Bagagli sicuri e organizzati
L'inverno porta pensieri tormentati.
Non so voi ma io comincio a stancarmi di avere bagagli da spostare durante I nostri viaggi.
Ho quindi pensato ad organizzare il vano bagagli con una qualche struttura a cassettoni o simile.
Cercando di contenere I costi, ho pensato al classico legname ma non mi fido troppo delle giunzioni
a squadretta.
Altra soluzione potrebbe essere una struttura in profilato di alluminio.
Sul sito TopGear vendono tali profilati con I relativi innesti ed anche Servizio taglio.
Questa soluzione mi permetterebbe di fare un lavoro pulito e gradevole, oltre che tipo scatola di montaggio.
Il mio dubbio e' la tenuta degli innesti in materiale plastico (per me inesperto).
Voi che ne pensate?Membro del Club
Visti di persona da Topgear, la mia idea è che se metti i classici cassettoni e magari ci stipi dentro qualcosa di pesante si piega tutto, inoltre il difficile di costruirsi i drawers è il reperire le guide su cuscinetto per le cassettiere.
Sul forum trovi tante soluzioni tra cui anche quella da te proposta:
Diciamo che questo sembra un po' più resistente, i rivetti fanno grande resistenza a taglio, ma già se tiri fuori dall'auto il telaio e lo fai "sbilanciare" secondo me si allentano poichè l'alluminio cede.
Un buon multistrato incollato a dovere è certamente la soluzione più robusta (vedi anche le ditte che li realizzano di professione).
Sul D3 inoltre devi lasciare il fondo forato per poter accedere al vano attrezzi - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum