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DISCO4.COM > Generale

Anello traino anteriore
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie per la celere risposta... ad ogni modo non credo si trovi molto di meglio in giro in fatto di prezzo.
  
Post #62173916th Mar 2010 9:29 am
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VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

La piastra originale è molto semplice da installare, anche se il ponte d'un'officina rende le cose più comode.

L'anno scorso nel Sahara, causa un mio errore di valutazione, ho battutto il muso sull'attacco d'una duna ed ho piegato un pochettino " l'orecchio" destro della piastra. Tornato a casa l'ho raddrizzato facilmente ma, per sicurezza ho fatto saldare le due orecchie laterali al corpo centrale da dietro. Da davanti no si vede nulla, ma dovrebbe essere un po' più robusta.
Preciso che comunque in quell'occasione la piastra ha fatto il suo dovere salvando la vettura.
  
Post #62180116th Mar 2010 12:00 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Piastra montata ... anche se le istruzioni la davano per piu' semplice.
Occorre taglare (attenti ai tubi per l'aria delle sospensione, lato sx in marcia) parte della plastica di carrozzeria (quella trsversale proprio sul longherone dell'anello)
ed avere gli attrezzi per fermare i controdadi all'interno dello stesso longherone.
grazie a tutti
  
Post #62360019th Mar 2010 3:20 pm
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a_paolo
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Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Giancarlo,

non è che riesci a postare qualche immagine delle modifiche da fare?

Grazie Thumbs Up
  
Post #62361619th Mar 2010 3:42 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Scusa non le ho fatte Embarassed ... quando ho trovato i tubetti mi sono arrabbiato molto perche' pensavo di fare un lavoro rapido e poulito ed invece no.
Provo a cercare qualche foto in giro da ritoccare.
  
Post #62362619th Mar 2010 4:05 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non preoccuparti non c'è problema Wink
Thumbs Up
  
Post #62428620th Mar 2010 7:51 pm
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king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Con la piastra della Mantec non ci sono modifiche da apportare alla carrozzeria.... Twisted Evil
  
Post #62502422nd Mar 2010 12:20 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

king_rava wrote:
Con la piastra della Mantec non ci sono modifiche da apportare alla carrozzeria.... Twisted Evil


Thumbs Up

King, ti ricordi il codice del prodotto Mantec? Confused
Se costa uguale forse conviene questo alla fine...
 

Last edited by a_paolo on 22nd Mar 2010 12:58 pm. Edited 1 time in total 
Post #62502622nd Mar 2010 12:29 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ma la piastra della Mantec non è la stessa che la LR vende come originale?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #62502922nd Mar 2010 12:38 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

A vederlo non mi sembra.
Click image to enlarge
[/URL][/img]
Io ho esattamente questa configurazione (tratta dal sito Mantec);
l'originale arriva col bordo superiore proprio sotto al paracolpi (freccia alta rossa) e non ha la griglietta, anche se questa soluzione permette, a mio parere, una maggiore aereazione del radiatore retrostante;

@a_paolo
la freccia rossa centrale indica il foro per il passaggio dell'anello di traino;
se ingrandisci si vede la parte grigia della plastica che ricopre il longherone che dicevo piu' sopra;
la piastra originale LR ha dei rinforzi saldati dove la piastra si piega (a V aperta) che andrebbero a toccare con l'elemento di plastica che, quindi va eliminato per posizionare correttamente la piastra.

il quadrato rosso evidenzia il lato del passaggio dei tubi (sono due uno nero e uno verde) per le sospensioni; attenzione, grande attenzione
  
Post #62507422nd Mar 2010 1:40 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ho finalmente trovato l'originale...

[/URL][/img]

La differenza si vede ... anche per quelle due feritoie per permettere gli ancoraggi dell'eventuale verricello.

Anzi avete qualche idea su come mascherarle?
Pensavo ad una reticella, per non diminuire la ventilazione, ma esiste in alluminio(per evitare fenomeni di elettrolisi e quindi di corrosione?
  
Post #62508722nd Mar 2010 2:03 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Molto chiaro Giancarlo, complimenti per la spiegazione dettagliatissima e documentata dalle foto!
Thumbs Up

Ragazzi, con il know how che stiamo costruendo nel Forum si potrebbe fare un libro Rolling with laughter

O magari un documento in pdf da condividere... Wink tipo FAQ o simili
  
Post #62511322nd Mar 2010 2:41 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Forse mi sono perso un passaggio ma siete fuori strada.

Quelli che avete illustrato sono due modelli diversi.
La piastra mantec è quella che marchiata LR viene fornita ufficialmente e ne esistono due versioni.

Una per chi ha il verricello (prima foto), l'altra per chi non ce l'ha...(seconda foto)

Io ho la prima, comprata usata da King Rava e vi confermo che non occorrono modifiche alla carrozzeria o alla piastra.

Thumbs Up

Giancà, secondo me ti hanno dato la piastra sbagliata Banging Head Banging Head Banging Head
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #62512822nd Mar 2010 2:56 pm
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king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4



Questa è la piastra montata a Panoramix senza alcuna modifica
  
Post #62516722nd Mar 2010 3:47 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

@ Panoramix e King_Rava
Non sapevo esistessero due modelli Embarassed
Quello da me montato e' il tipo che nella foto si vede con il verricello.
Vi assicuro che occorre fare quel tipo di modifica che ... se lo si sa' prima e si procede con cautela ... non e' un problema, visto che si asporta solo un pezzetto di plastica, sia prima che dopo, non visibile.

Va be' ... vorra' dire che, per coprire le fessure laterali ... ci montero' un bel verricello Whistle Rolling with laughter
  
Post #62518322nd Mar 2010 4:08 pm
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