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DISCO4.COM > Generale

Da sogno ad incubo...problemi alla testata?
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stelvio ntx
 


Member Since: 02 Mar 2012
Location: milano
Posts: 10

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Siberian SilverDiscovery 4

stelvio ntx wrote:
Buonasera
Sono nuovo del forum e vorrei riagganciarmi alla questione del motore da sostituire infatti domenica scorsa in autostrada la macchina mi ha lasciato a piedi (Disco 3 2008 130000 km sempre tag liandata).
Fatta arrivare al conce che me la ha sempre taglian data dopo 4 giorni chiamano e mi dicono puleggia inchiodata quindi motore rotto da sostituire con uno nuovo per euro 8000 +IVA.
Essendo auto aziendale che necessito per lavoro mi mettono in contatto con ufficio vendite per ritirare il mio disco cosi come e' in cambio di un Disco 4 arrivano ad offrirmi 4000 euro.
Credo che lunedì mandero un carro atrezzi a portarlo via da quel concessionario
Volevo sapere se conoscete un buon meccanico che possa effettivamente diagnosticare cosa e' successo al motore ed eventualmente sostituirlo o ripararlo (zona Milano) grazie
  
Post #9047784th Mar 2012 7:45 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

(pensiero personale)



......a parte che trovo preoccupante questa moria che si sta manifestando.... Shocked Shocked Shocked Shocked


a 4000 € te la vendi dove e a chi vuoi e con i soldini vai a comperarti quello che vuoi SPUNTANDO IL PREZZO MIGLIORE

.....ma se hai tempo e posto vendendola a pezzi .....ci ricavi più



.....hanno i parchi pieni.....sono in caduta libera con le vendite......
.......BISOGNA VERAMENTE AVERE LA FACCIA COME IL CU Censored LO per fare certe offerte Exclamation


(pensiero personale)


su MILANO/COMO/VARESE ci sono molti preparatori LR ma devi spostarti su forum di fuoristradisti o specifici io te ne do un paio poi tu da li ti muovi:

www.registrostoricolandrover.eu

http://africaland.it

forse trovi anche da piazzare l'auto direttamente li
  
Post #9048004th Mar 2012 9:06 am
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stelvio ntx
 


Member Since: 02 Mar 2012
Location: milano
Posts: 10

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Siberian SilverDiscovery 4

Grazie per il consiglio e solidarieta'
Premetto che seguo da anni il forum ma fino a a quando non ho avuto il problema del motore da sostituire non avevo pensato di iscrivermi.
Ora mi e' sembrato doveroso rendere partecipe la comunity del danno e della beffa subita premetto comunque che oltre al motore nei tre anni di "premiato servizio" ho sostituito:
Attuatore freno a mano
Braccetti anteriori e boccole posteriori
Cuscinetto ruota anteriore dx
Condotto aspirazione
interruttore pedale freno stop che mandava in tilt cruise contro
Apertura posteriore portellone
Mi mancava solo compressore sospensioni poi quasi tutto quello che avevate "purtroppo diagnosticato" nel forum si e' avverato
Partendo da questa considerazione trovo veramente preoccupante la rottura dei motori con la stessa risposta data dai concessionari : irreparabile sostituzione completa 8000 euro.
Sembra quasi che sappiano gia' cosa e' successo alla macchina e abbiano avuto in default ordine dalla casa di rispondere cosi' ovvero il motore ha una pecca e a lungo andare salta offrire motore nuovo.
Sarebbe bello avere tutte le casistiche di motore rotto 2.7 PSA/Ford.
Vi terrò, informati su come finira' la questione e se continuero' a guidare Land
  
Post #9048164th Mar 2012 9:42 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

mi sembra di rivivere un'altra storia già vissuta......RR 4,6 HSE mod. P38

Siccome io a LR ho già dato con RR P38, ........non vorrei fare il bis

fino ad oggi .....

i problemi facevano parte di una casistica nella norma ANCHE con altre case (gli scheletri nell'armadio non sono solo in casa LR)

ma quello del motore incomincia ad essere IMPORTANTE come guaio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


propongo al moderatore di fare una stima/sondaggio fra gli inscritti sulla MORTALITA' del MOTORE, perchè in realtà mi sembra che molti abbiamo già dato......

....avevo sentito (o credo di aver sentito) di amici sul forum che avevano sfondato il tetto dei 350.000 km prima di cambiare, e la cosa mi aveva rassenerato e riquorato, ma qui mi sembra di essere invece in un film già visto Big Cry Big Cry Big Cry


con RR P38 avevano la scusa che in realtà l'auto era stata progettata da una gestione, venduta in un altra gestione e le ROGNE in una terza gestione....a quel punto chi non si sarebbe dato


ma qui hanno poco da recriminare anche se c'è stato un cambio di proprietà hanno continuato a produrla e a venderla.....

.........DUNQUE HANNO POCO DA FARE GLI INDIANI
  
Post #9049574th Mar 2012 2:35 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Land Lover wrote:


ma quello del motore incomincia ad essere IMPORTANTE come guaio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil




In effetti la cosa si fa preoccupante.
Non mi risulta che ci fossero problemi simili con il 2.7 montato sulle Jaguar (e mi ricordo che qui si era detto che le modifiche fra i due motori erano minime) dove il problema "noto" era il DPF
Sarebbe interessante vedere un po' di numeri per capire quanto e' comune epoi se e' davvero comune chiedere a Land Rover
  
Post #9049934th Mar 2012 3:38 pm
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Land Lover wrote:
mi sembra di rivivere un'altra storia già vissuta......RR 4,6 HSE mod. P38

Siccome io a LR ho già dato con RR P38, ........non vorrei fare il bis

fino ad oggi .....

i problemi facevano parte di una casistica nella norma ANCHE con altre case (gli scheletri nell'armadio non sono solo in casa LR)

ma quello del motore incomincia ad essere IMPORTANTE come guaio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


propongo al moderatore di fare una stima/sondaggio fra gli inscritti sulla MORTALITA' del MOTORE, perchè in realtà mi sembra che molti abbiamo già dato......

....avevo sentito (o credo di aver sentito) di amici sul forum che avevano sfondato il tetto dei 350.000 km prima di cambiare, e la cosa mi aveva rassenerato e riquorato, ma qui mi sembra di essere invece in un film già visto Big Cry Big Cry Big Cry


con RR P38 avevano la scusa che in realtà l'auto era stata progettata da una gestione, venduta in un altra gestione e le ROGNE in una terza gestione....a quel punto chi non si sarebbe dato


ma qui hanno poco da recriminare anche se c'è stato un cambio di proprietà hanno continuato a produrla e a venderla.....

.........DUNQUE HANNO POCO DA FARE GLI INDIANI


Ragazzi non facciamoci prendere dal panico, 3 motori rotti non mi sembra granché ,mi sembra eccessivo lamentare una debolezza nel motore.

C'è un membro del forum inglese che e' arrivato a 475000 miglia e poi si e' rotto il motore ...
  
Post #9050214th Mar 2012 5:00 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Character, giusto?
In effetti qui ce ne sono parecchie con alti chilometraggi
  
Post #9050734th Mar 2012 6:43 pm
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stelvio ntx
 


Member Since: 02 Mar 2012
Location: milano
Posts: 10

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Siberian SilverDiscovery 4

Buonasera,
Non riesco più a visualizzare i post che ho scritto e relative risposte dei partecipanti al forum sulla problematica della rottura del motore del mio disco oltre a non riuscire a collegarmi al sondaggio aperto dal moderatore inerente proprio alla rottura dei motori 2.7 voglio sperare sia solo un problema tecnico.
  
Post #9051984th Mar 2012 11:00 pm
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

vorrei fare presente che il 99,99% dei possessori di disco3 non segue minimamente questo forum, ignorandone l'esistenza o fregandosene semplicemente...
d'altrocanto lo stesso 99,99% dei possessori è lo stesso che quando la disco si rompe(e non dico "se") semplicemente la da in permuta o peggio la rattoppa per svoltarla al pollo di turno in odore di affare......
quindi una statistica reale con i pochi affezzionati al forum,purtroppo, non sarebbe attendibile...
stà di fatto che tutti hanno avuto gli stessi problemi agli stessi km....e quasto la dice lunga... Big Cry
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #9053295th Mar 2012 1:56 pm
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

beh io ho avuto una P38 4.6...

motore che partiva a "7" (rifatto 3 volte a spese del conce...) camicie che calavano...beveva più acqua che benzina (e faceva 4 km/l)
Il problema è la porosità dei monoblocchi, problema irrisolvibile.

Per non parlare del resto: immobilizer che partiva di notte, batteria sempre scarica, sistema che bloccava tutte le serrature...

Quando rimasi a -20 con due bimbi piccoli bloccato presso un rifugio la detti via per un D2 Hse automatico nuovo.

Quello sfortunato che se la prese, dopo una sgroppata in autostrada, gli incendiò tutto il garage mandando a fuoco mezza casa...

D3 non ha neanche l'1% di quelle rogne di quei catorci di P38. Attualmente la mia ha 184.000 Km, tagliandati (costosamente), ho avuto alcuni problemi:

-freno di stazionamento sostituito
-bracci anteriori sostituiti con quelli aggiornati
-vari richiami
-sostituita in garanzia pompa di iniezione
-sostituita a pagamento la pompa dell'idroguida

Comunque, anche rispetto a D2 (che oltretutto era proprio "ferma" a livello di prestazioni), un altro pianeta...
  
Post #9053385th Mar 2012 2:10 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Per chi mastica l'inglese un po' di informazioni da Character che e' quello che ha avuto la rottura a 472000 miglia

http://www.disco3.co.uk/forum/topic76418.html
  
Post #9056485th Mar 2012 11:29 pm
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