Grazie per la celere risposta... ad ogni modo non credo si trovi molto di meglio in giro in fatto di prezzo.
16th Mar 2010 9:29 am
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
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Posts: 327
La piastra originale è molto semplice da installare, anche se il ponte d'un'officina rende le cose più comode.
L'anno scorso nel Sahara, causa un mio errore di valutazione, ho battutto il muso sull'attacco d'una duna ed ho piegato un pochettino " l'orecchio" destro della piastra. Tornato a casa l'ho raddrizzato facilmente ma, per sicurezza ho fatto saldare le due orecchie laterali al corpo centrale da dietro. Da davanti no si vede nulla, ma dovrebbe essere un po' più robusta.
Preciso che comunque in quell'occasione la piastra ha fatto il suo dovere salvando la vettura.
16th Mar 2010 12:00 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Piastra montata ... anche se le istruzioni la davano per piu' semplice.
Occorre taglare (attenti ai tubi per l'aria delle sospensione, lato sx in marcia) parte della plastica di carrozzeria (quella trsversale proprio sul longherone dell'anello)
ed avere gli attrezzi per fermare i controdadi all'interno dello stesso longherone.
grazie a tutti
non è che riesci a postare qualche immagine delle modifiche da fare?
Grazie
19th Mar 2010 3:42 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Scusa non le ho fatte ... quando ho trovato i tubetti mi sono arrabbiato molto perche' pensavo di fare un lavoro rapido e poulito ed invece no.
Provo a cercare qualche foto in giro da ritoccare.
Con la piastra della Mantec non ci sono modifiche da apportare alla carrozzeria....
King, ti ricordi il codice del prodotto Mantec?
Se costa uguale forse conviene questo alla fine...
Last edited by a_paolo on 22nd Mar 2010 12:58 pm. Edited 1 time in total
22nd Mar 2010 12:29 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Ma la piastra della Mantec non è la stessa che la LR vende come originale?
CiaoLandy lover
Membro del Club
22nd Mar 2010 12:38 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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A vederlo non mi sembra.
Click image to enlarge
[/URL][/img]
Io ho esattamente questa configurazione (tratta dal sito Mantec);
l'originale arriva col bordo superiore proprio sotto al paracolpi (freccia alta rossa) e non ha la griglietta, anche se questa soluzione permette, a mio parere, una maggiore aereazione del radiatore retrostante;
@a_paolo
la freccia rossa centrale indica il foro per il passaggio dell'anello di traino;
se ingrandisci si vede la parte grigia della plastica che ricopre il longherone che dicevo piu' sopra;
la piastra originale LR ha dei rinforzi saldati dove la piastra si piega (a V aperta) che andrebbero a toccare con l'elemento di plastica che, quindi va eliminato per posizionare correttamente la piastra.
il quadrato rosso evidenzia il lato del passaggio dei tubi (sono due uno nero e uno verde) per le sospensioni; attenzione, grande attenzione
22nd Mar 2010 1:40 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Posts: 772
Ho finalmente trovato l'originale...
[/URL][/img]
La differenza si vede ... anche per quelle due feritoie per permettere gli ancoraggi dell'eventuale verricello.
Anzi avete qualche idea su come mascherarle?
Pensavo ad una reticella, per non diminuire la ventilazione, ma esiste in alluminio(per evitare fenomeni di elettrolisi e quindi di corrosione?
Molto chiaro Giancarlo, complimenti per la spiegazione dettagliatissima e documentata dalle foto!
Ragazzi, con il know how che stiamo costruendo nel Forum si potrebbe fare un libro
O magari un documento in pdf da condividere... tipo FAQ o simili
22nd Mar 2010 2:41 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Posts: 3249
Forse mi sono perso un passaggio ma siete fuori strada.
Quelli che avete illustrato sono due modelli diversi.
La piastra mantec è quella che marchiata LR viene fornita ufficialmente e ne esistono due versioni.
Una per chi ha il verricello (prima foto), l'altra per chi non ce l'ha...(seconda foto)
Io ho la prima, comprata usata da King Rava e vi confermo che non occorrono modifiche alla carrozzeria o alla piastra.
Giancà , secondo me ti hanno dato la piastra sbagliata
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Mar 2010 2:56 pm
king_rava
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Posts: 253
Questa è la piastra montata a Panoramix senza alcuna modifica
22nd Mar 2010 3:47 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
@ Panoramix e King_Rava
Non sapevo esistessero due modelli
Quello da me montato e' il tipo che nella foto si vede con il verricello.
Vi assicuro che occorre fare quel tipo di modifica che ... se lo si sa' prima e si procede con cautela ... non e' un problema, visto che si asporta solo un pezzetto di plastica, sia prima che dopo, non visibile.
Va be' ... vorra' dire che, per coprire le fessure laterali ... ci montero' un bel verricello
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