Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
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riccardo confermi sempre il mio pensiero...
ma finchè c'è gente che dice che malgrato bidoni e prese in giro non cambierebbe mai marca del cuore ,la marca del cuore non cambierà mai la sua politica sodomita.....
io sono convinto che il precedente padrone sappesse dell'avvenuta fusione a caldo e abbia semplicemente trovato il pollo...a cui metterlo sotto la coda.. un motore prima di fondere le bronzia le "incolla", ed un meccanico smalizziato sà come rattoppare il danno...ma spiegarlo a quelli che conoscono i motori perchè bazzicano l'edicola è tempo perso....Senza affesa eh..
i fuoristrada sono veicoli particolari che bisogna saper scegliere e capire....se si passa da un utilitaria ad un grosso e costoso 4x4 pensando di spendere poco e fare un affare si sbaglia già in partenza e rischia il bidone.
tante volte ho dissuaso amici dal passare dalla vettura al fuoristrada "d'occasione",e mi ringraziano ancora.
se si vuole un 4x4 e vivere un pò sereni è meglio prendere il nuovo con la garanzia e magari evitare la LR....
con i 4x4 usati si rischia sempre...e c'è chi ci campa vendendo bidoni......
per questo motivo malgrado la delusione e il costo, io continuo a fare i tagliandi in LR.....quando mi accadrà qualcosa saprò dove andare ad urlare,ormai in conce sanno di avere un pollo in meno nel loro pollaio.. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
13th Feb 2012 3:22 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Conosci qualcuno in GB che gli li hanno in garanzia?
Temo di no (anch'io li ho cambiati 6 mesi fa)
13th Feb 2012 4:55 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
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nel regno della cioccolata e delle banche....
tre anni o 100'000km, inclusi i servizi, D3 poi RRS poi D4 e mai messo mano al portamonete... Membro del Club
13th Feb 2012 6:00 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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nel regno della vasellina e dei polli.....
si paga tutto,anche quando non si dovrebbe.... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
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13th Feb 2012 7:04 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Il fatto e' che in Italia ci sono troppi furbi!!!
E non sono certo solo quelli di Land Rover
Non per niente, pure all'estero le fregature io le ho sempre prese da "amici" italiani
13th Feb 2012 9:11 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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non solo LR....è tutto il sistema dei furbi che non và .....
allora riccardo spero di non diventarti mai "amico"
l'italia è il regno delle volpi e dei polli...l'importante è esserne consci e stare in guardia....
ed ora prendetemi in giro ma se Pios avesse avuto l'EDIC come la mia vecchia toy di 29 anni non avrebbe mai fuso...sceso il livello di olio si sarebbe spenta e sarebbe ripartita riportandolo al livello...
o e meglio spendere 10.000€ per farsi rifare il motore??
ma parliamo di mondi diversi...... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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15th Feb 2012 12:27 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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piero72 wrote:
allora riccardo spero di non diventarti mai "amico"
Basta che non cerchi di fregarmi
15th Feb 2012 2:00 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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acc....riccardo ti è caduta la saponetta....!! LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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15th Feb 2012 2:27 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Dopo aver letto l'amico Piero ho deciso che in edicola non ci vado più e le riviste me le faccio recapitare direttamente a casa dal UK; si sa mai che qualcuno mi dovesse scoprire a studiare ingegneria meccanica su Land Rover Owner International, sai che figura .....
Per fortuna la mia postina non sa l'inglese, non ha una LR e la copertina non si vede e quindi sono a posto, nel più completo anonimato.
Ciao
p.s. : c'è ancora la scuola Radio Elettra di Torino? Magari mi iscrivo Landy lover
Membro del Club
16th Feb 2012 12:40 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
la maggior parte degli ingegneri meccanici non sanno cambiare le pasticche dei freni della propria auto......
ma ti spippano per un'ora se gli chiedi informazioni sulla composizione del materiale d'attrito....
e tu vuoi imparare l'ingegneria meccanica su Land Rover Owner International...??ma se in Land se la studiano dai libri della concorrenza... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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16th Feb 2012 4:05 pm
pios
Member Since: 05 Nov 2011
Location: Napoli
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Non volevo aprire un'altra discussione su una domanda che avevo fatto in precedenza e cioe' se qualcuno che ha cambiato motore o il semi motore quanti km.ha fatto senza avere problemi e da quanto tempo gode del nuovo senza che si sia ripresentato alcun problema...un anno di garanzia passa in fretta e volevo consigli su cosa verificare per essere certo che tutto vada per il meglio(controllo livello olio,consumi ecc.)
3rd Mar 2012 11:04 am
giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273
pios wrote:
Non volevo aprire un'altra discussione su una domanda che avevo fatto in precedenza e cioe' se qualcuno che ha cambiato motore o il semi motore quanti km.ha fatto senza avere problemi e da quanto tempo gode del nuovo senza che si sia ripresentato alcun problema...un anno di garanzia passa in fretta e volevo consigli su cosa verificare per essere certo che tutto vada per il meglio(controllo livello olio,consumi ecc.)
Io sono 3 anni che ho cambiato il motore con uno di rotazione. Tolto il consumo di olio nei primi 10.000 km e' perfetto. Ora ne ho fatti 70.000 senza il minimo problema.
3rd Mar 2012 1:21 pm
stelvio ntx
Member Since: 02 Mar 2012
Location: milano
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Buonasera
Sono nuovo del forum e vorrei riagganciarmi alla questione del motore da sostituire infatti domenica scorsa in autostrada la macchina mi ha lasciato a piedi (Disco 3 2008 130000 km sempre tag liandata).
Fatta arrivare al conce che me la ha sempre taglian data dopo 4 giorni chiamano e mi dicono puleggia inchiodata quindi motore rotto da sostituire con uno nuovo per euro 8000 +IVA.
Essendo auto aziendale che necessito per lavoro mi mettono in contatto con ufficio vendite per ritirare il mio disco cosi come e' in cambio di un Disco 4 arrivano ad offrirmi 4000 euro.
Credo che lunedì mandero un carro atrezzi a portarlo via da quel concessionario
Volevo sapere se conoscete un buon meccanico che possa effettivamente diagnosticare cosa e' successo al motore ed eventualmente sostituirlo o ripararlo (zona Milano) grazie
3rd Mar 2012 11:20 pm
stelvio ntx
Member Since: 02 Mar 2012
Location: milano
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Buonasera
Sono nuovo del forum e vorrei riagganciarmi alla questione del motore da sostituire infatti domenica scorsa in autostrada la macchina mi ha lasciato a piedi (Disco 3 2008 130000 km sempre tag liandata).
Fatta arrivare al conce che me la ha sempre taglian data dopo 4 giorni chiamano e mi dicono puleggia inchiodata quindi motore rotto da sostituire con uno nuovo per euro 8000 +IVA.
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Credo che lunedì mandero un carro atrezzi a portarlo via da quel concessionario
Volevo sapere se conoscete un buon meccanico che possa effettivamente diagnosticare cosa e' successo al motore ed eventualmente sostituirlo o ripararlo (zona Milano) grazie
3rd Mar 2012 11:45 pm
stelvio ntx
Member Since: 02 Mar 2012
Location: milano
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stelvio ntx wrote:
Buonasera
Sono nuovo del forum e vorrei riagganciarmi alla questione del motore da sostituire infatti domenica scorsa in autostrada la macchina mi ha lasciato a piedi (Disco 3 2008 130000 km sempre tag liandata).
Fatta arrivare al conce che me la ha sempre taglian data dopo 4 giorni chiamano e mi dicono puleggia inchiodata quindi motore rotto da sostituire con uno nuovo per euro 8000 +IVA.
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