Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

GUASTO SISTEMA MOTORE
Post Reply  Down to end
Page 5 of 7 <1234567>
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

in che senso non si accende?
gira il motorino?
si sente ciclare il relay?
si accende il quadro strumenti?
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #99510127th Oct 2012 8:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

01coccobet wrote:
in che senso non si accende?
gira il motorino?
si sente ciclare il relay?
si accende il quadro strumenti?


Mi pare abbia detto "come se fosse finito il gasolio".....

P.S. hai un PM da qualche giorno Wink
  
Post #99529228th Oct 2012 4:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

allora
pompa alta pressione?!?

PS ne avevo ben più di uno di PM acceso!!! Embarassed

ti ho risposto
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #99532128th Oct 2012 5:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Come dicevo, io per un problema uguale ho iniziato (o meglio il meccanico ha iniziato) la ricerca da dietro in ordine di costo ma anche di probabilità e si trattava del filtro gasolio e filtrino pompa serbatoio intasati dalla melma del gasolio. Però a me ripartiva dopo ogni spegni/accendi. Potrebbe essere anche la pompa serbatoio andata. Credo che un check potrebbe chiarire e di certo domani lo farà...
  
Post #99533428th Oct 2012 6:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

La disgnostica ti da solo il fatto che la pressione del gasolio è scarsa; purtroppo non ti dice il perchè ed è li che devi cominciare s smontare.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #99555029th Oct 2012 7:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Si certo, a me dava due pagine di faults per un filtro gasolio intasato...alla faccia della diagnosi accurata! Laughing

Intendevo dire che al momento sono tutte supposizioni (verosimili) visto che l'auto semplicemente non si accende e i motivi potrebbero essere svariati, ma se eseguendo un check uscisse fuori in modo generico che è un problema di alimentazione, come dici tu bisogna iniziare a smontare e cercare e per un discorso di probabilità e anche di costi accessibili forse piuttosto che dalla pompa ad alta pressione conviene iniziare dal basso (da dietro) e quindi dal filtro. L'anomalia e le segnalazioni sono le stesse che avevo io (e io ero a 2000km da casa per l'appunto!) solo che la mia spegnendo e riaccendendo ripartiva sempre azzerando gli avvisi. Potrebbe non essere solo il filtro......
  
Post #99556229th Oct 2012 7:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

La prima cosa da guardare se non arriva gasolio è il filtro, poi i fusibili, le tubazioni e la la pompa nel serbatoio; solo da ultima la pompa altra pressione. Putroppo per vedere se non funziona la pompa bisogna smontare, non c'è altro da fare.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #99557229th Oct 2012 8:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

Allora questa mattina mi telefona il mecc. della land e mi dice che smontando il filtro gasolio ha trovato benzina, cosi sono rimasto senza parole....dopo essermi ripreso ho fatto mente locale e cosi ho scoperto che in un quarto di serbatoio ho messo 60neuri di benzina c....o. tutto per una mia stanchezza e stress dovuto a un mio periodo, cosi hanno controllato tutto e gli ho fatto anticipere il tagliando dei 90 mila, adesso la macchina ne ha 83mila. pomeriggio mi hanno richiamato dicendomi che la macchina e' pronta e' tutto ok. veramente mi spavento un po per le possibili conseguenze. mi hanno svuotato il serbatoio e cambiato filtri Shocked grazie a tutto voi per l'interessamento ,e' non so, cosa ne pensiate? saluti salvotao
  
Post #99588729th Oct 2012 10:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Che se non ti è successo niente a pompa e iniettori hai avuto un bel lato B; tutto è bene quel che finisce bene, dice il saggio Laughing
Io per un paio di pieni aggiungerei un pò di olio 2T per lubrificare il tutto, ma è una mia opinione personale.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #99592330th Oct 2012 7:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Non vorrei sbagliarmi... ma la mia ha un dispositivo di sicurezza sul bocchettone di rifornimento....
Se inserisci l'erogatore della benzina (più piccolo di quello del gasolio) scatta una "clappa" che impedisce di rifornirsi.
Da qualche parte in macchina devo anche avere il corrispondete attrezzo per sbloccare il tutto...
 Membro del Club  
Post #99596430th Oct 2012 8:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

king_rava wrote:
Non vorrei sbagliarmi... ma la mia ha un dispositivo di sicurezza sul bocchettone di rifornimento....
Se inserisci l'erogatore della benzina (più piccolo di quello del gasolio) scatta una "clappa" che impedisce di rifornirsi.
Da qualche parte in macchina devo anche avere il corrispondete attrezzo per sbloccare il tutto...


Confermo, sul D4 c'è.
Ho fatto gasolio 4 volte prima di accorgermi che era "scattato" da solo (uno strano oggetto giallo), in compenso la pistola del distributore "scattava" sempre... non perdetevi l'attrezzo!!!!
 marcap599  
Post #99609430th Oct 2012 1:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

ancora mi sembra cosi strano che non mi sia successo nulla, questo mi da un po di preoccupazione ancora per un po'- comunque un po di olio gli mettero di certo rimanendo con il dubbio che non ci siano guasti a detta del capo officina che a provato la macchina , avro di certo agrassato serbatoio e ignettori, e questi non vorrei che prima o poi me la facciano pagare. per il sistema di sicurezza non ho niente e mi sembra pure strano pensandoci,il mecc. mi diceva che gli entrano tante macchine con abagli cosi,dove spesso gli si sciolgono i pistoni e tutto quello che ce vicino per il potere infiammabile che la benza ha sul diesel.saluti e grazie per la collaborazione salvotao
  
Post #99633430th Oct 2012 10:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

buona sera a tutti,questa sera mentre mi trovavo su una super strada a velocita sostenuta ,ho sentito uno rumore tipo bottiglia stappata, e subito dopo la macchina ha perso potenza e' sul quadro mi e' apparsa la scritta.. sentendo un sibbilio una specie di leggero fischio superando i mille ottocento giri circa ,e' strano perche la macchina poco prima mi stava andando molto bene ma poi ho dovuto proseguire a potenza ridotta portandomi almeno a destinazione. adesso non ho nessuna idea su cosa potrebbe essere e sul fatto che potrebbe succedere domani quando la mettero' in moto,sperando possa portarmi a casuzza visto che sono a 150km distante. buona notte saluti salvo..
  
Post #106068622nd Feb 2013 11:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Manicotto intercooler?
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #106074123rd Feb 2013 8:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

[quote="KoC" ciao ci ho pensato ieri sera al buio ho dato un occhiata vedo di guardare meglio questa mattina sentivo un sibillio una specie di fischiettino a un certo numero di giri ,anche se ho il tubo del intercooler in silicone? grazie saluti salvo
  
Post #106074523rd Feb 2013 8:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 5 of 7 <1234567>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site