Un Grrrrrrrr in curva !!!
Buongiorno signori,
nell andare a lavoro devo prendere una variante per immettermi sul GRA.
E' un tornante veloce e nn molto stretto e leggermente parabolico.
Questo tornante è fatto strano pero!!!, si entra arrivando in discesa e si esce in salita!!...si è un po anormale ma si sa che a Roma i lavori li fanno alla ca...o bubbola!! ma veniamo al dunque
sono gia un paio di volte che se vado "veloce" la macchina in curva fa un rumore bruttissimo tipo
GRRRRRRRRRRRR !!!
la prima volta m è preso un colpo ma poi ho pesato a qualche possibilitÃ
1a - arrivando in frenata e dando gas in curva la macchina nn ce la fa a scalare la marcia e sfarfalla!!!!
2a - differenziali vari che facendo una curva un po particolare attivano tutta l elettronica del pianeta
3a - c' è qualcosa che non va!!!
a qualcuno è mai capitato??
grazie come sempre!!!!
15th Apr 2014 7:29 am
Atmos
Credo che sia semplicemente il controllo della stabilità che entra in azione...
Quando vado allegrotto in una curva in cui c'è una sorta di "saliscendi" spesso entra in funzione anche a me...
15th Apr 2014 7:36 am
Sidestick
Che la macchina non cambi marcia è normale in quanto quando sente di essere in accelerazione laterale inibisce il cambio.
Il rumoraccio è il controllo di trazione che entra in funzione e le cause sono molteplici.
Portala da un gommista bravo e fatti azzerare il misuratore di angolo di sterzo,
inoltre fatti controllare questo bullone:
Banda rumorosa sull'asfalto per non far tagliare la curva? Membro del Club
15th Apr 2014 9:54 am
LolloD3
ok grazie a tutti faro gli adeguati controlli !!!!
premetto però che:
se dite che si attiva il controllo a me non si accende nessuna spia, o, dovrebbe??
quando avevo la S e acciaccavo in uscita di curva se accendeva l albero di natale
per quanto riguarda il cambio automatico, non vi sembra un po "ridicolo" che non cambi!!!
praticamente vai a rischiare perche non hai controllo sull gas!! se come dite la macchina dovrebbe
fare:
arrivo in curva, freno, la macchina scala ( e vi informo che questa cosa la fanno poche macchine col cambio automatico) percorro la curva, sento il GRRRRRR do gas e niente !!! questo è male!!
magari all imporvviso mi serve potenza, non so, una qualsiasi emergenza e la macchina non risponde!!
e qui mi viene una domanda:
ma il cambio è a doppia frizione?? se fosse NO allora è facile che il rumore sia quello! NO ????
grazie ancora
15th Apr 2014 10:44 am
Sidestick
Lollo trovi tutte le tue risposte nel libretto di istruzioni...
Il sistema è fatto in modo che dia priorità alla traiettoria per garantirne la sicurezza e non per farci divertire sbandando qua e là .
pur avendo avuto parecchie auto anche sportive ti garantisco che fa il suo dovere come pochi sistemi di controllo riescono tutt'oggi a fare
Infine il nostro cambio è un tradizionale automatico e di solito non fa alcun rumore.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
15th Apr 2014 11:52 am
LolloD3
Mi trovi pienamente d accordo su tutto!!!
credo solo che in caso di emergenza dove serve gas......
15th Apr 2014 2:44 pm
crazy
Per essere sicuro che sia il DSC che interviene, nel qual caso dovrebeb accendersi anche la relativa spia, prova a fare la curva + piano e vedi che succede.Landy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum