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DiscoGiovi
Member Since: 26 Sep 2016
Location: Pesaro
Posts: 13
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Vibrazioni e rumore di ferraglia in rilascio |
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Da appena acquistata ha sempre fatto questo rumore di ferraglia in rilascio dell'acceleratore, ci fa sempre con cambio in d, non lo fa in n e in p, in retromarcia non riesco a provarlo, cosi visto che sto cambiando tutti gli oli oggi ho sostituito quello del cambio senza fare il lavaggio che per vari motivi parecchi colleghi (meccanici) sconsigliano. Per questo rumore legato a continue vibrazioni davo la colpa al cambio, visto che in 210000km non è mai stato cambiato ne olio ne filtro (premetto tagliandi LR fino a 190000), ma nonostante ho messo anche l'additivo Dr.Tranny provando la macchina per un 70km, non ho notato differenze. Che dite mi conviene fare il lavaggio?
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10th Nov 2016 8:25 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
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Per curiosità quanto olio ci hai messo nel cambio? - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
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10th Nov 2016 9:03 pm |
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DiscoGiovi
Member Since: 26 Sep 2016
Location: Pesaro
Posts: 13
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Alloro inizialmente circa una settimana fa ho tolto circa 3 lt di olio senza smontare nientedal tappo della coppa e rifatto il livello con olio nuovo, in modo di diluire un po' l'olio vecchio, poi dopo circa 100km ho tolto coppa e sostituito circa 5,5 lt con filtro e coppa modificata in ferro.
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11th Nov 2016 12:27 pm |
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DiscoGiovi
Member Since: 26 Sep 2016
Location: Pesaro
Posts: 13
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Aggiornamento: ho eseguito il lavaggio del cambio automatico ed il problema non solo non si è stato risolto ma è secondo me leggermente peggiorato, cosi anche il tipo che ha fatto il lavaggio mi dice che sicuramente è un problema di usura del convertitore, anche se il cambio va benissimo non strappa e le cambiate sono perfette, unico problema sono queste vibrazioni a bassi giri e rumore in rilascio dell'acceleratore. Quindi penso che la farò provare a qualcuno che si occupa di cambi automatici e chiederò un consiglio a chi è più esperto di me. E mai capitato a qualcuno un problema simile?
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21st Dec 2016 12:50 pm |
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Giugi
Member Since: 28 Oct 2015
Location: Torino
Posts: 41
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Anche il nostro faceva rumore di ferraglia ed il colpevole era il differenziale posteriore, dopo averlo revisionato è sparito
Prova a farla mettere sul ponte e a farla girare, da sotto si sentirà da dove proviene Actual: D3 2008 TDVSEX
- no DPF, EGR bye bye
- 7 posti
- Info 4x4 by Panoramix
- Luci follow home posteriori
- Portapacchi Expedition
- SatNav 2015
- Registro Italiano Land Rover
Ex LR:
- 1998 Discovery 2.5 tdi country grigio chiaro, doppio tetto apribile
- 2001 Discovery 2 2.5 td5 luxury 7 posti (killed by me)
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21st Dec 2016 8:44 pm |
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DiscoGiovi
Member Since: 26 Sep 2016
Location: Pesaro
Posts: 13
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Il problema è certamente il convertitore di coppia, avete info su dove comprare a prezzi buoni?? grazie mille
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5th Jan 2017 7:16 pm |
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DiscoGiovi
Member Since: 26 Sep 2016
Location: Pesaro
Posts: 13
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Grazie del consiglio ma cercavo anche un revisionato ma che sia in italia, alla fine trovato a 250€ più iva in italia da una ditta seria che ripara cambi automatici. Grazie comunque
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21st Jan 2017 4:44 pm |
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Fra D3 FrontRunner
Member Since: 22 Aug 2016
Location: Fara in Sabina
Posts: 2
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ciao, leggendo il tuo post volevo chiederti un parere: la mia faun rumore tipo cicala al rilascio dell’acceleratore e in prima accelerata, poi quando sale di giri sparisce.
il tuo che rumore era?
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17th Aug 2022 12:45 pm |
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pasquettazivan@gmail.com
Member Since: 24 Jul 2024
Location: VALLE D'AOSTA
Posts: 1
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Ciao, per caso avete risolto? Ho appena acquistato un D3 ed ho il medesimo ronzio (tipo calabrone) in fase di rilascio...può essere il differenziale posteriore?
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24th Jul 2024 7:00 am |
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