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Voltaggio batteria
A freddo a motore spento con il diagnostico hawkeye leggo 11.5 ed in moto 14,5; l'auto parte bene ma un mex di fault si fa vedere sul display per un secondo all'avvio: che dite, faccio una ricarica? Alcuni dicono che 11.5 va bene ed altri no, boh.....Landy lover
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3rd Jan 2015 10:56 am
myland
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Io la farei ricaricare per bene, e poi fai controllare la percentuale di carica raggiunta, secondo il mio elettrauto sotto il 70% andrebbe sostituita, sopratutto se dorme all' aperto........i nostri scatoloni sono assetati (non solo di gasolio) e quando gli ampere sono pochi cominciano a lanciare messaggi subito dopo l'avviamento........Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....
3rd Jan 2015 12:12 pm
aless672001
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Io ieri mattina l'ho rimessa in moto dopo una decina di giorni ferma e 3 gradi di temperatura, il tester mi segnala 11,8 ed è comparso solo l'errore dell'HDC.
credo che il problema non siano i volt ma l'amperaggio residuo che col passare degli anni diminuisce dando innumerevoli errori fasulli all'avviamento. In questi casi o si cambia la batteria ancora discreta che metterebbe in moto qualunque macchina non "centraline dipendente", oppure 2 batterie, ma il costo di un impianto serio sembra improponibile, oppure chi ha l'auto in garage la sera la mette sotto carica facendo durare di più la batteria.
3rd Jan 2015 5:22 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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......FREDDO & Uso poco frequente, non sono il MASSIMO
IO CONSIGLIO: (se possibile) l'utilizzo di un giocattolo come questo:
È un mantenitore di carica, io lo utilizzo sul QUAD x il periodo invernale, OTTIMO ed ha anche il ciclo x la DESOLFATAZIONE
TUTTI I PIÙ IMPORTANTI PRODUTTORI di giocattoli di fascia alta lo danno in dotazione (FERRARI, MASERATI, PORSCHE, .......)
Hai sempre la batteria in stato 100 % ....... Purtroppo costa, e nel DISCOVERY devi attaccarlo direttamente, mentre nelle altre case citate lo colleghi dall'accendisigari (più comodo)
....DIFFIDA da imitazioni (se esistono)
3rd Jan 2015 7:07 pm
salvoTao
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salve ho chiamato in conc.. e mi hanno detto il prezzo della batteria scontato...290euri.. mi son sembrati parecchi,, considerando che ne ho trovata una da cento amper con spunto 800 per 130euri ,contro i novanta con spunto maggiore di quella originale mah che ne pensate?,,alla fine ho trovato un morsetto lento ah,anche se la macchina ormai ha compiuto sei anni a settembre,penso di essere agli sgoccioli.saluti salvo
3rd Jan 2015 10:04 pm
Land Lover
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Mi sembra strano
Io ho speso x una batteria marchiata LR 115 A 950 di spunto con manutenzione e ho speso 115 € in concessionaria.... X quanto possano essere aumentate siamo ben distanti dai 290 € che ti hanno chiesto...
boh ?!?!?!
3rd Jan 2015 11:41 pm
Sidestick
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Ripresa anche la mia dopo una settimana al fresco e l'avviso "guasto programmi speciali disattivati" all'avviamento ha fatto capolino...
Quando dovrò cambiare batteria ne prenderò una di quelle per l'SPL, nel nostro caso si parla di oltre 1200A di spunto e visto che ho sù anche il verricello, male non potrà fargli
Certo non è che le regalino...
http://www.odysseybatteries.com/batteries/pc1350.htm- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
4th Jan 2015 1:35 pm
giu
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Cosa e' SPL?
Certo che 27kg di batteria...ma pesano cosi anche le normali?
4th Jan 2015 2:55 pm
crazy
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Il mio prblema è il freddo e l'uso anche troppo frequente (non sporadico) con troppe accensioni non sempre ma a a volte spesso. Al ctek ci avevo pensato ma ho problemi di alimentazione. Comunque 11,5 è troppo poco ed ho paura che ricaricare sia solo una perdita di tempo in quanto se sono si è ricaricata con un viagio di 3 ore a 130Km/h, oppure si è ricaricata e non ha mantenuto la carica, mi sa che dovrò cambiare batteria anche perchè uso il riscaldatore al mattino e mezzora di funzionamento certo non aiuta, 290 €ro però non vorrei spenderli: cercherò di concorrenza.Landy lover
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5th Jan 2015 7:21 am
crazy
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MInchia .... sentito ora ora il conce: codice ricambio LR 033719 batteria orginale 95Ah 850CCA = 262 €uro + iva per un totale di €uro 319,64 manco fosse d'oro. Fanc@@lo al conce. Ho trovato una Varta da 95Ah e 940 CCA e quindi migliore a 220 €uro dal mio mecca indipendente che già qualcosa ci guadagna, quindi il fatto riconferma che i conce e LR Italia sono ladri matricolati (se mai ce ne fosse stato bisogno).
John Craddock in UK la vende a 85 sterline + iva.... pensa un pò (almeno così è scritto sul sito)Landy lover
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5th Jan 2015 8:07 am
Land Lover
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SONO ANDATI VERAMENTE FUORI.......COME. DEI BALCONI
A queste cifre la ODYSSEY diventa "economica" se non altro x la prestazioni (1350 di spunto )
LR gioca sul fatto che di quella misura e prestazioni c'è solo la loro ...... Perchè mediamente la concorrenza fa o meno AMPERE o comunque meno spunto ........a questo punto io prenderei ODYSSEY
NONOSTANTE il costo...... (ma almeno si risolve una volta x tutte)
5th Jan 2015 10:51 am
crazy
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Con la ns misura ce ne sono eccome, e ormai con lo spunto dei 950 come in origine LR non le vende +, come detto sopra, quindi ...... saluti e baci al conce e a LRLandy lover
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5th Jan 2015 11:21 am
Sidestick
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e ha retto più volte botta alle tirate col verricello, però il problema rimane sempre all'avviamento dopo una settimana di fermo, alla prima accensione qualche spia fa capolino...
Non credo sia un problema di spunto quanto di voltaggio a freddo...
fate una prova, prima di mettere in moto accendete tutti i fari (o ventola al max e sbrinatore)per 10 secondi con quadro acceso, poi spegnete tutto e mettete in moto...
miracolosamente nessun "bong"
Misteri della chimica - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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- Compressor guard
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- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
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- Front & Rear camera
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5th Jan 2015 11:46 am
Land Lover
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.....se l'auto è ferma da un po, .... è il minimo disattivare, il più possibile, TUTTO,
....SE POSSO (temperatura esterna permettendo) io disattivo anche il WEBASTO
5th Jan 2015 11:56 am
crazy
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Varta con quelle caratteristiche non disponibile; montato Magneti Marelli 100 Ah con 1000 A di spunto x 205 €ro. Speriamo duri.Landy lover
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