Come preferisci ma non vedo grossi problemi, in questo post abbiamo parlato apertamente di prezzi e officine in modo che tutti possano confrontarsi con i propri preventivi
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
25th Sep 2014 6:04 am
titina
ecco il contatto: l'officina si chiama GEAR WORKS di matteo poloni, si trova a ranica in provincia di bergamo tel 035512908 , questa esegue esclusivamente lavorazioni su canmbi , ridutori e differenziali, come dicevo ho trovato personale cordiale , disponibile ma soprattuto competente.
26th Sep 2014 5:42 am
salvoTao
un caloroso saluto a tutti.. oggi ho fatto fare lavaggio cambio ad un officina specializzata in trasmissioni aut. in catania .. risultato splendito per fluidita",450euro meno- . e sostituzione pure del filtro , tutto il lavaggio e stato eseguito con 14litri di olio e un pomeriggio intero l"unico appunto che vorrei fare e" che il capo mi suggeriva di rifare il tutto ogni 50mila km.. cosa ne pensate, saluti salvotao
13th Nov 2014 11:05 pm
crazy
Che, sebbene al sud le cose costino notevolmente meno che al nord, è inutile buttare soldi in cambi olio ogni 50K ma è ovvio che se lo fai al cambio male non fa; se proprio vuoi esagerare cambia solo olio e filtro (se hai quello in ferro è facile e veloce) senza fare il lavaggio, così risparmi sull'olio
CiaoLandy lover
Membro del Club
14th Nov 2014 12:36 pm
salvoTao
Sul modo di utilizzo del cambio concordo in pieno con quello che dice il tuo mecca (sono regole semplici ma non tutti le conoscono); sulla necessità di lavaggio ogni 50K ho però qualche dubbio; ad ogni modo male non gli fa di certo.Landy lover
Membro del Club
15th Nov 2014 7:35 am
SuperMario
Il cambio della mia D3 va benissimo, nessun rumore o strappo nell'uso, anzi è fluidissimo. Ha 103.000km però è volevo fare il lavaggio e cambio olio. Potete dirmi:
- ogni quanto è previsto il cambio olio dalla casa?
- che olio è prescritto e quale il migliore da usare?
- stesse domande per i differenziali.
- quale è il ricambio della coppa BMW e dove si prende e a che costo?
grazie a tutti.
ciao
24th Nov 2015 2:07 pm
Sidestick
Eccomi appena rientrato dal lavaggio al cambio automatico.
questo è il primo lavaggio e il primo cambio d'olio, km percorsi 106500.
Mai avuto problemi al cambio automatico che fino ad oggi è sempre rimasto molto fluido senza particolari problemi.
A differenza dei lavaggi descritti in questo thread, al mio è stato in primis aggiunto all'olio originale un detergente di lavaggio, fatto poi un giretto di 15 minuti in auto sgranando tutte le marce per mandarlo ben bene in circolo sono rientrato in officina.
Scaricato l'olio nella coppa questa è stata sostituita con quella metallica e con filtro separato, poi con l'apposita macchina è stato estratto l'olio presente nel resto del cambio che veniva rimpiazzato con olio nuovo, e dopo circa 7 litri di aggiunta di olio nuovo questo veniva fuori dal cambio pulito come quello appena inserito.
Fatto il livello (aggiunti altri 5 litri) è stato aggiunto un additivo alle nanotecnologie specifico per cambi automatici.
Risultato:
Nel percorso casa officina ad andatura normale ho percorso 8,7 km/l, rientrando con olio nuovo 10,9.
La più grande differenza si avverte in rilascio del gas dove l'auto sembra messa in folle per l'inesistenza totale di freno motore e anche la pressione sul pedale del gas necessario per far avanzare l'auto da ferma è davvero la metà.
Le cambiate, già fluide prima, ora sono davvero scomparse e se non fosse per il rumore del motore e l'ago del contagiri sembrerebbe di avere una marcia unica.
Infine il rumore dell'auto è notevolmente diminuito.
Note: l'olio scaricato dalla mia coppa non presentava particelle metalliche (utilizzo prevalentemente in autostrada) ed era ancora di colore marroncino (non nero).
ZF casa costruttrice del nostro cambio consiglia la sostituzione dell'olio ogni 60/80.000 km (non 240.000 come dice LR).
L'olio utilizzato per il cambio è il Kroon Oil (olandese) SP2092 specifico per cambi ZF6H26 come il nostro.
Liquido di lavaggio e additivo sono sempre Kroon Oil.
Costo totale dell'operazione 700 € comprensivi dei liquidi, della coppa e filtro metallici e manodopera.
Appena ho la possibilità di fare un intero pieno di gasolio ad andatura costante vi posto la reale diminuzione dei consumi, ma credo di aver recuperato almeno 1,5 km al litro - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
7th Dec 2015 2:28 pm
fg
Salve a tutti,
scrivo solo per rendere noto che ZF ( a distanza di 10 anni) ha predisposto alcuni nuovi componenti per il cambio automatico ZF presente sul Discovery 3 ( il mio del 2005).
Dovendo fare il lavaggio, io ho sostituito anche:
- il convertitore di frizione
- lo statore
Il mio cambio strappava e vibrava un po' in salita ( 200.000 km all'attivo...), così ho deciso di fare una revisione presso officina di Padova specializzata e autorizzata ZF.
Hanno sostituito i due pezzi con quelli originali ZF aggiornati.
Devo dire che il Disco è tornato a funzionare perfettamente....le salite percorse con un filo di gas sono perfette e la guida è regolare senza più nessuna vibrazione o strappo ....
Altri 200.000 km da fare con lo stesso cambio ? vedremo...
28th Jan 2016 2:53 pm
SuperMario
Devo dire che mi sono trovato molto bene con l'officina che mi ha fatto il lavaggio completo con detergenti e sostituzione olio.
Se interessa a Bergamo posso dare il nominativo.
Ciao
3rd Feb 2016 9:37 am
florance77
uppo un attimo il post perchè ho scoperto una autofficina autorizzata ed attrezzata per il lavaggio cambi automatici, la settimana prossima prendo appuntamento e vi farò sapere come sono.
L'officina in questione si trova a Chiavari (GE) e a spanne chiede 400 euri variabili in funzione del tipo di olio previsto per il cambio da tagliandare, manodopera e filtro compresi.-Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
6th May 2016 1:02 pm
florance77
eccoci, disco ritirato dopo lavaggio cambio (120k km fatti tutti con lo stesso olio), la macchina è sicuramente più fluida nei cambi marcia e nelle scalate, ho resettato i parametri autoadattivi per far abituare il cambio all'olio nuovo. Il mecca ha dichiarato di aver tirato via della nutella liquida...... costo 390 euro più costo coppa-filtro.-Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
25th May 2016 1:49 pm
azanzini
salve, qualcuno conosce un'officina per lavaggio/revisione cambio in provincia di Rimini?
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum