Buondì a tutti.
E' da alcuni giorni che sterzando tutto a sinistra, sia avanti che retromarcia si sente un tac tac secco e metallico.
Durante la marcia niente, anche ieri 150 km e una dunetta di sabbia per arrivare in spiaggia, nessun rumore.
Sabato mattina il mecca mi ha detto che può essere il differenziale centrale o anteriore bloccato, domani la controlla meglio.
Inoltre, cosa mai successa fin'ora e 150.000 km le ruote anteriori le ha consumate malamente all'esterno, andavano via "linguette" di gomma.
fatta la convergenza due volte, la seconda ha "chiuso" appena l'avantreno ma se è migliorato è veramente poco.
29th Aug 2016 11:12 am
dome966
....le gomme dx e sx
29th Aug 2016 11:22 am
Sidestick
Cuscinetti anteriori? mai cambiati?- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
29th Aug 2016 5:42 pm
dome966
No, mai cambiati.
Comunque, ho ritirato la disco dal meccanico, il rumorino si sente, sembra dal differenziale, l'olio è a livello, il cuscinetto mozzo pure.
Anche a vettura sollevata il rumorino c'è: non si capisce perchè lo faccia solo sterzando a sx.
30th Aug 2016 11:13 am
TEEPEE
Curiosità, come si può controllare il livello olio dei diff? Lo chiedo perchè io ho fatto la sostituzione personalmente su ant, post e TB e non vedo nessuna sonda o spia...inoltre controllare il livello, se non ci sono perdite, ha poco senso.
Lo chiedo perchè il mecca, che secondo me si era dimenticato dei diff quando stava sul ponte, mi ha liquidato con "ho controllato i livelli, tutto a posto....secondo me non aveva voglia.D3 SE MY2005 2.7 Automatico
1st Sep 2016 11:38 am
Sidestick
Apri il tappo di rifornimento del diff e se l'olio è a filo il livello è OK- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum