Sedili in pelle o tessuto?
Ci sono particolari accorgimenti da tener conto nel caso della pelle rispetto al tessuto?
Per un uso gravoso per esempio mettendo in conto che quando si ritorna da caccia non sono perfettamente pulito quale dei 2 è più consigliato??
Grazie a chi mi illumina ....::KoC::.
La pelle sicuramente si pulisce più facilmente; se li hai in tessuto dovresti mettere i coprisedili impermeabili.
Io li ho in tessuto e anche se non vado a caccia ho messo i coprisedili.
Di contro in estate con la pelle ti cuocerai il posteriore e la schiena
CiaoLandy lover
Membro del Club
6th Mar 2012 12:34 pm
myland
.......E in inverno ti si geleranno i ciappett.....
provare per credre, il mio è forse uno dei rarissimi interni in pelle senza sedili riscaldati
Landsaluti
6th Mar 2012 3:36 pm
KoC
allora sono contento della scelta che Ho fatto: sedili in tessuto colore almond .::KoC::.
myland wrote:
.......E in inverno ti si geleranno i ciappett.....
provare per credre, il mio è forse uno dei rarissimi interni in pelle senza sedili riscaldati
Landsaluti
Anche la mia senza riscaldac..lo Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
6th Mar 2012 8:56 pm
Marco3
pure la mia...
7th Mar 2012 7:20 am
disco68
Eppoi il rivestimento i tessuto è molto più resistente: il miei figli le hanno provate tutte per distruggerlo ma è ancora perfetto dopo 6 anni....D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
7th Mar 2012 9:48 am
moquito
Anche la mia pelle non riscaldata (inglesi barboni) e l'inverno lasciando l'auto fuori è un problema.
A parte il lato estetico che non si discute sulla resistenza sia allo sporco che all'usura non sono d'accordo. La pelle la trovo migliore. Il problema è che quella del D3 non è tutta pelle (inglesi barboni).
7th Mar 2012 11:09 am
01coccobet
pure io senza,ma pensavo dipendesse dal fatto che ho un xs da barbone!!!
sulla resistenza pelle batte tessuto 10 a 0....
peró i difetti li ha pure quella.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
7th Mar 2012 3:31 pm
disco68
... un giorno mia figlia si accomoda in macchina indossando un jeans munito di una bella targhetta post in metallo, son cose da adolescenti, da non credere, tipo ferro battuto, e nello scendere sento uno straaap fortissimo... subito penso: come minimo mi avrà tranciato la tappezzeria, e invece la trama del tessuto era solo leggermente segnata ed è bastata "una pettinatina" per far tornare tutto a posto... questo è solo un episodio, ne avrei tanti altri, ma posso dire che il tessuto del disco è assolutamente super resistente... non conosco la pelle del disco, ma quella che ho avuto in altre macchine era bellissima ma si rigava in niente...D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
7th Mar 2012 3:47 pm
VVTC
Io trovo la pelle oltre che piu' bella anche piu' pratica per pulirla, piu' resistente ai bimbi (nella precedente auto ci sono state svariate vomitate di latte senza lasciare traccia nè odori) e pur non essendo riscaldata l'ho scelta anche per la movimentazione elettrica dei sedili (con la moglie ci alterniamo giornalmente alla guida e le memorie sono una gran comodità )
Per il freddo sopperisco con il riscaldamento (in box) Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
7th Mar 2012 7:28 pm
piero72
avendo bambini ho sempre preso auto con interni in pelle....si puliscono da tutto anche con le salviettine umidificate.....voglio vedere togliere latte,vomito e fango dal tessuto.....
purtroppo però la pelle della disco è solo una imitazione da sottomarca veramente deludente, dopo un pò nei punti di attrito arriva a sgranarsi e a mostrare la trama del tessuto di supporto(simil pelle).
resta comunque in linea con la mediocrità delle rifiniture malgrado il costo...
del tessuto non ne parliamo nemmeno.......roba da barboni....
anche i miei non sono riscaldati.....meno male perchè una recente ricerca scientifica sostiene che causino la sterilità ... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
7th Mar 2012 7:43 pm
KoC
L'unica pecca del tessuto è che non ci posso metter il pacchetto sedili elettrici e braccioli, nel MY 2012 "SE" non basta mettere il pacchetto pelle per averli,ma ci devo aggiungere anche il pacchetto sedili elettrici e braccioli per un costo che si avvicina più ad un hse..::KoC::.
Anzi chiedo: c'è qualcuno che ha un D4 2012 con i sedili elettrici? E vera la storiella che ho narrato prima riguardo la pelle ed i sedili elettrici ecc? (che mi ha a sua volta detto il concessionario...)
P.S. Parlo della versione SE poichè l'HSE ha la pelle e sedili elettrici di serie..::KoC::.
Se non erro la storia dei sedili pelle = elettrici e tessuto = manuali, mi sembra l'abbiano detta anche a me in piu' di un conce, forse se guardi sul sito nel configuratore ti spiega le differenze e i prezzi.Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum