Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Ancora EGR
Post Reply  Down to end
Page 3 of 4 <1234>
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

ho fatto anche io l'esclusione delle EGR su disco3 euro4 tramite centralina Smile Smile Smile
  
Post #120435918th Dec 2013 6:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Shocked Shocked Shocked

Spiega un po'…

In rete ce ne sono diversi che prometto la soluzione sw ma poi han tutte anomalie e spie accese.

Cosa hai fatto esattamente? Da chi? Hai il DPF? Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #120437918th Dec 2013 7:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Carlovery queste cose vanno condivise assolutamente!!!

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #120439318th Dec 2013 7:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

DPF??

esattamente non so cosa abbia fatto e se abbia agito anche "fisicamente" e non solo sulla centralina però mi ha detto di aver escluso le EGR dalla centralina...inoltre mi ha anche fatto la rimappatura

il lavoro l'ho fatto fare da una azienda che lavora sull' elettronica delle auto, si chiama Autronic2000 e si trova a Trento

purtroppo non ho altre info Sad
  
Post #120442318th Dec 2013 8:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

io avevo problemi con guasto hdc ma da diagnosi veniva fuori bassa pressione carburante (c'era un vecchio post)
dopo questo nessuna spia si è più accesa...a parte quella del freno stazionamento che ho recentemente scritto in un post
  
Post #120442618th Dec 2013 8:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

su loro sito non dicono nulla sulle egr. Crying or Very sad
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #120443618th Dec 2013 9:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

si ho visto anche io...proverò nei prossimi giorni a fare una telefonata e vedere si mi possono dire cosa hanno fatto esattamente...però dubito mi possano dare dei file altrimenti il lavoro potrei farlo anche io con qualche programma Sad

cerco di reperire il maggior numero di informazioni Smile Smile
  
Post #120445118th Dec 2013 9:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #120454119th Dec 2013 8:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

ho fatto una telefonata e mi hanno detto che hanno lavorato solamente tramite software chiudendole ed escludendole

comunque credo siano disposti a qualsiasi chiarimento se volete contattarli Smile)
  
Post #120525120th Dec 2013 3:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Li ho sentiti anche io.
Confermo. Il loro approccio è quello di rimappare la centralina affinché le EGR non esistano e quindi non vengano più azionate.

Nessun intervento fisico sulle valvole, nè tappi nè emulatori.

Gli ho chiesto se hanno mai fatto il lavoro completo (mappa+tappi) ma la persona con cui ho parlato non lo sapeva.
Siamo rimasti che ci aggiorniamo dopo le feste Thumbs Up

Direi che varrà la pena approfondire...
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #120546820th Dec 2013 9:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

sarebbe una manna dal cielo! Bow down

quanto hanno voluto per la rimappa ed egr blanking?

Io chiamerei per un bel forum discount!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #120550420th Dec 2013 9:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E pensare che Pete di BAS ci sta lavorando da una vita senza (pare) ottenere risultati definitivi....mah.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #120556721st Dec 2013 7:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

io avevo fatto la rimappatura in precedenza quindi credo me l'abbia rifatta senza chiedermi altri soldi...per le EGR mi sembra intorno ai 200 euri Smile Smile

fatemi sapere le news Smile Smile
  
Post #120558921st Dec 2013 8:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Non mi è chiara una cosa, ma se si "chiudono" le EGR, tutta la schifezza che dovrebbe ripassare per il motore va diretta al DPF, questo si intasa molto più velocemente e la centralina ordina le post iniezioni di gasolio molto più frequentemente (dei 700 km in condizioni normali) consumando parecchio di più e accorciando la vita utile del DPF.
Quanto costa un DPF rispetto ad una o due EGR?

Io sulla vecchia auto che soffriva dello stesso problema pulivo l'intera EGR smontandola ogni 40K km,
non sarebbe il caso di fare la stessa procedura anche sul D3?
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #120559221st Dec 2013 9:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

IL DPF costa un botto di più delle EGR, almeno per quanto riguarda la sostituzione.
Ci sono aziende che lo rigenerano e te la cavi con ca 350 euro.

Quello che personalmente mi piacerebbe fare è una soluzione radicale e cioè tappare le EGR ed eliminare il DPF 8)

Sulla seconda parte ho cercato un po' in giro.
Molti promettono miracoli ma finora non ho trovato nessuno che effettivamente li riesce a fare.

Oltre alla rimozione fisica del filtro (oppure lo bucano), come per le EGR occorre ingannare l'elettronica.
Le scuole di pensiero sono 2:

- Mettere una centralina che fa da emulatore
- Rimuovere il filtro dalla mappa del motore (come fa per le EGR questo di Trento)

Ma per entrambi i casi non ho trovato feedback positivi, anzi, spesso tutt'altro.
Macchina in Recovery fissa e filtro rimontato Embarassed

Se ci aggiungi che per rimuovere fisicamente il DPF senza tagliarlo devi togliere una traversa del telaio, le ore di manodopera salgono insieme ai costi complessivi.

Ieri con Autronic2000 abbiamo parlato anche di questo, vedremo loro che soluzione propongono Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #120580221st Dec 2013 5:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site