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OFFICINA PER LAVAGGIO CAMBIO AUTO
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

690 x il lavaggio
130 x i differenziali

Tra piastre varie, terra da rimuovere ecc a me è servita più manodopera.
Per i differenziali 2h contro l'ora singola da preventivo.

Ci sono volute tutte anche perchè, già durante le operazioni di lavaggio mi ero accorto che avevo perso uno dei 4 bulloni che tengono la mantec paratiranteria perchè si era spanato un filetto e ne ho approfittato per farlo sistemare.

A questo punto viste le mie variabili (fap, piastre, sporco ecc) tenete le mie cifre come indicative, vi consiglio di dargli un colpo di telefono Thumbs Up

A questo punto, per rispondere anche a binivi Whistle senza lavaggio ma sempre con il cambio coppa considerate ca 200 euro in meno...


@cocco
Ho preannunciato la tua telefonata. Parole chiave: "lavaggio" "forum" "cervia" Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #119241125th Nov 2013 6:09 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

disco68 wrote:

Purtroppo però la mia macchina faceva un clonk quando dopo un lungo rilascio dell'acceleratore riaccelero di colpo, rumore che speravo potesse sparire con il lavaggio cambio, invece continua a farlo, ma a questo punto posso pensare provenga dalla trasmissione, penso di escludere che il cambio possa essere l'origine del problema.


Hai provato a far controllare questo?

http://www.ebay.it/itm/LAND-ROVER-DISCOVER...amp;_uhb=1

Sembra che su diversi D3 si sia sboccolato causando anche rotture dell'albero e rumori vari:
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #119245825th Nov 2013 9:28 am
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie della dritta Sidestick! Faccio controllare al più presto..
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #119246625th Nov 2013 9:49 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

sono tornato da poco a casa dopo un'intera giornata passata sotto e sopra al disco.
prima di tutto devo ringraziare Fabio,Ivan Guielmetti e Co.
per la loro:
ospitalità(mi hanno portato a pranzo in un'osteria tipica molto carina e con buona cucina),
passione(si parlerebbe per ore di tutto,moto,auto,viaggi,caccia,cibo.....),
competenza(sanno come e dove mettere le mani)
prezzi(allineati a tante officine non LR,ma con una cura e pulizia ineccepibile,contate che ogni volta che Fabio usava un attrezzo o si sporcava i guanti,puliva....ed io che lavoravo ad altri aspetti sul D3 sporcavo per 3!!!! Rolling with laughter ).
Passiamo al risultato.
Il cambio è più morbido tra una cambiata e l'altra(ho solo fatto 270 km,quindi potrei scoprire qualcos'altro in futuro,che non mancheró di riportare),ma a parte questo si grandi differenze non ne ho notate(sarà la mia grandissima sensibiltà?!? Whistle )
Sicuramente l'olio del cambio era da CAMBIARE e questo mi fà pensare che abbia fatto bene a farlo assieme al lavaggio e olii differenziali e ripartitore.
Credo che il lavaggio sia d'obbligo se il cambio d'olio non si fà almeno ogni 60k km.
Ora con la coppa e filtro divisi sarà anche più economico ed agevole falro,e questo depone a favore di cambi più ravvicinati.
I differenziali avevano un olio denso e puzzolente....difficile concepire come potesse lubrificare a dovere.
Ad ogni modo la gentilezza e generosità dei suddetti,li ha portati ad inserire un'additivo in entrambi i diff per cercare di trattarli al meglio possibile.
Il ripartitore stava bene.
Ora viene il bello,non sapendo/ricordando che erano ufficiali Bosch,
ho approfittato per cambiare la batteria e montare una .......

indovinate.....

Bosch S6 AGM Thumbs Up

ora vedró come si comporta da sola col verricello.

Poi,visto che c'ero,ho fatto girare le gommine!

Le ultime 2 operazioni non erano programmate,ma sono state fatte senza battere ciglio(l'officina era piena zeppa,da trattori,bobcat,Porsche,Mini,Bmw,motori di camion ed una serie di cambi aperti da far scoraggiare anche Berlusconi!)

Infine comunico la mia libertà assoluta di lavorare sulla macchina.
Ho controllato coperchi e stato compressore,bulloni tiranti sosp post,pastiglie,filtro gasolio,testine di sterzo,cuscinetti,manicotto turbo.

Ultima nota:alla riaccensione dopo cambio batteria ed olio cambio,
la macchina era andata in protezione,hdc,ridotte,sosp a tampone e che non rispondevano ai comandi,freno a mano bloccato,ridotte inutilizzabili,spia freni ecc ecc.
Dopo varie accensioni,spegnimenti,e con il D3 che non si capiva se andasse in sleep-mode o no(schermo navi sempre spento e spia EPB lampeggiante per pochi secondi e poi spenta)
preso dallo sconforto stavo per tirare fuori l'MSV2 e Fabio aveva il suo tester pronto all'uso,
il Discolo si deve essere preso paura e si autorisettato in maniera favolosa! Mr. Green

insomma altamente raccomandati sia officina che operzioni fatte!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #11983245th Dec 2013 10:11 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

PS non mi sono pentito di aver fatto più di 500km Thumbs Up
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Post #11983275th Dec 2013 10:13 pm
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giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Ciao Francesco,

ti hanno fatto un ottimo lavoro, e sembra a prezzi onesti.
per quanto riguarda il montaggio della batteria Bosch S6 AGM,sai se hanno dovuto tagliare/adattare il vano portabatteria ?
quando ne volevo montare una ad un mio amico, mi sembrava che fosse troppo a misura.
grazie

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #11984636th Dec 2013 7:37 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Cocco, se mi avvertivi magari a pranzo ci si poteva vedere; in officina no perchè ci sono già stato anche troppo con Pano Laughing ; sarà per la prox.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #11984806th Dec 2013 8:14 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Però che bella batteria, rispetto alla mia varta ha 250A di spunto in più... Thumbs Up
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Post #11985006th Dec 2013 9:20 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Crazy,m'è scappato.....
 figuring it out!!!!
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Post #11988226th Dec 2013 11:23 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sarà per la prox volta che passi di qua Thumbs Up
 Landy lover
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Post #11988537th Dec 2013 7:44 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

update

oggi ho rifatto il 2° pieno e circa 1000 km di uso dal lavaggio cambio e motore.
Posso anticiparvi che il D3 è passato da 8,5 km/l di prima a 9,8 km/l(veri,non di compiuter di bordo).
Vero è che ho girato prettamente su autostrade a 120/130 reali o in strade extraurbane ad andatura rilassata70-90 km/h con piede leggero.
La mia idea è che a 9,3/9,5 ci possa stare,quindi una miglior efficenza di cambio e differenziali,unito ad in tagliando motore,ha portato a questi risultati.
So che il 10% ca(diviso tra tagliando motore e tagliando cambio) possa sembrare cosa da poco,ma per me è un grande segnale che non bisogna lesinare sulla manutenzione(e per fortuna non lo faccio Big Cry Big Cry Big Cry ).
PS purtroppo ho anche riscontrato una lieve perdita di olio(non più di 10 gocce al dì)dalla coppa Censored .
Devo tornare a Piacenza Big Cry
Ora attendo il momento giusto di passarci
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Post #120840428th Dec 2013 4:12 pm
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giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Ciao Francesco,

se alludi alla nuova coppa olio in metallo del cambio automatico, mi è successo diverse volte.
basta ristringere le viti un pochino.

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #120841028th Dec 2013 4:23 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

grazie Giacomo,
infatti anche a loro era già successo,sembra per colpa dei bulloni troppo lunghi che vanno a battuta in fondo al buco,
se tirano troppo il bullone,si spezza dentro.
Adesso ci sono 2 renelle/parelle/ranelle o come si chiamano in italiano.
Tu a quanto le tiri?
Pensavo di cambiarle io una ad una se trovo le specifiche adatte,
anche se non ne sono sicuro.
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Post #120847528th Dec 2013 5:46 pm
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giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
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Italy 

Ciao Francesco,

non sò a quanto le tiro, qui non uso la dinamometrica ma solamente la pratica e l'esperienza.

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #120859028th Dec 2013 9:18 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ma le viti che specifiche hanno?
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Post #120862328th Dec 2013 9:47 pm
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