stanco.....
 Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....  
Post #197800827th Aug 2018 9:49 am
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ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
Location: padova
Posts: 32

Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3

Ieri sera rientrando dalla sardegna in autostrada mi si accende la spia sospensioni rossa con relativo messaggio GUASTO SOSPENSIONI, l'auto si e' abbassata sui tamponi.Mi sono fermato ho fatto riposare il compressore e dopo mezzora riparto e appare messaggio SOLLEVAMENTO LENTO SOSPENSIONI, la spia e' diventata gialla e i comandi disattivati, per fortuna l'altezza e' normale. Visto che mancavano km. 30 per raggiungere casa faccio la statale a velocita urbana. Parcheggio il Disco e lo abbasso del tutto, stamattina provo e il sollevamento e' lento e appare l'avviso sul display. Controllato eventuali perdite dal compressore e il fusibile ma sembra tutto ok. Contatto il mio meccanico e mi conferma che al 99% e' il compressore. Oggi nel primo pomeriggio vado per una disgnosi di conferma.
So che esiste un compressore della Mk che e' modificato e costa qualcosina in piu' ma e' piu' affidabile.
Su internet si trova a prezzi interessanti ma non so se gli attacchi sono gli stessi o ci vogliono dei raccordi a parte per montarlo. Se qualcuno lo ha gia montato e da info in merito lo ringrazio.
  
Post #197871229th Aug 2018 9:03 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Questo è un Kit di "conversione" da Hitachi ad AMK, quelli che vedi in foto sono tutti i pezzi che servono per passare da uno all'altro e infine dovrai far aggiornare il software

https://www.ebay.it/itm/AMK-Compressor-Con...SwzgBY2mSJ
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Post #197888229th Aug 2018 4:21 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Attenzione che se convertite dovete anche aggiornare il software della centralina sospensioni Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #197891229th Aug 2018 6:53 pm
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alvus
 


Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Santorini BlackDiscovery 3

Ciao a tutti,
anche a me la spia arancione/gialla si accende dopo un po' che viaggio, solitamente quando prendo una buca. Inoltre la mattina la trovo bassa ma solo davanti (stile hot road). La macchina comunque viaggia bene.

Come faccio a sapere se è colpa del compressore? Non potrebbe essere solo una perdita del circuito?

grazie
  
Post #197950331st Aug 2018 1:57 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Fa questa prova, prima di spegnere l'auto per la notte alzala ad altezza fuoristrada, spegni l'auto, poi dalla scatola fusibili dietro al cassettino portaoggetti inferiore sfila il fusibile F35, chiudi l'auto e va a nanna.

Se al mattino trovi l'auto inclinata o abbassata su un solo angolo hai una perdita da una delle sospensioni, se la trovi inchinata o seduta hai una perdita dal gruppo valvole anteriore o posteriore.

Se l'auto non si è mossa, il tuo problema è nei sensori di altezza che durante gli autolivellamenti notturni mandano segnali fasulli alla centralina sospensioni.

Prima di rimettere in moto, rimetti il fusibile Idea
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Post #197957531st Aug 2018 5:38 pm
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ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
Location: padova
Posts: 32

Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3

Grazie Sidestick per il suggerimento, conoscevo la procedura e ancora prima di leggere ho fatto la prova del fusibile e la mattina ho trovato il D3 abbassato davanti dal lato guida di cm 4 e dal lato passeggiero di cm 3. Ho acquistato stamattina le sospensioni davanti in internet. Tu dici che se si inclina su un lato e' l'ammortizzatore che perde e se si abbassa su due lati e' il gruppo valvole.
E' possibile che perdano entrambi?
  
Post #19799141st Sep 2018 4:50 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ma si abbassa solo avanti anche con il fusibile inserito? Per hè se avessi una perdita si abbasserebbe tutta
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Post #19799731st Sep 2018 7:48 pm
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ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
Location: padova
Posts: 32

Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3

Dopo il problema avuto nel viaggio di ritorno sono andato in officina e ho resettato tutti gli errori. Da Mercoledi il D3 funziona bene e in corsa non da errori. Giovedi sera parcheggio ad altezza normale con fusibile al suo posto e la mattina e' abbassata davanti di 3-4 cm (misurato con metro). Venerdi ripeto l'operazione togliendo il fusibile e la mattina identico risultato. Fatto anche la prova con sapone e pennello sugli ammortizzatori e ad occhio e non ci sono perdite, unico dubbio piccole perdite possibili in alto all'ammortizzatore nella parte dietro dove non ho potuto arrivare con il sapone, oppure delle microperdite.
  
Post #19800532nd Sep 2018 9:59 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Io punterei di più sul gruppo valvole anteriore Idea
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Post #19800612nd Sep 2018 10:44 am
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ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
Location: padova
Posts: 32

Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3

Ciao a tutti, mi dispiace per il ritardo ma fino ad ora il lavoro non mi ha dato tregua.Dopo varie verifiche e un mese senza mai un problema ho puntato la mia attenzione sulla valvola anteriore come mi aveva suggerito Sidestick. Ho acquistato gli o-ring e ieri ho fatto la sostituzione. Lasciata la macchina ferma fino a stamattina le sospensioni sono perfette. Provata per un po di km, tutto ok. Un ora del mio tempo e €.36 spesi molto bene. Ringrazio Sidestick per l'info. e la sua costante partecipazione.
  
Post #199059110th Oct 2018 10:12 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ottima notizia Thumbs Up
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Post #199068510th Oct 2018 2:09 pm
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alvus
 


Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Santorini BlackDiscovery 3

Ciao Ichnusa,

come hai fatto a capire che il problema era la valvola anteriore? Avevi individuato una perdità?
Dove hai acquistato gli o-ring? Io non sono riuscito a trovarli.

Grazie

Alvus
  
Post #199096111th Oct 2018 2:45 pm
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