Voglio tagliare il Discolo...
Non sono impazzito ... almeno non del tutto ... ma vorrei realizzare la trasformazione in abitazione del mio Disco.
Visto il lavoro di VxX (mi ha proprio intrigato) volevo renderlo piu' agibile ed accessibile.
In pratica vorrei metterci una tenda da tetto che sia accassibile dall'interno; modificare la parte posteriore inserendovi qualche mobilio, una cucina, un bagnetto ... certo tutto rapportato alle dimensioni, in sostanza quello che si usa dire "camperizzare".
Il problema e': sara' possibile tagliare il tetto, rinforzando opportunamente il perimetro del taglio?
Conoscete le procedure burocratiche, se necessarie?
Ho visto altre marche con soluzioni simili, purtroppo erano tedesche od austriache; sara' possibile andare a collaudare il lavoro da loro?
Gia' altri mi hanno dato del matto ... ditelo anche voi e siamo a posto.
12th May 2010 4:43 pm
lillo1966
no dai ... matto no ....
completamente SVALVOLATO
12th May 2010 4:56 pm
Davidino77
se hai il tetto panoramico sei a metà dell'opera
12th May 2010 5:36 pm
01coccobet
davidino cos'è gli dai corda?????
scherzo,l'idea sembra buona,bisogna tenere conto di variabili quali variazioni quote della macchina e non intendo solo per motivi dinamici di stabilità ,ma dei maledetti della Motorizzazione che non credo approvino molto senza nullaosta,poi le questioni dell'impermeabilita,
ma cmq l'idea sembra fattibile ed a me personalmente piace moltissimo,se mai VxX non mettesse in produzione la sua soluzione,potre seguire la tua figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
12th May 2010 10:27 pm
Giancarlo
@ Davidino: purtroppo no
L'aggeggio da chiuso non dovrebbe superare i 15 cm, non molto di piu' del portapacchi originale (e qui' dovro' misurare bene perche' altrimenti non entrera' nel box ...); per il fissaggio pensavo di utilizzare le rotaie gia' esistenti ... magari rinforzandole; l'accesso al "piano superiore" avra' quindi le stesse dimensioni del tetto panoramico ... il che dovrebbe essere benevolmente accolto dalla casa madre; per l'importante questione dell'impermeabilizzazione non l'ho sottovalutata ma essendoci molti mezzi che hanno il tetto a soffietto dovrebbe essere abbastanza semplice.
Il problema, meglio i problemi veri saranno con la motorizzazione e con casa Land.
Guardando in giro ho letto che per fare i tettucci apribili non è necessario un nuovo collaudo, quindi, per similitudine ....
L'avevo detto che mi avreste dato del matto ... ma sono gia' in compagnia
13th May 2010 6:00 am
DIEGUS
Ciao Giancarlo, ho trovato il sito da cui hai preso l'immagine della tenda e l'azienda che la fabbrica.... spero ti sia utile, visti anche gli interni!!!!!!
Secondo me, ti conviene contattare un'azienda che lo fa di mestiere, fingendoti interessato ad acquistare da loro, apprendere la maggior parte di informazioni riguardanti l'immatricolazione e poi seguire strade "PERVERSE"!!!!!!!Diego
13th May 2010 10:54 am
piero72
IMPAZZITO!!!!
almeno se proprio lo devi fare,fallo con un fuoristrada affidabile.....
ricorda che la disco3 non ha telaio ma carrozzeria portante,se modifichi il tetto sicuramente si piega in 2..LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
13th May 2010 1:13 pm
giu
Qaando è chiuso secondo me non si nota quasi nulla.....
ciao
13th May 2010 1:18 pm
giu
anzi sembra una modifica ufficiale della Land Rovere danese...dai che ce la fai.....
13th May 2010 1:19 pm
piero72
secondo me è uno sfregio alla vettura,montargli lavandino e cesso......ma dai.....
per questo basta fare il buco nel sedile come sulle carozzelle per invalidi e magari puoi farla anche mentre guidi LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
13th May 2010 1:25 pm
Giancarlo
DIEGUS wrote:
Ciao Giancarlo, ho trovato il sito da cui hai preso l'immagine della tenda e l'azienda che la fabbrica.... spero ti sia utile, visti anche gli interni!!!!!!
Secondo me, ti conviene contattare un'azienda che lo fa di mestiere, fingendoti interessato ad acquistare da loro, apprendere la maggior parte di informazioni riguardanti l'immatricolazione e poi seguire strade "PERVERSE"!!!!!!!
Proprio quello che avevo trovato e da li' l'idea.
13th May 2010 5:15 pm
Giancarlo
piero72 wrote:
IMPAZZITO!!!!
almeno se proprio lo devi fare,fallo con un fuoristrada affidabile.....
ricorda che la disco3 non ha telaio ma carrozzeria portante,se modifichi il tetto sicuramente si piega in 2..
Si la carrozzeria e' portante ... ma se, come nelle foto della Jeep si intravede, si ricostruisce un rol-bar interno per la rigidita'
13th May 2010 5:18 pm
Giancarlo
Qaando è chiuso secondo me non si nota quasi nulla.....
ciao
Questa me la sono persa ... grazie.
Anche se io prevedevo di dormire in ... mansarda
13th May 2010 5:19 pm
Giancarlo
giu wrote:
anzi sembra una modifica ufficiale della Land Rovere danese...dai che ce la fai.....
danese? ... hai qualche riferimento?
13th May 2010 5:20 pm
Giancarlo
piero72 wrote:
secondo me è uno sfregio alla vettura,montargli lavandino e cesso......ma dai.....
per questo basta fare il buco nel sedile come sulle carozzelle per invalidi e magari puoi farla anche mentre guidi
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum