Da quello che ho visto non serve tradurre.... è già tutto fatto!
Basta mettere insieme le cose!
Bellissimo lavoro ALEX !!! Complimenti !
La parte più complessa (per chi non l'ha mai fatto), è saldare insieme i componenti per realizzare il
circuito, meno problematica la programmazione del PIC, in quanto è fornito il software pronto per l'uso; ammesso che abbiate un PIC programmer.
Beh, il progetto è davvero furbo, quasi quasi provo a metterne insieme uno.... ma DIEGUS poi mi cazia.... sono indietro con gli altri progetti!!!
Però, adesso che ci penso.... forse non serve smanettare di saldatore.... forse ho già qualcosa sottomano che può fare al caso nostro, dovrei solo tradurre il sorgente in un altro linguaggio.
Mah... ci dormo sopra e domani ti so dire cocco marcap599
19th Feb 2014 2:30 pm
01coccobet
Marco fai come coi treni,
quelli in ritardo si lasciano lì e gli altri continuano in orario
scherzo,ma se fosse così facile,mi prenoto!costo permettendo.
Apro OT,
Marco hai ricevuto il mio PM sui disegni CAD dei tappi EGR?
Me li rimanderesti?
Grazie
Chiuso OTfiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
19th Feb 2014 2:39 pm
enricobruschi1
Webasto: questo magico mondo misterioso e irrisolto...
23rd Feb 2014 8:00 pm
alfiobiker
Webasto AirTop 2000
8 anni fà ho montato questo bellissimo oggetto, che ho usato centinaia di volte con temperature basse, e mi ha permesso pure di camperizzare la mia disco3, anche grazie a una seconda batteria servizi che ho installato nel vano dedicato alla pompa del servofreno.
Riscalda l'abitacolo in pochi minuti, l'unica necessità che bisogna isolare tutti i vetri!
Io ho usato i materassini da campeggio in gomma che si adattavano alla misura dei vetri.
specifica x Jaguar,.... e dunque gemella di LR in componentistica......
nel caso comanda la cappotta (ma sempre interruttore è), ma è cmq programmabile.....(via USB)
...e cmq se vi recate presso un grosso centro di CAMPERISTICA sono sicuro che esiste giÃ
...poi ovvio che se uno vuole divertirsi, con il saldatore ..... lungi da me togliergli il divertimento
4th Feb 2015 8:28 am
alfiobiker
Webasto AirTop 2000
aless672001 wrote:
Come l'hai installata la seconda batteria?
Allora è stato Semplice, aprendo il vano lato guidatore c'è uno spazio dedicato alla pompa del servofreno,
Subito davanti alla pompa si può installare una batteria di 60 Ah, ho collegato il negativo a massa sul telaio e positivo tramite diodi sul polo positivo della batteria originale.
Da premettere che uso esclusivamente questa batteria per i servizi:
Il webasto in questione e una pompa autoclave per acqua dolce.
Non c'entra nulla ma ho messo in vendita il mio disco3 per prendere un Discovery 4 (usato poco) )
4th Feb 2015 6:35 pm
Toni Filosa
Ciao a tutti,
sto seguendo giusto giusto anche il questo post e quelli in inglese da un po, anche la mia idea è di usare il riscaldatore per scaldare abitacolo o "tenda"! 8)
Ho "studiato" molto ma alla fine la cosa piu semplice è lasciar perdere il webasto del discovery e mettere un generatore di aria calda diesel, come suggerito da ALFIO o a gas (propano) come ho gia fatto in passato nella mia Jeep JK camperizzata, alla fine una bomboletta di gas la porto sempre anche per cucinare.
Purtroppo abilitare il ricircolo e l'override del controller del FBH è complicato e "rischioso" (secondo me) per l'elettronica della Discovery....alla fine vai sempre a "sopprimere e forzare" il SW.
Inoltre dovrebbe essere installato il "ricircolo" (valvola, tubo liquido e parte elettrica) il problema è che montare il tubo liquido è un lavoro immane visto "il fitto" che c'è nel cofano....
Alloggiamento ermetico per riscaldatore a gas:
Click image to enlarge
Tenda riscaldata (tubo mobile da paraurti a tenda) e gestita da termostato interno:
Click image to enlarge
La seconda batteria è un MUST e il discovery ne accetta molto facilmente una da 55/60Ah basta riposizionare un po di cavi e centraline:
http://disco4.com/forum/topic123883.html
...domani arriva la Optima, monterò poi anche il gestore della carica.
4th Feb 2015 7:07 pm
Toni Filosa
Re: Webasto AirTop 2000
alfiobiker wrote:
aless672001 wrote:
Come l'hai installata la seconda batteria?
Allora è stato Semplice, aprendo il vano lato guidatore c'è uno spazio dedicato alla pompa del servofreno,
Subito davanti alla pompa si può installare una batteria di 60 Ah, ho collegato il negativo a massa sul telaio e positivo tramite diodi sul polo positivo della batteria originale.
Da premettere che uso esclusivamente questa batteria per i servizi:
Il webasto in questione e una pompa autoclave per acqua dolce.
Non c'entra nulla ma ho messo in vendita il mio disco3 per prendere un Discovery 4 (usato poco) )
Alfio ma senza gestore di carica e con batterie di amperaggi e tipologie diverse rischi di danneggiarle (alla lunga!)
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum