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Brutta avventura acquisto compressore AMK
I primi di dicembre l'hitachi già revisionato una volta, è passato a miglior vita.
Decido di acquistare l'AMK prodotto da ARNOTT presso la DEAAUTO di Conversano (BA), visto il prezzo appetibile.
lascio tutto in officina, a mezza mattinata il meccanico (ex capofficina LR) mi informa che non monta perché diversa la staffa, diverso orientamento di montaggio del compressore sulla staffa.
Insomma non ci sta nel parapolvere/custodia D3.
.....non ci sta neanche sul parapolvere D4.
.....non ci sta neanche nel kit "rimpiazzo" originale LR.
Per farla breve, di fronte alle foto che parlano da sole sulla diversità e verso di montaggio nell'alloggiamento, la ditta non vuole esercitare il diritto di recesso perché ARNOTT fa quel compressore con quel codice per discovery 3/4.
Ora, dopo la comunicazione di rito con raccomandata, ancora mi risponde che non mi rimborserà niente perché quel compressore da me acquistato è per quelle macchina e non vuole sentire ragioni.
Lunedì darò mandato all'avvocato, voi vagliate il prodotto e non acquistatelo.
Se poi qualcuno lo ha montato, mi dica come ha fatto
Saluti, Domenico.
27th Jan 2017 8:35 pm
SicilyDisco3
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Buonasera,
abbiamo un Disco3 ed un RRS ambedue 2.7D,
oggi abbiamo montato il compressore AMK. Nelle istruzioni viene indicata l'impossibilita' di montare il coperchio originale. La forma e' diversa ed in parte anche gli attacchi aria e corrente. Abbiamo trovato gli adattatori nello scatolo e le istruzioni.
Siamo riusciti a montarlo ed e' funzionante. Un po' più rumoroso perché' non ha il coperchio originale.
Mi chiedo se e' possibile comprare un involucro adatto al compressore più' grande. Qualcuno lo ha trovato?
Se vuoi piu info il mio num e' 3486037038
Grazie
Giacomo
17th Feb 2017 8:02 pm
Sidestick
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Provate a guardare questa guida, esistono 2 versioni di AMK, magari avete acquistato quella non corretta...
Inoltre anche sul sito della Arnott c'è scritto che il compressore NON monta nel guscio originale dell'Hitachi - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
17th Feb 2017 10:27 pm
SicilyDisco3
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Mi domando se sia un problema la mancanza del guscio...
Il fatto che fosse previsto ha una ragione progettuale (polvere, acqua, etc). Lo rende anche più' silenzioso.
L'unico vantaggio e' la dissipazione del calore.
18th Feb 2017 8:33 pm
Sidestick
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Che io sappia puoi rimuovere la schiuma interna antirumore e il guscio puoi rimontarlo- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
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18th Feb 2017 10:30 pm
SicilyDisco3
Member Since: 30 Jan 2017
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Grazie Sidestick,
ci provo.
Sai se ci sono in commercio gusci per il compressore più' grande Arnott?
Inoltre, dovendo anche cambiare il compressore alla Disco3 (abbiamo fatto la RRS), quali sono le alternative al Arnott?
Grazie del Tuo aiuto.
18th Feb 2017 11:33 pm
Sidestick
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Come puoi notare da questa pagina ebay, vendono diversi kit di compressori AMK, alcuni sono compresi di guscio, quindi probabilmente esiste un guscio fatto apposta e magari lo trovi anche come ricambio singolo in Land Rover.
L'AMK sembra essere il compressore migliore al momento,
ricordati inoltre che devi aggiornare il firmware della centralina sospensioni quando passi da Hitachi ad AMK - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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19th Feb 2017 4:19 pm
SicilyDisco3
Member Since: 30 Jan 2017
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Grazie Sidestick,
ho contattato anche indirizzo della Arnott per chiedere se vendono solo alloggiamento.
Vi faccio sapere.
Tutto questo lo dovrò' anche affrontare con un Disco3...
Grazie
20th Feb 2017 11:34 am
dgardel
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tra AMK ed il vecchio Hitachi cambiano
- Gusci
- Supporto a telaio del compressore
Inoltre è necessario un kit di adattamento tubetti aria e connettore elettrico
nel KIT Land Rover è fornito il tutto, altrimenti bisogna acquistare separatamente le cose....
In questa foto si vede chiaramente
Click image to enlarge
E poi bisogna aggiornare il SW pena la possibile comparsa di errori e disabilitazione dei programmi specialiDiscovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
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4th Mar 2017 8:58 am
dgardel
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forse alla fine conveniva il KIT completo che trovi sui 650€.....Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
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4th Mar 2017 9:20 am
binivi
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Mi inserisco nella discussione perché da qualche ora anche io ho un problema con il compressore: succede infatti che, appena avviato il motore, proprio dalla zona del compressore si sente un brutto rumore che smette dopo una decina di secondi. A quel punto la spia sospensioni va in errore e il disco comincia lentamente a 'sgonfiarsi'. Il fatto è che il compressore precedente era già stato sostituito 3 anni fa e io non sono solito smanettare con la levetta dell'alza-abbassa. Devo quindi investire altri 650 euro o mi consigliate qualche intervento preliminare? Grazie!!
7th Mar 2017 7:58 pm
dgardel
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Se hai il compressore Hitachi ed un po' di manualità con <100€ te lo puoi revisionare (se il motore elettrico e la bielletta del compressore sono a posto, mi lascia perlesso la frase "brutto rumore" )
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