preventivo freni anT e post
La concessionaria LR mi ha preventivato 475 euro per sostituzione pastiglie freni ant e post tutto compreso. Come vi sembra come prezzo? Se prendo le pastiglie io, risparmierei qualcosa? Dove prenderle a buon prezzo, Aylmer? Grazie ciao
17th Dec 2011 11:22 am
Panoramix
Euro 360,79, pastiglie anteriori e posteriori compreso il cablaggio, mano d'opera, un relè e un fusibile.
Gli ultimi 2 mi servivano per altri motivi
15 giorni fa in conce LR
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Ciao,
ho speso 510 euri ant, post e dischi davanti nuovi, tutto originale a Cologno....
adesso frena che è uno spettacolo.....
Marco D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
17th Dec 2011 6:29 pm
01coccobet
Grazie a Piada...
155€ tutte le pastiglie,montaggio e sensore freno ant
non il LR!!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Dec 2011 8:11 pm
VVTC
Ma porca miseria, per lo stesso intervento passiamo dalle 360, alle 475 per finire alle 510 (con aggiunta dischi).
Per non parlare del fai da te....
Ma un prezziario ufficiale non esiste?? Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
19th Dec 2011 7:56 am
flydive
VVTC wrote:
Ma porca miseria, per lo stesso intervento passiamo dalle 360, alle 475 per finire alle 510 (con aggiunta dischi).
O zero dall'altra parte della ramina
19th Dec 2011 9:18 am
myland
In officina specializzata SOLO in freni :
serie past anteriori + serie pastiglie posteriori + dischi anteriori + spie ant e post = €. 372,00 ZANICCHI compresa
Landsaluti
19th Dec 2011 10:04 am
crazy
Per cambiare le pastiglie e/o i dischi mica per forza bisogna andare a farsi succhiare il sangue dal conce; si cambiano come su qualunque altra macchina ed il lavoro lo può fare qualsiasi mecca. Il sensore d'usura poi, se non è messo male, si può anche riutilizzare.
CiaoLandy lover
Membro del Club
19th Dec 2011 10:12 am
giu
Grazie delle segnalazioni, i freni ho deciso li farò cambaire da un normale mecca, per quanto riguarda il sensore di usura mi dite che può essere riusato, ne deduco che non è sulle pastiglie, secondo voi devo comunicare qualcosa al meccanico o è un dispositivo la cui presenza/comprensione è "potabile" da tutti?
Grazie
Ciao
20th Dec 2011 1:35 pm
SuperMario
Solo per le posteriori il conce mi ha chiesto 185 Euro + IVA (85 le pastiglie, 25 il sensore, il resto manodopera ed altri costi).
Le ho appena fatte cambiare montando TWR Lucas e sensore nuovo da una officina privata ed ho speso 95 + IVA, se avessi messo Brembo o altre marche avrei potuto risparmiare anche altri 25 Euro.
Io purtroppo non trovo nessuno che mi voglia fare i freni su Padova ( hanno tutti il terrore degli ammortizzatori ad aria )
Dunque faccio i freni in LR......l'altro giorno ho cambiato le gomme e ho approfittato x controllare lo stato di usura dei freni
Sorpresa delle sorprese ......... Sapete di che marca sono le mie pastiglie BREMBO
A questo punto la domanda sorge spontanea..........
Che ci sia qualcuno che fa il furbo?
La butto in ridere?
22nd Dec 2011 8:43 am
piero72
ma dai,cambiare dischi e pasticche sul disco3 è la cosa più semplice......se alzi una ruota per volta come se cambiassi semplicemente pneumatico non succede nulla.....
a questo punto se i meccanici si rifiutano e non vuoi sporcarti le mani vai da un gommista a farti fare il lavoro,ma evita di farla sollevare completamente sul ponte.... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
22nd Dec 2011 2:30 pm
moquito
....una curiosità visto che è la terza volta che lo leggo: ma se uno porta la macchina dal gommista o da un meccanico non LR che deve/vuole alzare la macchina sul ponte, che accorgimenti deve usare? Possibile che non possa essere alzata? E se si alza nella dovuta maniera (senza schiacciare il compressore presumo) perchè le sospensioni dovrebbero rompersi?
Scusate la curiosità ma tanto per saperlo e poter dare indicazioni se il meccanico/gommista non fosse al corrente della particolarità ...
GARZIE!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum