Mi hanno montato la coppa modificata in modo che il prossimo cambio olio sia più agevole e basti cambiare il filtro e non tutta la coppa (con un bel risparmio) e mi hanno messo un olio migliore di quello normalmente utilizzato (se non ricordo male hanno usato un prodotto della Fuchs con delle specifiche ben superiori a quanto richiesto dal produttore del cambio).
A livello di costo ho speso sui 750/800 (con precisione non te lo riesco a dire perchè ho fatto anche altri interventi, la diagnostica ecc.) ma ho presenziato di persona all'intervento e ti posso assicurare che raramente (anzi, mai) ho visto lavorare così bene e con competenza. Dopo l'intervento la macchina è rinata.
Se hai bisogno dei riferimenti telefonici io li ho. Comunque dovresti trovare tutto su internet: Officina Guglielmetti - Montale (PC).
Chiedi di Fabio che è uno dei due titolari ed è l'esperto (veramente, non per dire) dei cambi.
15th Jul 2013 6:25 am
crazy
Grazei, magari ci passo direttamente quando sono in zona.Landy lover
Membro del Club
15th Jul 2013 9:45 am
crazy
Passato ieri nell'officina segnalata; veramente ottima impressione sulla dotazione tecnica, sulla preparazione di Fabio e sulla disponibilità (nonostante l'officina piena avrebbe fatto il lavoro in tempi brevissimi); non appena mi sarà possibile farò certamente l'intervento da loro.
Purtroppo il lavoro sul D3 dovrebbe essere un pò più complicato che sul RRS, ma vabbè.....; prezzo orientativo sui 700/750 euro e quindi nella norma, direi.
Officina da tenere presente assolutamente, presumibilmente anche per altri lavori, visto che fanno un pò di tutto.
Grazie di nuovo per l'info .Landy lover
Membro del Club
20th Jul 2013 8:17 am
aetius
Io il mese scorso ho fatto da loro: tagliando completo, distribuzione, entrambi i cuscinetti e i mozzi anteriori.
In autunno, sempre da loro, farò dare un'occhiata al pensato e al tetto apribile...
20th Jul 2013 7:22 pm
crazy
Pensato?Landy lover
Membro del Club
22nd Jul 2013 11:28 am
aetius
webasto... maledetto correttore ortografico!
il webasto del mio RRS lo scorso inverno non dava segni di vita anche quando la temperatura era sotto i 5°
ora c'è troppo caldo per riuscire a capire a cosa sia dovuto.
22nd Jul 2013 12:10 pm
01coccobet
Aetius,
se vai in un centro attrezzato,possono scoprire perchè non funziona il webasto e/o forzare il suo funzionamento.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
23rd Jul 2013 6:58 am
crazy
Probabilmente hai il webasto incrostato dai depositi di combustione; o riesci a fartelo sbloccare da un centro webasto (io non ci sono riuscito) o lo smonti o lo pulisci. Io ho comprato il sistema venduto da BAS per il suo funzionamento manuale ma era troppo sporco ed ho dovuto sostituirlo. In LR vendono anche un kit per la sostituzione della candeletta ma dipende da come è messo il tutto. Magari forzando il funzionamento riesci a pulirlo.Landy lover
Membro del Club
23rd Jul 2013 10:48 am
aetius
grazie a tutti per le info
23rd Jul 2013 12:05 pm
photo.sub
Scusate, ma nell'officina Guglielmetti eseguono il flush, il cambio completo del l'olio?
16th Sep 2013 9:41 pm
crazy
Yes Landy lover
Membro del Club
17th Sep 2013 6:06 am
photo.sub
Grazie crazy chiamerò allora per fissare un appuntamento!!!
17th Sep 2013 8:22 pm
binivi
crazy wrote:
Probabilmente hai il webasto incrostato dai depositi di combustione; o riesci a fartelo sbloccare da un centro webasto (io non ci sono riuscito) o lo smonti o lo pulisci. Io ho comprato il sistema venduto da BAS per il suo funzionamento manuale ma era troppo sporco ed ho dovuto sostituirlo. In LR vendono anche un kit per la sostituzione della candeletta ma dipende da come è messo il tutto. Magari forzando il funzionamento riesci a pulirlo.
Ciao Crazy,
Anche io vorrei far funzionare manualmente il webasto, mi dai qualche indicazione su che sistema hai usato, dove si acquista e quanto costa?
Grazie
1st Oct 2013 6:57 pm
crazy
Ciao, visita il sito di Bellauto service che è anche sponsor del Forum e cerca IFBHC (intelligent fuel burnin heater control); semplice da montare e funziona bene; quanto l'ho pagato non lo ricordo ma sul sito ci sono i prezzi e ad ogni modo, per me che lascio l'auto fuori ed abito in un posto freddo ed umido, son soldi spesi bene.
Io ho preso solo il modulo base con il telecomando, ma si può avere anche quello comandato via sms.Landy lover
Membro del Club
2nd Oct 2013 6:41 am
Panoramix
Ora tocca a me.
Ho preso appuntamento per questo venerdì.
Lavaggio e sostituzione della coppa, vi farò sapere.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum