Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Voglio tagliare il Discolo...
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Voglio tagliare il Discolo...

Non sono impazzito ... almeno non del tutto ... ma vorrei realizzare la trasformazione in abitazione del mio Disco.
Visto il lavoro di VxX (mi ha proprio intrigato) volevo renderlo piu' agibile ed accessibile.
In pratica vorrei metterci una tenda da tetto che sia accassibile dall'interno; modificare la parte posteriore inserendovi qualche mobilio, una cucina, un bagnetto ... certo tutto rapportato alle dimensioni, in sostanza quello che si usa dire "camperizzare".

Per rendere l'idea allego uno schizzo
Click image to enlarge
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Il problema e': sara' possibile tagliare il tetto, rinforzando opportunamente il perimetro del taglio?
Conoscete le procedure burocratiche, se necessarie?
Ho visto altre marche con soluzioni simili, purtroppo erano tedesche od austriache; sara' possibile andare a collaudare il lavoro da loro?

Gia' altri mi hanno dato del matto ... ditelo anche voi e siamo a posto. Evil or Very Mad

Post #64820112th May 2010 4:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966

no dai ... matto no ....
completamente SVALVOLATO Mr. Green

Post #64820812th May 2010 4:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Davidino77

2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

se hai il tetto panoramico sei a metà dell'opera Smile

Post #64821812th May 2010 5:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

davidino cos'è gli dai corda????? Rolling with laughter

scherzo,l'idea sembra buona,bisogna tenere conto di variabili quali variazioni quote della macchina e non intendo solo per motivi dinamici di stabilità,ma dei maledetti della Motorizzazione che non credo approvino molto senza nullaosta,poi le questioni dell'impermeabilita,

ma cmq l'idea sembra fattibile ed a me personalmente piace moltissimo,se mai VxX non mettesse in produzione la sua soluzione,potre seguire la tua Mr. Green
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #64836512th May 2010 10:27 pm
Giancarlo

@ Davidino: purtroppo no

L'aggeggio da chiuso non dovrebbe superare i 15 cm, non molto di piu' del portapacchi originale (e qui' dovro' misurare bene perche' altrimenti non entrera' nel box ...); per il fissaggio pensavo di utilizzare le rotaie gia' esistenti ... magari rinforzandole; l'accesso al "piano superiore" avra' quindi le stesse dimensioni del tetto panoramico ... il che dovrebbe essere benevolmente accolto dalla casa madre; per l'importante questione dell'impermeabilizzazione non l'ho sottovalutata ma essendoci molti mezzi che hanno il tetto a soffietto dovrebbe essere abbastanza semplice.

Il problema, meglio i problemi veri saranno con la motorizzazione e con casa Land.

Guardando in giro ho letto che per fare i tettucci apribili non è necessario un nuovo collaudo, quindi, per similitudine .... Whistle

L'avevo detto che mi avreste dato del matto ... ma sono gia' in compagnia Rolling with laughter

Post #64839013th May 2010 6:00 am
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao Giancarlo, ho trovato il sito da cui hai preso l'immagine della tenda e l'azienda che la fabbrica.... spero ti sia utile, visti anche gli interni!!!!!!

sito:

http://www.earthroamer.com/tab_xpedition_v...rview.html

Secondo me, ti conviene contattare un'azienda che lo fa di mestiere, fingendoti interessato ad acquistare da loro, apprendere la maggior parte di informazioni riguardanti l'immatricolazione e poi seguire strade "PERVERSE"!!!!!!!
 Diego  
Post #64843713th May 2010 10:54 am
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

IMPAZZITO!!!!
almeno se proprio lo devi fare,fallo con un fuoristrada affidabile.....
ricorda che la disco3 non ha telaio ma carrozzeria portante,se modifichi il tetto sicuramente si piega in 2..
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #64848813th May 2010 1:13 pm
giu

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

beh forse è possibile, guarda qui: http://www.landyonline.co.za/specs/discovery3_camper.htm

Qaando è chiuso secondo me non si nota quasi nulla.....

ciao

Post #64848913th May 2010 1:18 pm
giu

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

anzi sembra una modifica ufficiale della Land Rovere danese...dai che ce la fai.....

Post #64849013th May 2010 1:19 pm
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

secondo me è uno sfregio alla vettura,montargli lavandino e cesso......ma dai.....
per questo basta fare il buco nel sedile come sulle carozzelle per invalidi e magari puoi farla anche mentre guidi Laughing
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #64849213th May 2010 1:25 pm
Giancarlo

DIEGUS wrote:
Ciao Giancarlo, ho trovato il sito da cui hai preso l'immagine della tenda e l'azienda che la fabbrica.... spero ti sia utile, visti anche gli interni!!!!!!

sito:

http://www.earthroamer.com/tab_xpedition_v...rview.html

Secondo me, ti conviene contattare un'azienda che lo fa di mestiere, fingendoti interessato ad acquistare da loro, apprendere la maggior parte di informazioni riguardanti l'immatricolazione e poi seguire strade "PERVERSE"!!!!!!!

Proprio quello che avevo trovato e da li' l'idea. Thumbs Up

Post #64857613th May 2010 5:15 pm
Giancarlo

piero72 wrote:
IMPAZZITO!!!!
almeno se proprio lo devi fare,fallo con un fuoristrada affidabile.....
ricorda che la disco3 non ha telaio ma carrozzeria portante,se modifichi il tetto sicuramente si piega in 2..

Si la carrozzeria e' portante ... ma se, come nelle foto della Jeep si intravede, si ricostruisce un rol-bar interno per la rigidita' Whistle

Post #64857913th May 2010 5:18 pm
Giancarlo

giu wrote:
beh forse è possibile, guarda qui: http://www.landyonline.co.za/specs/discovery3_camper.htm

Qaando è chiuso secondo me non si nota quasi nulla.....

ciao

Questa me la sono persa ... grazie.

Anche se io prevedevo di dormire in ... mansarda Rolling with laughter

Post #64858113th May 2010 5:19 pm
Giancarlo

giu wrote:
anzi sembra una modifica ufficiale della Land Rovere danese...dai che ce la fai.....

danese? ... hai qualche riferimento?

Post #64858313th May 2010 5:20 pm
Giancarlo

piero72 wrote:
secondo me è uno sfregio alla vettura,montargli lavandino e cesso......ma dai.....
per questo basta fare il buco nel sedile come sulle carozzelle per invalidi e magari puoi farla anche mentre guidi Laughing

Rolling with laughter Rolling with laughter

Post #64858413th May 2010 5:21 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site