Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Ecco le foto prese dalla brochure della Discovery su sito Land Rover
Ci sono ancora gli accessori per il D3, questa l'unica foto disponibile.
La didascalia fa riferimento ad un sottoscocca diverso per la predisposizione del verricello, ma non fotografata....
Se tanto mi da tanto, queste sono le foto della stessa per la versione D4
Quindi esistono due differenti versioni a listino Land Rover per il sottoscocca Diego
22nd Mar 2010 4:11 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Giancarlo wrote:
Va be' ... vorra' dire che, per coprire le fessure laterali ... ci montero' un bel verricello
ahhh ecco dove volevi arrivare!
Non potresti coprirle in modo migliore
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Mar 2010 6:57 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Ho ... in giro ... dei ritagli di alluminio leggero , ma ho pensato che potrebbero essere utili come prese d'aria.
Qualche idea?
Certo che il modello postato da Diegus e' molto piu' ... carino!
Se montero' il verricello gli faro' i buchi anch'io
Io ho tagliato come quello in alu, l originale in plastica, all anello ho messo una stracca da carico lunga 30 cm....ho speso poco o nulla_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
28th Mar 2010 4:01 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Scusate l'ignoranza, cos'è questa "stracca da carico" !
8th Apr 2010 12:48 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
MI E' VENUTA UNA MALSANA IDEA!!!!!!
Come da oggetto, visto che un mio amico ha una carpenteria, ho pensato......
E PERCHE' NON FERMI FARE UNA PIASTRA DI PROTEZIONE SOTTOSCOCCA????
E qui ho bisogno di AIUTO!!!
Se riuscissi a trovare i disegni tecnici dell'originale, sarei a cavallo.... (ovviamente ho già cercato in giro per il forum ma nulla di fatto!!!).
Il mio progetto prevede di ricostruire fedelmente il prodotto LR e sostituirlo al pezzo di plasica che copre il gancio anteriore, poi penserò anche alle barre sottoporta laterali....
L'omologazione? chi se ne frega, non la faccio!!!
Qualcuno può aiutarmi?? Qualunque informazione viene utile, dallo spessore della piastra a notizie tecniche, metto tutto insieme e poi analizzo la situazione.... ATTENZIONE, CERCO INFO SU DISCO 4!!!
Se poi qualcuno volesse seguirmi, niente di più facile che farne più di una, eventualmente anche per Disco 3
Grazie in anticipo Diego
13th May 2010 10:27 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Questo l'unico topic trovato riguardante l'argomento!!!
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Diego,
a me interesserebbe una piastra para cambio, differenziale centrale e posteriore..... pero' io ho un D3...
Per quanto riguarda sotto le porte non ti consiglio i tubi perche' la prima botta li pieghi, ma sostituire quelle di plastica sotto le porte con una protezione in alluminio di 6mm....
Andro
13th May 2010 1:07 pm
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Diego,
a me interesserebbe una piastra para cambio, differenziale centrale e posteriore..... pero' io ho un D3...
Per quanto riguarda sotto le porte non ti consiglio i tubi perche' la prima botta li pieghi, ma sostituire quelle di plastica sotto le porte con una protezione in alluminio di 6mm....
Andro
13th May 2010 1:08 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Bravo Andro, così se poi le fai nere, voglio proprio sfidare chiunque a capire che non sono originali..... e mi evito l'omologazione..... ed è sufficiente copiare i sottoporta originali!!!!
Per i paracolpi....ottima idea, per semplificare il lavoro al mio amico, ci vorrebbe un disegno in scala di ciò che si vorrebbe...
o qualcosa di più complesso?? Hai già idee o visto qualcosa di simile???Diego
13th May 2010 8:21 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Idee in più delle vostre non ne ho,però se le producete,mi interessano molto tutte le protezioni!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th May 2010 8:42 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Rock Slider
Ragazzi io da tempo sono innamorato della "versione III" o "III slim" che trovate in questo sito:
Non sporgono, non riducono l'altezza da terra di molto, proteggono il sottoscocca per un sacco di cm verso l'interno e mi danno proprio l'idea di essere robuste.
Peccato che abbiano un costo proibitivo! Solo le spese di spedizione per l'europa sono 475$
Se ci fossero + interessati, con un bel gruppo di acquisto si potrebbero replicare qui in italia dall'amico di Diego.
Ho Anche io degli amici che hanno una carpenteria metallica ma non lavorano l'alluminio, le farebbero in acciaio (come del resto sono fatte queste).
Io posso mettere a disposizione il mio disco per prendere le misure e fare il prototipo
Max
PS non credo che nel D4 quella parte sia cambiata. Secondo me montano senza problemi anche lì
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum