marcap599
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E' successo un paio di volte: serbatoio oltre la metà ed improvvisamente segnalazione riserva ed indicatore a zero.
In un caso al riavvio tutto a posto, nel secondo dopo una ventina di minuti di viaggio (autostrada).
Connettori/cablaggi? A qualcuno è capitato? marcap599
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27th Apr 2013 3:35 pm |
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vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
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A me é successa una cosa del genere..era il sensore di uno dei 2 galleggiati che non funzionava più..ma a me ha fatto l'effetto opposto..segnava carburante in esubero..poi scendeva poi risaliva..
Diagnostica LR..risultato il sistema fa la media della quota di 2 galleggianti nel serbatoio..se uno dei 2 non comunica correttamente la lancetta indica ciò che vuole..naturalmente nel mio caso hanno sostituito tutto il galleggiante.....ora non ricordo quanto mi é costata la cosa..ma sinceramente molto meno del previsto..sembrerebbe che il galleggiante si possa sfilare abbastanza agilmente...
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27th Apr 2013 6:00 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Grazie!
quella del doppio galleggiante non la sapevo... tengo sotto controllo!! marcap599
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29th Apr 2013 4:14 pm |
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vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
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Neppure io la sapevo..l ha scoperto la mia signora..fortunatamente sul cancello di casa...che con metà serbatoio era riuscita affare 950 km..( da km parziali)..un galleggiante bloccato tutto su..l altro a fondo completamente..risultato..metà serbatoio esà tto...mannaggia..poi in LR mi hanno fatto notare che giustamente per dare un indicazione più precisa possibile del livelli di cà rburante in caso di forti pendenze la macchina elabora le quiete di 2 galleggianti...
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29th Apr 2013 7:27 pm |
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01coccobet
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confermo
2 galleggianti figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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2nd May 2013 9:56 am |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Si sta facendo sempre più frequente.... ora li cerco marcap599
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2nd May 2013 11:42 am |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Prenotata l'assistenza in garanzia in conce per martedì prossimo maaa....
lunedì sera mi ha lasciato a piedi.
Il mio caro D4, percorsi circa 45/50 km con il PIENO appena fatto ha deciso che non essendoci più gasolio (dal suo personale punto di vista) non valeva più la pena restare acceso.
Infatti, il segnale sul display restava perennemente su "fine carburante": ha cominciato facendo dei vuoti ad intervalli regolari di tempo, percorsi 10 km circa così è calata di giri fino a spegnersi (fortunatamente a 100 m dalla stazione di servizio).
Carroattrezzi alle 22.00 e una settimana di anticipo sull' intervento. D4 consegnato come un pacco postale la mattina successiva...
CONCE: "Salve, ho ricevuto il suo D4...."
IO: "Sì, non và più... me ne spedisca una nuova a casa"
La mia conclusione è che l'indicazione di carburante esaurito, per prevenire lo svuotamento della linea gasolio o adescamento aria dalla pompa, arresti il motore anche se il gasolio c'è e arriva regolarmente...
Ad oggi nessuna risposta dal conce. Certo che se puoi restare a piedi perchè "pensa" di aver finito il gasolio siamo messi male.... marcap599
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8th May 2013 9:18 am |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Non potrebbe essere qualcosa di diverso? Pare assurdo che si fermi perchè "pensa" di aver finito il carburante con il serbatoio pieno......
E comunque complimenti per lo stoicismo con cui affronti col sorriso l'ennesima rottura di palle, carro attrezzi e fermo auto (stavolta fortunatamente spese a parte grazie alla garanzia).
Questa macchina rafforza il carattere più di un soggiorno in Tibet!
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8th May 2013 9:42 am |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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moquito wrote:Non potrebbe essere qualcosa di diverso? Pare assurdo che si fermi perchè "pensa" di aver finito il carburante con il serbatoio pieno......
E comunque complimenti per lo stoicismo con cui affronti col sorriso l'ennesima rottura di palle, carro attrezzi e fermo auto (stavolta fortunatamente spese a parte grazie alla garanzia).
Questa macchina rafforza il carattere più di un soggiorno in Tibet!
Potrebbe essere di tutto... forse i tergicristallo nuovi non presi in conce!!!
Ma che posso dire? Tiriamo ad indovinare! Sul display escono un sacco di cose inutili, ma quando resti a piedi sembra che tutto sia a posto.
Oggi ho sollecitato un offerta per uno strumento di diagnosi quasi serio... senza è un incubo capire cosa diamine succede dentro all' elettronica.
Certo che con poco più di 2 anni e solo 75000 Km alle spalle sono belle seccature... ho dovuto pagare il pernottamento: 10 euro per farla riposare sul carroatrezzi una notte. L'alternativa? La portavano davanti alla concessionaria e la scaricavano lì... alle 23.00 marcap599
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8th May 2013 9:55 am |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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moquito wrote: Non potrebbe essere qualcosa di diverso? Pare assurdo che si fermi perchè "pensa" di aver finito il carburante con il serbatoio pieno......
Stavolta c'ho preso! E' proprio così: appena sentita la conce, dicono che i galleggianti hanno mandato in protezione la centralina motore in "depotenziamento".
Quindi, se avete fatto il pieno potete comunque restare a piedi perchè "non sente" il gasolio nel serbatoio.
Già che c'erano, hanno visto che il compressore non è al 100% ed è "affaticato"... quindi cambiano anche quello.
Talvolta un giro in conce porta buone nuove... tuttavia sono terrorizzato, a Dicembre scade la garanzia!! marcap599
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8th May 2013 12:24 pm |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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.....ma per allora Marco avrai il carattere fortificato come un monaco tibetano e sarai in grado di affrontare qualunque altro allarme inutile o appiedamento anche a pagamento!!!
Va beh alla fine meglio questo che altro e se ti cambiano anche il compressore (quello "affaticato" non te lo danno mica indietro, vero?) direi che non è andata malaccio. Questi indiani sanno farsi perdonare....!
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8th May 2013 12:32 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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peggio dell'Airbus!!!
è la prima volta che sento una cosa del genere e spero che il D3
non la "pensi"allo stesso modo.
Facci sapere.
PS hai preventivo su msv2? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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8th May 2013 1:27 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Sapete com'è... talvolta essere di buon umore aiuta! L'ho presa sul ridere... solo perchè non eravamo (io e tutta la famiglia), in autostrada con il sole a picco a 40 gradi.. forse in quel caso la reazione sarebbe stata diversa!!!!
Sarebbe bastato un falso contatto... sarei arrivato a casa, invece restando completamente disattivati, i sensori di livello hanno convinto la ECU motore a tagliare tutto.
Sul D3 non sò se c'è la stessa "furbata" (da ergastolo a chi l'ha inventata), tuttavia sembra un problema frequente... l'ex D4 di Diegus lamenta lo stesso "vuoto-pieno" pazzerello. Naturalmente è caldamente consigliato l'intervento per sostituire i galleggianti!! E ripeto.. siamo solo a 75000 Km.
Il compressore stanco me lo porterei a casa mooooolto volentieri!!! Credo di aver capito da cosa viene dedotto il grado di "stanchezza": se non c'è un incremento di pressione nel serbatoio in un determinato tempo la ECU sospensioni (che legge questi parametri) decreta la fine del compressore!
Questa è una cosa intelligente... non quanto mettere un compressore in quel posto! Che rende praticamente indispensabile capire si sia in grado di funzionare!! marcap599
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8th May 2013 2:17 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Ritirata oggi.
Confermato al 100%, se pensa di non avere gasolio si ferma.
Sostituiti entrambi i galleggianti nel serbatoio (svuotato, smontato e rimontato). E mi sono omaggiato di compressore sospensioni nuovo:
CONCE: "Dava errore e l'abbiamo sostituito con quello nuovo, oggi ne abbiamo fatti 4, col primo caldo cominciano"
IO:
IO: "Ma non è che me lo date indietro quello stanco? non si sà mai...."
CONCE: "Dobbiamo renderlo a Land Rover... ma magari ci sentiamo..."
Credo mi abbiano montato la versione nuova e aggiornato il sw per la gestione. In fattura figurano ben 584.10 € (iva rigorosamente esclusa) da addebitare alla casa madre. Però!!! Che colpaccio!!! 8)
Non mi posso certo lamentare del mio conce, sono sempre onesti e cordiali, comunque, spero sempre di non rivederli presto marcap599
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9th May 2013 7:01 pm |
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KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
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Ovviamente hai scollegato ANITAS prima della consegna alla concessionaria?! 8) .::KoC::.
- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module
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9th May 2013 8:01 pm |
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