La mia esperienza con il GVIF e' pienamente positiva e anche qui sul forum non credo che nessuno si sia mai lamentato di malfunzionamenti della centralina, il bello del GVIF e' che non interferendo con il Canbus di LR ti permette di dormire sonni tranquilli (o quasi)
Io la uso solo per la telecamera posteriore, percio' faccio poco testo, pero' so che altri ne usano appieno le sue possibilita' (Pano)
Quando monti la telecamera della Digitaldinamic (CAM-LR-01) ricordati di scollegare il piccolo cavetto di circa 2cm. che c'e' vicino all'attacco di alimentazione della telecamera, ti permette di vedere le immagini in maniera speculare. (Grazie Marmotta )
CiaoGPS
LR3 4.4 Hse B.B.
20th Sep 2011 1:07 pm
01coccobet
GPS deduco che hai risolto.....
bene condividere con tutti noi.
bravo Marmotta figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
20th Sep 2011 6:56 pm
GPS
Si Cocco,
Marmotta aveva ragione, bastava scollegare quel piccolo cavetto vicino all'alimentazione della telecamera e voila', come d'incanto l'immagine sul navi appariva in maniera corretta, onestamente non so' perche' l'abbiamo messo, chi cavolo vuol vedere sul proprio navi un'immagine capovolta
Grazie Marmotta e Grazie anche a te Cocco GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
20th Sep 2011 8:13 pm
Sprea
Grazie per la risposta.
Andrò a cercare ed a leggere i post che riguardano il can, nella parte inglese.
21st Sep 2011 6:19 am
bass07
... e quindi per la telecamera posteriore che soluzione consigliate? Digitaldynamic?
Che costi ha il montaggio delle telecamera posteriore?
grazie,
bass07
21st Sep 2011 12:37 pm
GPS
Telecamera E 106.00
GVIF E 250.00 circa
Montaggio: Se segli il fai ta te metti in conto 3/4 ore ( il lavoro maggiore e' far passare correttamente il cavo della tel dal portellone a sotto il sedile di guida dove devi installare il GVIF,ci sono ottimi post che ti guidano nel montaggio).
Se invece lo fai montare dal tuo elettrauto direi di calcolare un costo di circa E150
Dirti qual'e' il sistema migliore e' un po' personale, dipende, io mi sono trovato bene con il GVIF e la telec. della Digitaldinamic, montaggio pulito, ottima immagine sia di giorno che di notte GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
21st Sep 2011 12:50 pm
Sprea
Spulciando il forum inglese ho trovato un'ulteriore soluzione, che consiste sostanzialmente nel montare la telecamera posteriore del D4.
Qui c'è illink alla discussione http://www.disco3.co.uk/forum/topic43124.html e questa è una foto:
Restano comunque le questioni della compatibilità con il monitor, etc.
21st Sep 2011 4:47 pm
GPS
Beh non solo quelle, solo la tel. costerebbe quasi il doppio di quella della Digitaldinamic
Considera poi che il sistema multimediale del D4 non e' compatibile con il D3 (cosi mi hanno detto...)
percio' avresti bisogno in ogni caso del GVIF
Qualcuno lassu' mi puo' confermare questa tesi? Thanks
Infatti se leggi piu' avanti nel post da te linkato la tel. del D4 e' incompatibile con i cablaggi del D3 e la sostituzione di cablaggi e schede ti renderebbe il tutto economicamente discutibile...GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
21st Sep 2011 5:04 pm
Sprea
Sì...l'aspetto economico...è discutibile.
Ma la possibilità di montare un ricambio originale, può esser tenuta presente.
Inoltre...potrebbero sfruttarsi i cablaggi della camera per il D4 in modo più completo rispetto a quanto si legge nel post (almeno credo).
Per quanto riguarda il CANBUS, mi è parso di capire che le case produttrici debbano mettere a disposizione le "chiavi" per accedere al sistema di trasmissione dati e per renderne intellegibile il flusso.
Per cui...la questione mi pare si ponga più sulla "serietà " con cui è progettato e programmato il prodotto aftermarket piuttosto che sull'affidabilità del sistema di serie.
Limitando il discorso alla telecamera posteriore, in sostanza il modulo si limita ad intercettare il segnale che individua nel sistema CANBUS l'inserimento della retromarcia, in dipendenza del quale attiva la retrocamera (che, se collegata direttamente all'ingresso posteriore dedicato del monitor di serie, dovrebbe automaticamente far comparire l'immagine sul monitor stesso,qualunque sia la schermata in precedenza visualizzata).
Tornando invece al GVIF, ho trovato questo prodotto (http://www.gsmserver.com/shop/video_interf...r_gvif.php) che mi pare di capire si interfacci direttamente con il sistema di serie ed anche con le funzioni touchscreen.
Dallo schema di montaggio (http://www.gsmserver.com/content_file/prod...ouch_1.PDF) mi pare anche di capire che - a differenza dei prodotti che avevo visto in precedenza - sfrutti non l'ingresso video posteriore del monitor di serie ma due altre "prese" (in ed out - quelle evidenziate in blu).
Qui mi fermo perchè...non sono ferrato in materia.
22nd Sep 2011 8:19 am
Sprea
Off Topic
Sempre in tema di "upgrade", trovo interessante questa soluzione (soprattutto per la possibilità di trasmettere ai monitor posteriori due segnali diversi, volendo):
L'unico dubbio riguardante un'installazione del genere è generato dal fatto che un amico mi ha confidato di aver sempre potuto usare poco gli schermi posteriori della sua auto durante la marcia in quanto tutte le volte che lo ha fatto le figlie sono sempre state male...
...chi ha figli piccoli può confermare la cosa...?
This post has been edited by the site administration team
Esperienze positive per me: viaggi lunghi (8-10 ore) e non hanno mai avuto problemi (non li ho montati sul soffitto ma sui poggiatesta).
Anzi, molto meno annoiati (eta' da 5 anni in su...).
E tieni conto che sono sensibili al mal d'auto, sopratutto sulla nostra in montagna che "rolla" che e' un piacere (ovviamente in quei percorsi vietato l'uso di TV e libri da leggere...)
Per cortesia se continui la discussione sull'impianto Video al di fuori della retrocamera non farlo su questo topic facendo una ricerca su topic simili oppure aprendone (se proprio non ne trovi) uno nuovo.
22nd Sep 2011 10:39 am
Sprea
22nd Sep 2011 12:32 pm
GPS
No problem at all with childrens
Viaggi di 9/10hr senza il benche' minimo problema, stessa valutazione di Paolo per cio' che riguarda i viaggi in montagna
Io ho lo schermo a soffitto, indispensabile se utilizzi i sette posti GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
23rd Sep 2011 12:35 pm
Sprea
Sempre in tema di videocamere - ma con destinazione orientata più all'anteriore - m'era balenata l'idea di acquistare ed installare una seconda telecamera (appunto, all'anteriore), collegandola al monitor di serie.
Un prodotto di Flir:
...poi ho visto il prezzo...
Attenderò.
29th Sep 2011 5:48 pm
helienzo
ciao hai foto del connettore gancio dove prelevi i 12v e dove fai passar i cavi? da sopra la macchina? metti foto
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum