Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Livello carburante
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
Livello carburante

E' successo un paio di volte: serbatoio oltre la metà ed improvvisamente segnalazione riserva ed indicatore a zero.
In un caso al riavvio tutto a posto, nel secondo dopo una ventina di minuti di viaggio (autostrada).

Connettori/cablaggi? A qualcuno è capitato?
 marcap599  
Post #109505827th Apr 2013 3:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

A me é successa una cosa del genere..era il sensore di uno dei 2 galleggiati che non funzionava più..ma a me ha fatto l'effetto opposto..segnava carburante in esubero..poi scendeva poi risaliva..

Diagnostica LR..risultato il sistema fa la media della quota di 2 galleggianti nel serbatoio..se uno dei 2 non comunica correttamente la lancetta indica ciò che vuole..naturalmente nel mio caso hanno sostituito tutto il galleggiante.....ora non ricordo quanto mi é costata la cosa..ma sinceramente molto meno del previsto..sembrerebbe che il galleggiante si possa sfilare abbastanza agilmente...

Post #109511527th Apr 2013 6:00 pm
marcap599

Grazie!
quella del doppio galleggiante non la sapevo... tengo sotto controllo!!
 marcap599  
Post #109615029th Apr 2013 4:14 pm
vezzo83

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Neppure io la sapevo..l ha scoperto la mia signora..fortunatamente sul cancello di casa...che con metà serbatoio era riuscita affare 950 km..( da km parziali)..un galleggiante bloccato tutto su..l altro a fondo completamente..risultato..metà serbatoio esàtto...mannaggia..poi in LR mi hanno fatto notare che giustamente per dare un indicazione più precisa possibile del livelli di càrburante in caso di forti pendenze la macchina elabora le quiete di 2 galleggianti...

Post #109630729th Apr 2013 7:27 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

confermo

2 galleggianti Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #10977832nd May 2013 9:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599

Si sta facendo sempre più frequente.... ora li cerco
 marcap599  
Post #10978352nd May 2013 11:42 am
marcap599

Prenotata l'assistenza in garanzia in conce per martedì prossimo maaa....

lunedì sera mi ha lasciato a piedi.
Il mio caro D4, percorsi circa 45/50 km con il PIENO appena fatto ha deciso che non essendoci più gasolio (dal suo personale punto di vista) non valeva più la pena restare acceso.

Infatti, il segnale sul display restava perennemente su "fine carburante": ha cominciato facendo dei vuoti ad intervalli regolari di tempo, percorsi 10 km circa così è calata di giri fino a spegnersi (fortunatamente a 100 m dalla stazione di servizio).
Carroattrezzi alle 22.00 e una settimana di anticipo sull' intervento. D4 consegnato come un pacco postale la mattina successiva...

CONCE: "Salve, ho ricevuto il suo D4...."
IO: "Sì, non và più... me ne spedisca una nuova a casa"
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

La mia conclusione è che l'indicazione di carburante esaurito, per prevenire lo svuotamento della linea gasolio o adescamento aria dalla pompa, arresti il motore anche se il gasolio c'è e arriva regolarmente...
Ad oggi nessuna risposta dal conce. Certo che se puoi restare a piedi perchè "pensa" di aver finito il gasolio siamo messi male....
 marcap599  
Post #11005558th May 2013 9:18 am
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non potrebbe essere qualcosa di diverso? Pare assurdo che si fermi perchè "pensa" di aver finito il carburante con il serbatoio pieno...... Rolling Eyes

E comunque complimenti per lo stoicismo con cui affronti col sorriso l'ennesima rottura di palle, carro attrezzi e fermo auto (stavolta fortunatamente spese a parte grazie alla garanzia).

Questa macchina rafforza il carattere più di un soggiorno in Tibet! Rolling with laughter

Post #11005628th May 2013 9:42 am
marcap599

moquito wrote:
Non potrebbe essere qualcosa di diverso? Pare assurdo che si fermi perchè "pensa" di aver finito il carburante con il serbatoio pieno...... Rolling Eyes

E comunque complimenti per lo stoicismo con cui affronti col sorriso l'ennesima rottura di palle, carro attrezzi e fermo auto (stavolta fortunatamente spese a parte grazie alla garanzia).

Questa macchina rafforza il carattere più di un soggiorno in Tibet! Rolling with laughter

Potrebbe essere di tutto... forse i tergicristallo nuovi non presi in conce!!!
Ma che posso dire? Tiriamo ad indovinare! Sul display escono un sacco di cose inutili, ma quando resti a piedi sembra che tutto sia a posto.

Oggi ho sollecitato un offerta per uno strumento di diagnosi quasi serio... senza è un incubo capire cosa diamine succede dentro all' elettronica.

Certo che con poco più di 2 anni e solo 75000 Km alle spalle sono belle seccature... ho dovuto pagare il pernottamento: 10 euro per farla riposare sul carroatrezzi una notte. L'alternativa? La portavano davanti alla concessionaria e la scaricavano lì... alle 23.00 Shocked
 marcap599  
Post #11005718th May 2013 9:55 am
marcap599

moquito wrote:

Stavolta c'ho preso! E' proprio così: appena sentita la conce, dicono che i galleggianti hanno mandato in protezione la centralina motore in "depotenziamento".
Quindi, se avete fatto il pieno potete comunque restare a piedi perchè "non sente" il gasolio nel serbatoio. Shocked Shocked Shocked

Già che c'erano, hanno visto che il compressore non è al 100% ed è "affaticato"... quindi cambiano anche quello. Mr. Green

Talvolta un giro in conce porta buone nuove... tuttavia sono terrorizzato, a Dicembre scade la garanzia!!
 marcap599  
Post #11006318th May 2013 12:24 pm
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

.....ma per allora Marco avrai il carattere fortificato come un monaco tibetano e sarai in grado di affrontare qualunque altro allarme inutile o appiedamento anche a pagamento!!! Rolling with laughter

Va beh alla fine meglio questo che altro e se ti cambiano anche il compressore (quello "affaticato" non te lo danno mica indietro, vero?) direi che non è andata malaccio. Questi indiani sanno farsi perdonare....! Laughing

Post #11006368th May 2013 12:32 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

peggio dell'Airbus!!!

è la prima volta che sento una cosa del genere e spero che il D3

non la "pensi"allo stesso modo.

Facci sapere.

PS hai preventivo su msv2?
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #11006528th May 2013 1:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599

Sapete com'è... talvolta essere di buon umore aiuta! L'ho presa sul ridere... solo perchè non eravamo (io e tutta la famiglia), in autostrada con il sole a picco a 40 gradi.. forse in quel caso la reazione sarebbe stata diversa!!!! Evil or Very Mad

Sarebbe bastato un falso contatto... sarei arrivato a casa, invece restando completamente disattivati, i sensori di livello hanno convinto la ECU motore a tagliare tutto.

Sul D3 non sò se c'è la stessa "furbata" (da ergastolo a chi l'ha inventata), tuttavia sembra un problema frequente... l'ex D4 di Diegus lamenta lo stesso "vuoto-pieno" pazzerello. Naturalmente è caldamente consigliato l'intervento per sostituire i galleggianti!! E ripeto.. siamo solo a 75000 Km.

Il compressore stanco me lo porterei a casa mooooolto volentieri!!! Credo di aver capito da cosa viene dedotto il grado di "stanchezza": se non c'è un incremento di pressione nel serbatoio in un determinato tempo la ECU sospensioni (che legge questi parametri) decreta la fine del compressore!
Questa è una cosa intelligente... non quanto mettere un compressore in quel posto! Che rende praticamente indispensabile capire si sia in grado di funzionare!!
 marcap599  
Post #11006808th May 2013 2:17 pm
marcap599

Ritirata oggi.
Confermato al 100%, se pensa di non avere gasolio si ferma.
Sostituiti entrambi i galleggianti nel serbatoio (svuotato, smontato e rimontato). E mi sono omaggiato di compressore sospensioni nuovo:

CONCE: "Dava errore e l'abbiamo sostituito con quello nuovo, oggi ne abbiamo fatti 4, col primo caldo cominciano"
IO: Shocked
IO: "Ma non è che me lo date indietro quello stanco? non si sà mai...."
CONCE: "Dobbiamo renderlo a Land Rover... ma magari ci sentiamo..."

Credo mi abbiano montato la versione nuova e aggiornato il sw per la gestione. In fattura figurano ben 584.10 € (iva rigorosamente esclusa) da addebitare alla casa madre. Però!!! Che colpaccio!!! 8)
Non mi posso certo lamentare del mio conce, sono sempre onesti e cordiali, comunque, spero sempre di non rivederli presto Rolling with laughter Rolling with laughter
 marcap599  
Post #11013369th May 2013 7:01 pm
KoC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Ovviamente hai scollegato ANITAS prima della consegna alla concessionaria?! 8)
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 

Post #11013839th May 2013 8:01 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site