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Valvola ERG
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Valvola ERG

Ciao a tutti, gli inconvenienti mi capitano sempre in ferie.
Questa volta in Lituania. Tutto bene se non fosse per le solite spie.
Spia ambra del motore accesa e non si spegne.
Ho collegato l'aggeggio per i codici e mi dice:
P045C - exaust gas recirculation "B" control circuit low.
Da quello che intuisco dovrebbe essere la valvola ERG (o EGR).
Nessun altro messaggio sul display.
Ho provato ad andare fuori giri in 2(circa 4000 a 70km/h) x una 20ina di km ma nulla.
Se è ciò che penso dovrò sostituirle..... e se le togliessi? Che ne pensate?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #14959912nd Jul 2015 2:24 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
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Portugal 

Io ho fatto montare il "blanking Kit" da tempo per evitare problemi ricorrenti
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #14959972nd Jul 2015 2:36 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sul mio D3 del 2005 sono ormai 150K Km che sono "attappate" con due semplici placchette (allora non c'erano ancora i kit); sul tuo però se è euro 4 dovrai fare anche la modifica elettronica.
 Landy lover
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Post #14963233rd Jul 2015 6:40 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Finalmente a casa. L'auto non ha Eaton problemi.
La Elia sempre accesa ma nessun altro segnale di anomalia.
La mia e ' del 2006 e penso sia un E4.
In cosa consiste la modifica elettronica?
Io pensavo di prendere il kit e di farlo montare in conc.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #14973545th Jul 2015 2:46 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non è detto che un 2006 sia euro 4 per forza; controlla sul libretto.
Se lo è penso ci voglia un emulatore per far credere alla centralina che le EGR funzionino e non far accendere la spia di malfunzionamento motore.
Panoramix credo lo abbia installato.
 Landy lover
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Post #14976446th Jul 2015 5:59 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Se è 2006 allora è una €3, le €4 le hanno prodotte dal 2008 e in Italia importate tutte con il DPF.

Giancarlo comprati su ebay i tappi per le egr e chiudile definitivamente.

Fine dei problemi.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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Post #14977426th Jul 2015 11:51 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sono passato dal conc ed ho avuto la conferma che sono effettivamente le valvole.
Mi sono accordato per tapparle, fornendo io il kit.
Con l'occasione della regolazione alla centralina faro' anche ritoccare la mappatura incrementando la coppia in basso, visto la prevalenza d'uso con traino ... e magari qualche puledrino in piu'
Very Happy
Ho visto molti kit in rete .... avete qualche consiglio? Anche per la mappatura?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #14977546th Jul 2015 12:23 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

anche la mia e' una 2006 ed confermo che e' Euro 3 come dice sidestick

Per la mappatura io ho la BAS. Carichi e scarichi la mappa in poco tempo e quando vuoi. Anche a me interessava un po piu di coppia piu che altro per coprire un po' il buco iniziale di erogazione e mi trovo molto bene.
Adesso sul forum principale ho visto che puoi prendere la IID Tool che ti carica anche le mappe (http://www.disco3.co.uk/forum/topic130844.html)
C'era un gruppo di acquisto per la nuova IID BT (http://www.disco3.co.uk/forum/topic130337.html) e forse Sidestick ne sa di piu perche' credo ne abbia presa una

Nel forum inglese trovi molte informazioni anche perche' sono tutti sponsor the forum
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D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #14980457th Jul 2015 1:59 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie Riccardo ma la mia - almeno guardando sul libretto (voce V9 : 2003/76/CE-B) è un E4, stando a qeuesta tabella.

Per la mappatura ... visto che già ci devono mettere le mani loro Sad mi consigli di farmela da solo in ogni caso?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #14980727th Jul 2015 6:12 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Controllando il mio libretto ho la stessa dicitura anche io, ma la mia è un 2008 con DPF.
In ogni caso ciò che conta è il numero di serie del veicolo (VIN)

Qui un aiuto per l'identificazione:

http://www.disco3.co.uk/wiki/VIN_Details

Comunque, pare che fino al 2006 si possano semplicemente tappare le EGR senza problemi con i kit che si trovano in commercio,
dal 2007 bisogna intervenire anche con una revisione della mappatura non tanto per incrementare la potenza quanto per evitare che si accenda la spia del motore
Dal 2008 con il montaggio del DPF (in inghilterra era a richiesta ma in italia obbligatorio) per tappare le egr bisogna intervenire sulla mappatura in maniera parecchio più profonda e anche su questo ci sono ancora in giro molte idee strampalate, da chi vende mappature che cancellano definitivamente l'accensione della spia motore (che può accendersi per molti avvisi di guasto e non solo per le egr) con tutte le conseguenze che ne conseguono alla cancellazione via software della gestione del DPF e delle EGR come qualche utente qui del forum ha fatto.

Per quanto riguarda l'upload della mappatura esistono molti hardware e molti software, se dovessi farlo io mi appoggerei alla mappa di BAS che fa questo da anni e lo fa in funzione del singolo modello, infatti lui richiede che gli venga mandata la mappa originale del proprio veicolo e l'intervento viene fatto su quella che poi viene elaborata e rispedita all'utente, anche se qui in italia è pieno di preparatori che millantano promesse più o meno attendibili...

Qui invece trovi una guida sul montaggio del kit che come vedi si compone di diverse parti e prevede anche la rimozione della valvola a farfalla:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic31658.html
 - Easy-Lift suspension module 4.0
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Post #14981567th Jul 2015 9:34 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Giancarlo wrote:
Grazie Riccardo ma la mia - almeno guardando sul libretto (voce V9 : 2003/76/CE-B) è un E4, stando a qeuesta tabella.

Per la mappatura ... visto che già ci devono mettere le mani loro Sad mi consigli di farmela da solo in ogni caso?


Cappero che strano
Se e' davvero una euro 4 (qui sul forum c'e' Pete di Land Rover nella sezione specifica, se vuoi toglierti il dubbio mandagli I dati e digli di controllare) allora e' piu complicate anche tappare le EGR e non puoi semplicemente mettere il kit

Per la rimappatura a me la concessionaria non aveva offerto la possibilita di rimappare loro e non so cosa ti hanno proposto
Io preferisco non toccare la centralina e poter caricare e scaricare la mappa quando voglio ed in pochi minuti (dvi ricordarti di farlo ogni volta che porti la macchina in concessionaria).
Per cio che riguarda la BAS lui e' specializzato su vetture Land Rover (e' site sponsor qui da tempo e moltissimi hanno la sua centralina), gli mandi la mappa e lui te la rimanda modificata e te la puo personalizzare (se abitassi qui puoi anche andare da lui e te la odifica al banco che e' poi il meglio possibile). E' molto gentile e disponibile
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #14981907th Jul 2015 11:18 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ho guardato il libretto della mia ed in effetti la mia e' 2003/76/CE-A (quindi Euro 3 secondo la tua tabella) e secondo quanto riportato da SideStick e' una Model Year 2006

Come dicevo se ti vuoi togliere il dubbio chiedi a Pete (http://www.disco3.co.uk/forum/member-liam-landrover.html). Di solito ti chiede il VIN ed I dati del possessore e ti puo dire le informazioni che sono registrate nel database Land Rover
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #14984887th Jul 2015 8:50 pm
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florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Puoi anche dare un occhio sotto la macchina in prossimità del sedile del guidatore per vedere se c'è il dpf.
 -Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!! 
 
Post #14984947th Jul 2015 8:57 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Accidenti a me ... Embarassed
mi devo correggere ... Embarassed
non so perché ma mi sono fissato che fosse un 2006 ma non è la verità è un 2007 Embarassed
a parte la fiuguraccia di non sapere in che anno ho comprato l'auto, mi consolo guadagnandoci un anno sulla sua valutazione Laughing Laughing Laughing Rolling with laughter

Quindi è un 2007 quindi è un E4 quindi deve essere modificata la centralina e visto che sono negato per queste cose mi affiderò alla conc .... anche per non dover metterci le mani ogni volta che ce la devo portare.

Ora non mi resta che prendere il kit .... io avrei pensato a questo .... http://www.ebay.it/itm/LANDROVER-DISCOVERY...27c360c224
o a questo .... http://www.ebay.it/itm/RANGE-ROVER-SPORT-T...20e32d9d10

che ne dite?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #14985958th Jul 2015 5:28 am
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florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Nel mio caso sono state bloccate via software ma lasciate al loro posto..... ho un kit che mi avanza se vuoi ma rientro in patria solo tra 15 gg.
 -Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!! 
 
Post #14985968th Jul 2015 5:35 am
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